Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~

Ma possibile che non siano capaci di fare un bel cerchio con un po' di offset negativo??? ::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~

MA E' MAI POSSIBILE PER ODINO e TUTTO IL WALHALLA???!!!!!!!!!!!!!!

::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~::~

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine la TI a ma non serve è semmai la TP che mi è d'intoppo....cmq le auto che attualmente (quindi magari tra una set cambio idea:):)) mi interessano di monaco non sono della stessa tipologia della 940-149-milano (io spero diva:):)) quindi non si fan paragoni....certe che se facevano kamal q4 non ci sarei pensato a svenarmi per prenderla...con quella linea altrochè la Xdrive:):)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

::~ ::~ ::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~ ::~::~::~ ::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~ ::~

Ma possibile che non siano capaci di fare un bel cerchio con un po' di offset negativo??? ::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~

MA E' MAI POSSIBILE PER ODINO e TUTTO IL WALHALLA???!!!!!!!!!!!!!!

::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~::~ ::~ ::~

Pensavo la stessa cosa...questi son belli così, figuriamoci come sarebbero con offset negativo! :|:roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un problema di disegno dei cerchi.

Per avere un offset negativo evidente e non far uscire le gomme dai passaruota è il mozzo che deve essere più spostato verso il centro vettura.

E farlo non è come dirlo visto che bisogna avere freni, sospensioni e sterzo spostati e rivisti, ma sopratutto si deve avere a che fare con l'ingombro del motore trasversale.

Quindi se hai la TA, il motore trasversale, i cerchi uguali davanti e dietro, non hai dei passaruota che sbozzano fuori dalla macchina e comunque non puoi avere una carreggiata da lamborghini... c'è poco da fare. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega, lo so benissimo! il problema è che TUTTE le auto del gruppo hanno le ruote abbastanza interne: specialmente quelle che possono montare fino a 19 nelle misure da 16/17 un disegno più "concavo" (su GT/147 un po' l'hanno fatto, sia sui 17 che i 18) si poteva osare.

Prova a pensare i cerchi da 17 iso-8C di 955: sono quasi con offset positivo, se le fai con un piccolissimo offset negativo le metti proprio a filo visto che anche le 18 non lo sono completamente. Riduci anche l'effetto ottico che le fa sembrare piccole!

(e pensa che c'è gente qua dentro che la pensa al contrario!!)

Basta partire dalla misura + grande nel momento in cui progetti, e fermi restando i vincoli di cui hai accennato, le tieni a filo con un qualsiasi disegno e le misure + piccole le adatti con l'offset.

I tecnici che i designer si rimbalzano le responsabilità, significa che qualcosa si può fare ma non c'è una linea precisa!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta partire dalla misura + grande nel momento in cui progetti, e fermi restando i vincoli di cui hai accennato, le tieni a filo con un qualsiasi disegno e le misure + piccole le adatti con l'offset.

Mini OT

Pensa che file che mi hai riattivato nella memoria... mi hai fatto venire in mente come questa cosa, nel lontano 1991, venisse vantata nelle cartelle stampa della Golf III. Spiegavano che avendo voluto realizzare ogni versione con ruote a filo, anche quella più cadaverica, si erano messi appunto a lavorare su offset per far si che anche la millequattrina da 60 cv (wow) non sembrasse "la macchinina delle giostre".

Fine mini OT

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché riepiono meglio il passaruota, merito dell'assetto ;)

Il problema è anche la bombatura evidente che ha la Mito sopra i passaruota infatti in bianco (dove il gioco di luci delle bombature è minimo) i 17 stanno da dio e sembrano più grandi rispetto ad una Mito rossa o nera... l'ho notato da un po e stamattina ne ho avuta conferma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.