Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Mi pare ancor più comprensibile non far trasparire a nessuno che la "costosa" e "più blasonata" 149, derivi dalla più plebea Bravo. Mi pare un operazione di maketing in piena regola e mi pare giustificata, si fa presto a creare discriminazioni in un auto.

come pochi sanno che A3, Octavia, Leon e Golf sono sullo stesso pianale, e qui non c'è nemmeno differenziazione di schema sospensivo, forse di taratura..

e nessuno si scandalizza..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me i discorsi sul pianale paiono un pò accademici (o in linguaggio più terra terra.."seghe mentali" :D:D:D:D:D:D)

L'importante è che la macchina si differenzi come schema di sospensioni dalla Bravo...ma su questo mi pare non ci siano dubbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro nessuno si scandalizza se la volvo v50 o la C30 sono costruite sul pianale Ford Focus (in offerta a 15.000 euro). Piuttosto è il black out di immagini, di spy ecc, che è molto preoccupante e che sta deteriorando anche un po' la "tensione" ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare anche logico; 149 avrà sospensioni anteriori a quadrilatero, più ingombranti di quelle della Bravo, mentre al posteriore avrà forse un multilink al posto del ponte interconnesso; questi cambiamenti provaocan odegli imgombri che rihiedono "ritagli" al pianale; per cui, per ripristinare la rigidità iniziale o meglio, visto che si parla di Alfa, per fare un pianale più rigido rispetto alla Bravo, bisogna modificare alcune parti del pianale.

Quindi, anche se utilizzeranno lo stesso pianale di base, non sarà cmq, per forza di cose identico.

ma questo è risaputo da un pò di tempo, no?

se poi sarà diverso non lo so, ma attualmente le info sembrano puntare in questa direzione. perchè dunque se ne continua a discutere? a cadenza regolare si riprende lo stesso argomento, e si dicono sempre le stesse cose...

Link al commento
Condividi su altri Social

un motivo per comprare alfa romeo deve esistere. Se è limitato al solo design allora compro la Bravo, almeno risparmio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare anche logico; 149 avrà sospensioni anteriori a quadrilatero, più ingombranti di quelle della Bravo, mentre al posteriore avrà forse un multilink al posto del ponte interconnesso; questi cambiamenti provaocan odegli imgombri che rihiedono "ritagli" al pianale; per cui, per ripristinare la rigidità iniziale o meglio, visto che si parla di Alfa, per fare un pianale più rigido rispetto alla Bravo, bisogna modificare alcune parti del pianale.

Quindi, anche se utilizzeranno lo stesso pianale di base, non sarà cmq, per forza di cose identico.

Mi pare ancor più comprensibile non far trasparire a nessuno che la "costosa" e "più blasonata" 149, derivi dalla più plebea Bravo. Mi pare un operazione di maketing in piena regola e mi pare giustificata, si fa presto a creare discriminazioni in un auto.

Un pò quell oche successe con 147 che fu presentata come derivata della 156; chiaramente e giustamente, nessuno si è azzardato a ricordare che il pianle 156 derivava dalla Tipo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.