Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

come fai a desumere dettagli da una foto così sfocata e di pessima qualità?:b26;)

Si desumono meglio che su foto ufficiali ma ridimesionate stile mito dello scorso anno:):)

Tornando ad argomenti seri...........l'interno in pelle in opt sarà in pieno fiore:):)?? o in pellaccia stile interni bmw con quella plancia oscena:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

l'interno in pelle in opt sarà in pieno fiore:):)?? o in pellaccia stile interni bmw con quella plancia oscena:):)

pieno fiore, altrimenti l'heritage dove va a finire?!?! :lol::lol:

battuta a parte, la domanda è interessante, speriamo mantengano l'ottima pelle degli interni.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è un effetto ottico.. in ogni caso anche su quella sullo sfondo ce ne sta un bel pò tra ruota e lamiera. ma soprattutto, come fai a desumere dettagli da una foto così sfocata e di pessima qualità?:b26;)

Senza dimenticare che la foto è pesantemente alterata dall'EFFETTO BOLLAA!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza dimenticare che la foto è pesantemente alterata dall'EFFETTO BOLLAA!!!

il che comporta l'inattendibilità di qualsivoglia giudizio di merito sulla vettura..ti piace? non ti piace? zitto!!! non lo puoi ancora dire..l'effetto bolla incombe :D:D:D:b9:b26

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è un effetto ottico.. in ogni caso anche su quella sullo sfondo ce ne sta un bel pò tra ruota e lamiera. ma soprattutto, come fai a desumere dettagli da una foto così sfocata e di pessima qualità?:b26;)
Ti dirò... Mi son pentito di aver riportato la voce, perché inizialmente mi sono illuso fosse come scritto, ma poi sono arrivato alle stesse considerazioni ;)
Ok per il Bilink al posteriore, ma all'avantreno?

Un macpherson tradizionale o cosa? (ho letto la prima pagina ma non mi ha convinto) E lo sterzo?

Imho il punto fondamentale ora è questo: oltre all'efficienza, pare che le doti dinamiche della Milano siano superiori a quelle di 147, sono anche le sensazioni al volante.

Un'odierna alfa GT è un piacere da guidare anche se TA, buon assorbimento, ottima guidabilità e precisione, grande passista. (ho nominato la GT perchè dovrebbe avere il passo della 149)

Il servo elettrico e la geometria dell'anteriore della mito lascia invece a desiderare per i canoni alfisti anche se è ottimo in sè (gira in una piazza d'armi ma per ora fa niente)

Da quello che sappiamo ora lo sterzo sarà elettroidraulico, il che fa ben sperare circa il feedback di guida. Rapporto di sterzata prossimo a quello delle GTA, quindi rimarrà lo sterzo più diretto della categoria, a pagina 1 ci sono anche i valori.

Quanto alla sospensione anteriore i dati a nostra disposizione fanno ben sperare, si dice che nonostante la tipologia "canonica", la scelta non sia ricaduta sul primo MacPherson disponibile tra i i fornitori del gruppo, ma sia stato sviluppato su specifica. Non possiamo sapere ne probabilmente comprendere il risultato fintanto che non ci metteremo su strada a provarla, però questo nuovo Mac unito ad altri sistemi (vedi contrattive o l'ARC) fanno ben sperare.

Comunque ne abbiamo discusso a lungo sui vantaggi svantaggi di questa scelta, ed proprio uno di quei discorsi ridondanti che vogliamo evitare, poiché non se ne veniva fuori...

Giusto per concludere, se vi può confortare dalle voci riportate da alcuni collaudatori e persone piuttosto addentrate, pare che la messa a punto complessivo della ciclistica abbia portato a risultati notevoli, permettendo di colmare il gap prestazionale con LA concorrente principale, ed abbia superato di gran lunga la 147. Questo come prestazione oggettiva... ;)

Perché ovviamente se vogliamo andar a parlare di sensazioni sarà tutto da vedere: non dobbiamo dimenticarci che si tratterà di un'auto più grande, più pesante di circa 70 kg rispetto all'antenata e molto più confortevole, un'auto che possa allinearsi alle principali concorrenti ed alle richieste del mercato, che come ben sappiamo sono spesso discrepanti da quelle degli appassionati...

Vorrei evidenziare che non sarà solo questione di sospensione anteriore: bisogna mettersi in testa che l'auto nasce comunque con un obiettivo differente. Come direbbe un certo siciliano, "così è (se vi pare)" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che mi ricordo, qui nel forum si disse che il rapporto dello sterzo era diretto tanto quanto o prossimo a quello di 147 GTA, quindi, direi che per il divertimento ne hai a sufficienza!

Leggo ora in prima pagina del 2.0 diesel da 220cv, lo abbinerei alla trazione integrale personalmente, poiché già sulla mia 156, tende a slittare la ruota interna nelle curve secche, con tutta quella coppia un diesel del genere, IMHO, dovrebbe avere almeno in opzione la tarzione integrale per mantenere sempre una trazione ideale....ma parlo da apprendista "palato fine" da pista;)

Credo anche che il raggio di sterzata sia stato migliorato rispetto al passato, sbaglio?

Per lo slittamento della ruota interna c'è l'e-Q2, di serie su tutte immagino.

Per la trzione integrale credo si aspetti il santo crossover, o comunque qualche altro prodotto che permetta una scala sufficiente.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per concludere, se vi può confortare dalle voci riportate da alcuni collaudatori e persone piuttosto addentrate, pare che la messa a punto complessivo della ciclistica abbia portato a risultati notevoli, permettendo di colmare il gap prestazionale con LA concorrente principale, ed abbia superato di gran lunga la 147. Questo come prestazione oggettiva... ;)

Chi sarebbe questa concorrente principale? :o Difficilmente conosco delle segmento C che superano la 147, dinamicamente parlando...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi sarebbe questa concorrente principale? :o Difficilmente conosco delle segmento C che superano la 147, dinamicamente parlando...
La tua auto attuale... :)

Personalmente, pur avendola provata non la conosco come 147, soprattutto non so come sia al limite e penso cambi molto a seconda della configurazione (assetto, gommatura...), fatto sta che globalmente mediando i vari punti di forza è stata presa come riferimento nello sviluppo della 940 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente, con l'alleanza con Chrysler, se si utilizzasse il C-evo/D-evo (come logica vorrebbe) su tutte le segmento C e D dei vari marchi (compresi SUV di Jeep, Dodge e Alfa) la trazione integrale sarebbe un costo ampiamente ammortizzabile oltre che necessario (per i SUV appunto). Per me su motori quali il 1.8 TBi da 240 cv e il 2.0 JTDm da 220 cv il Q4 di serie ci starebbe tutto. Per una TA i 170 cv 2.0 JTDm e 200 del 1.8 TBi (con Q4 opzionale) sono più che sufficienti per divertirsi, oltre che più sfruttabili rispetto a potenze superiori.

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò... Mi son pentito di aver riportato la voce, perché inizialmente mi sono illuso fosse come scritto, ma poi sono arrivato alle stesse considerazioni ;)

è quello che avevo notato e scritto nella discussione precedente, ma credo che il commento si fosse perso nell'immensa quantità di repliche....

anch'io credevo fosse un po' assettata la Milano sullo sfondo...ma forse ho solo bisogno di un buon paio di occhiali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.