Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Bravo, Delta HPE e 149 avranno lo stesso pianale.

altre voci (diciamo che ho parenti in un concessionario alfa), e cioè per l'esattezza ispettori d'area parlano invece di un pianale del tutto nuovo specifico per 149... boh...staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri Social

altre voci (diciamo che ho parenti in un concessionario alfa), e cioè per l'esattezza ispettori d'area parlano invece di un pianale del tutto nuovo specifico per 149... boh...staremo a vedere

Un pianale nuovo specifico sarebbe costato troppo.

Le alternative erano premium accorciato o new compact.

Da quel che si sapeva da queste parti, la scelta è caduta sul new compact per via delle sinergie.

Il balletto dei pianali è durato per un pò.... :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

altre voci (diciamo che ho parenti in un concessionario alfa), e cioè per l'esattezza ispettori d'area parlano invece di un pianale del tutto nuovo specifico per 149... boh...staremo a vedere

Forse intendono per pianale l'intera meccanica, compresa di sospensioni (e motori).

Interpretandola così sembrerebbe più plausibile. :)

Altra possibile lettura è che Bravo e Delta condivideranno parte del telaio, mentre 149 ne avrà uno completamente diverso (sempre però usando il pianale di Bravo).

Link al commento
Condividi su altri Social

149, una macchina, un mito, entrato oramai nella leggenda. Avvolta nella nebbia, misteriosa, un animale mitologico, un archetipo dell'ignoto.

Bravo (nel senso di: complimenti!)! Aggiungerei alla definizione:

illusione ottica, Fata Morgana,

ti sembre di intuirla,

vederla delinearsi all'orizzonte,

sotto i raggi infuocati,

vibrante di rosso e scontillante di cromo ma,

per quanti passi tu possa fare verso di lei,

altrettanti lei te ne aggiunge, Sfinge crudele,

e tempeste di sabbia, lamiere contorte ti frappone,

false oasi ti indica, dove la sete non si spegne,

umiliandoti, nel tuo amore,

del suo possesso totale,

e alimentando delle tue speranze ed aspettative

un eterno segmento di tempo e spazio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Derivato è una cosa, copiato è un'altra cosa!

La Bravo 2007 ha lo stesso pianale della STILO, se non erro mantiene lo stesso passo! La 149 del 2009 ha tutto un pianale innovativo, magari un'evoluzione del pianale Stilo, ma comunque molto diverso !

Mi pare anche logico; 149 avrà sospensioni anteriori a quadrilatero, più ingombranti di quelle della Bravo, mentre al posteriore avrà forse un multilink al posto del ponte interconnesso; questi cambiamenti provaocan odegli imgombri che rihiedono "ritagli" al pianale; per cui, per ripristinare la rigidità iniziale o meglio, visto che si parla di Alfa, per fare un pianale più rigido rispetto alla Bravo, bisogna modificare alcune parti del pianale.

Quindi, anche se utilizzeranno lo stesso pianale di base, non sarà cmq, per forza di cose identico.

Mi pare ancor più comprensibile non far trasparire a nessuno che la "costosa" e "più blasonata" 149, derivi dalla più plebea Bravo. Mi pare un operazione di maketing in piena regola e mi pare giustificata, si fa presto a creare discriminazioni in un auto.

Un pò quell oche successe con 147 che fu presentata come derivata della 156; chiaramente e giustamente, nessuno si è azzardato a ricordare che il pianle 156 derivava dalla Tipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.