Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Posso già dire che la console centrale di questa macchina mi piace moltissimo. a partire dalle bocchette (anche se 2 non sono premiummm :lol:), le linee della radio, il fascione, la pulsantiera e il clima.

tutto molto ispirato.

devo dire che anche la srtumentazione con la minipalpebra mi piace, perchè punta a far risaltare i 2 binocoloi più che il palpebrone stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra i binocoli dovrebbe esserci il cdb (immagino retroilluminato) e un paio di lancette, per cui non dovrebbero esserci problemi di riflessi. In compenso la palpebra così corta fa più elaborato.

Il cambio visto così è brutto, ma sul modello definitivo mi sembra logico pensare che tra una cuffia e una plastica diversa abbia tutt'altro aspetto.

Per il resto mi piace tutto, solo i fari posteriori, a voler essere pedante, mi lasciano incerto.

Aspettasi modello dal vivo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ho 35 anni e quand'ero bimbetto mio padre aveva sia la Giulia berlina(1300Ti) che il Gt 1750, frequentavo assai il "mondo Alfa" e degli alfisti della mia zona all'epoca, per cui... ;)

Ma la mia critica, più che per la plancia in se(anzi ho elogiato il fatto che appaia assai diversa dalle altre medie del gruppo, pur non rimandandomi poi, è vero, tanto alla mente le care Alfa del tempo che fu come mi era successo per Gt916 o 156) era rivolta alla strumentazione ed in particolare alla zona binocoli che, sinceramente, non mi danno l'idea di essere Alfa più di quanto non lo siano quelli di una Mazda3 o di altre vetture odierne con soluzioni simili.

Spero comunque di ricredermi con immagini migliori o, meglio vedendo l'auto dal vivo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che questo dipenda molto dal fatto che negli anni molti hanno proposto questo tipo di strumentazione, anche su modelli più economici e piccoli. Un tempo le Alfa erano forse le sole ad avere strumentazione su due quadranti .. tondi e altri piccolini e gli altri proponevano schermi poi il doppio quadrante s'è forse, involgarito e oggi è difficile proporre qualcosa di diverso. Torneremo magari piano piano agli schermi, chissà?

Quoto

4r%20alfa%20149%20spaccato.jpg

Così rossa coi cerchi ad elica è veramente bella

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Arriva diretta da 4rotelle. Belle comunque queste ultime foto...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda a propsito di 4r: tempo fa, a propoposito di 940, scriveva che le sue sospensioni posteriori hanno 3 bracci, ma il b-link non dovrebbe averne 2?

Fondamentalmente, 'sto b-link cos'é? Multilink?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda a propsito di 4r: tempo fa, a propoposito di 940, scriveva che le sue sospensioni posteriori hanno 3 bracci, ma il b-link non dovrebbe averne 2?

Fondamentalmente, 'sto b-link cos'é? Multilink?

Multilink no di sicuro, perchè ha 5 leve...sarà un bracci guidati "qualcosa"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.