Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Onestamente un 2000 che fa 140 cv non è che abbia un grosso appeal...

Sarebbe meglio spremere per bene il 1.6 e farci arrivare questo, o se è troppo almeno 130 con n variatore di fase ce la farebbe

1.6 nella variante 110 e 130-140 sarebbe l'ideale secondo me viste le norme E5

Poi per chi vuole più allora si 2000 da 170 e 200 cv ...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori 2000 di cilindrata turbodiesel da circa 140-150 cv sono sicuramente quelli che vendono di più di qualsiasi auto di segmento D, tranne a parte forse le bmw e poche altre. Per esempio, quasi tutte le 159 sono 1.9 150 cv, gli S-max sono tutti 140 cv, le croma addirittura 120-150 cv ecc.

Ovvio che i motori più fighi sono i turbobenzina o cmq i V6 ecc., ma purtroppo da quando ho iniziato a guardare le macchine ne vedo davvero pochi.... in tutta la mia vita ho visto solo una audi a4 3.2 Fsi, mentre le 2.0TDi (appunto) si sprecano.

Evidentemente costa di meno ed è più affidabile un 2000 poco spremuto che un 1.6 tirato

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente un 2000 che fa 140 cv non è che abbia un grosso appeal...

Sarebbe meglio spremere per bene il 1.6 e farci arrivare questo, o se è troppo almeno 130 con n variatore di fase ce la farebbe

1.6 nella variante 110 e 130-140 sarebbe l'ideale secondo me viste le norme E5

Poi per chi vuole più allora si 2000 da 170 e 200 cv ...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il 140 cv è studiato in ottica flotte aziendali imho, così come il 1.6 base... è su quello che si fanno subito i numeri ed è su quelli che si cerca di rientrare al più presto dei costi di sviluppo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

I Diesel con piu di 80cv per litro o giu di li devono avere la doppia turbina senno arriva la critica che sono "vuoto" in basso.

Il 1.6 130/140cv lasciamolo al segmento B magari a doppia turbina, ma per il seg.C odierno, un 2.0 monoturbo da 140cv e il "massimo" sia in termini di affidabilita che di prestazioni e confort di uso, perche quelli che prendono un Diesel di 140cv su una C non vogliono un motore "tirato" che fa mille mille cavalli al litro, ma vogliono una machina affidabile, dolce piu rassicurante. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che sembra ormai assodato che questa 149/Milano esordirà esclusivamente con motori MultiAir e MultiJet II - a parte quello che diventerà uno sportivissimo TBi su una segmento C - ci sarebbe anche da rifare i conti per ciò che riguarda potenza, coppia e regimi ai quali viene ottenuta, nonché i consumi di questi motori e siccome sia i motori che le loro relative cilindrate sono quelli già esistenti diventa anche abbastanza facile farli.

Ci provo rifacendomi a quello che loro stessi da tempo hanno reso di pubblico dominio, supponendo senza esagerare, includendo un più basso regime di giri ai quali vengono ottenute le coppie massime ed escludendo il TBi e il MJT 1.9, della quale permanenza sembra non vi sia certezza.

Sia per le versioni benzina che per quelle diesel circa 10% in più di potenza, questo ci darebbe:

MJT 1.3 90>95 - 1.6l, 105>110; 120>130 - 2.0l, 170>180 e, se ci sarà, 2.0l TST di circa 210cv;

MTA 1.4l, A, 95>105; T, 120>135; 155>170, questi già esistenti.

Cosi per gli altri riferimenti: 15% in più di coppia e 10% in meno di consumi... almeno con i numeri è più chiaro. ;)

In uno scenario come questo, però, anche un 2.0l (o 1.9l ?) depotenziato a 140cv mi sembra piuttosto probabile.

Modificato da Chrom
Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è nulla da ipotizzare o calcolare.

I motori che saranno montati, con relative potenze, sono quelli elencati a pag. 1.

...mah, non lo sò... a me l'elenco di pag. 1, alla luce delle dichiarazioni ufficiali di mia conoscenza, mi sembra quanto di più lontano dalla realtà, soprattutto per ciò che riguarda i diesel.

Certamente quei motori non possono essere inquadrati appieno nelle dichiarazioni di Alfredo Altavilla, e del suo vice, ne tantomeno nelle dichiarazioni del management Alfa; che oltrettutto sembra dare per certo che quest'auto, a parte le versioni entry level, sarà equipaggiata solo con le loro nuove tecnologie.

Per cui, MultiAir, MultiJet II, S&S, C635, DDCT, sospensioni attive, LED ecc.

Questo lascerebbe supporre che almeno da un punto di vista motoristico sia più razionale quest'ultima lista, salvo ulteriori, ma secondo me improbabili, sorprese. Mi sbaglierò!?... ;)

Modificato da Chrom
Link al commento
Condividi su altri Social

...mah, non lo sò... a me l'elenco di pag. 1, alla luce delle dichiarazioni ufficiali di mia conoscenza, mi sembra quanto di più lontano dalla realtà, soprattutto per ciò che riguarda i diesel... ;)

Se ci riporti le fonti di queste dichiarazioni ufficiali, in cui smentiscono il piano motori illustrato a pagina 1, te ne saremmo davvero grati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Evitiamo di riportare voci o dichiarazioni,di cui non è identificabile la fonte e la veridicità....fino a che non arrivano notizie certe sulle motorizzazioni,allestimenti,tecnologie e tutto il resto,sarebbe opportuno evitare di giocare col pallottoliere;)....perchè spesso,è accaduto che a fronte di preannunciati tifoni tropicali,il tutto si è manifestato in leggera brezza;)....e non vogliamo perciò trasformare la discussione ufficiale,in una gara a chi spara piu' numeri a caso...

Grazie per la collaborazione8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.