Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

La bravo è (se pur molto bella) un pò cicciotta...

Questo va bene per una segC generalista con vocazione familiare, ma non per una C sportiva come 149...

Sul fatto che sia cicciotta lo temevo molto dalle foto ma mi sono ricreduto dal vivo!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh non che la 149 sarà poi uno stravolgimento rispetto alla bravo...

come hai detto tu, sospensioni diverse, linea + cattiva, particolari caratterizzanti ecc, ma stesso pianale e stessi motori e stessa impostazione di massima......

E' x questo che mi fanno ridere, sono arrivati a 18 mesi x fare una macchina da quasi zero avendo un ottimo risultato con pochi soldi e mi dicono che ci vogliono 2 anni per farci un assetto.........

Credo che vi sia dietro anche una certa strategia. Non avrebbe avuto molto senso lanciare contemporaneamente o quasi HPE, Bravo e 149...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che vi sia dietro anche una certa strategia. Non avrebbe avuto molto senso lanciare contemporaneamente o quasi HPE' date=' Bravo e 149...[/quote']

La clientela target delle 3 auto è abbastanza differente, io credo che ci sia una sola e semplice ragione al "ritardo" di 149: e cioè che 147 continua a vendere molto bene in rapporto a quel che ha fatto e alla sua ormai veneranda età!

Se, esempio, Bravo dovesse ammazzare 147 (spero che invece ammazzi un po' qualcun'altro...) credo che accelererebbero 149, in quanto (stando a quanto dicono) molto più di rottura rispetto a bravo di quanto non lo sia 147.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

La clientela target delle 3 auto è abbastanza differente' date=' io credo che ci sia una sola e semplice ragione al "ritardo" di 149: e cioè che 147 continua a vendere molto bene in rapporto a quel che ha fatto e alla sua ormai veneranda età!

Se, esempio, Bravo dovesse ammazzare 147 (spero che invece ammazzi un po' qualcun'altro...) credo che accelererebbero 149, in quanto (stando a quanto dicono) molto più di rottura rispetto a bravo di quanto non lo sia 147.[/quote']

La clientela è sicuramente diversa però ritengo che le intenzioni siano principalmente quelle di dare ad ogni modello la giusta visibilità. Se lanciassero 149 tra qualche mese di sicuro tutta l'attenzione che sta attirando la media Fiat sarebbe attenuata. Invece tra un anno, quando dovrebbe essere lanciata la HPE, si sarà probabilmente già smaltita l'aria di novità attorno alla Bravo, con il rischio di rubare visibilità scongiurato. Stesso discorso per 149.

In questo modo poi non si rischia di avere tra quattro-cinque anni nel segmento medio modelli tutti anziani, ma si avrà almeno un modello più fresco e attuale (nella fattispecie 149).

Anche il gruppo VW lancia le proprie medie (addirittura di 4 marchi diversi) distanti tra loro nonostante abbiano target diversi e meccanica uguale (quindi tempi di sviluppo del singolo modello brevi).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

La clientela è sicuramente diversa però ritengo che le intenzioni siano principalmente quelle di dare ad ogni modello la giusta visibilità. Se lanciassero 149 tra qualche mese di sicuro tutta l'attenzione che sta attirando la media Fiat sarebbe attenuata. Invece tra un anno' date=' quando dovrebbe essere lanciata la HPE, si sarà probabilmente già smaltita l'aria di novità attorno alla Bravo, con il rischio di rubare visibilità scongiurato. Stesso discorso per 149.

In questo modo poi non si rischia di avere tra quattro-cinque anni nel segmento medio modelli tutti anziani, ma si avrà almeno un modello più fresco e attuale (nella fattispecie 149).

Anche il gruppo VW lancia le proprie medie (addirittura di 4 marchi diversi) distanti tra loro nonostante abbiano target diversi e meccanica uguale (quindi tempi di sviluppo del singolo modello brevi).[/quote']

Concordo pienamente.

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che vi sia dietro anche una certa strategia. Non avrebbe avuto molto senso lanciare contemporaneamente o quasi HPE' date=' Bravo e 149...[/quote']

si beh... credo anch'io che siano questioni di marketing.. proprio x i motivi di cui sopra, ma è piu furbo lanciare 2 auto, pensate cmq x target diversi anche se dello stesso segmeto, diciamo vicine (anche se magari 3-4 mesi ci passano) o lasciare soffrire i bilanci Alfa, di fatto ora separati dal resto del gruppo, x il rischio di avere un po meno visibilità? poi nn ci sono i soldi x i motori... come mai...

Intendiamoci.. è tutto vero quello che dite sulla visibilità dei lanci.. ma qui se non siamo comunque in siatuazione da allarme rosso per quanto riguarda Alfa poco c manca..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

si beh... credo anch'io che siano questioni di marketing.. proprio x i motivi di cui sopra, ma è piu furbo lanciare 2 auto, pensate cmq x target diversi anche se dello stesso segmeto, diciamo vicine (anche se magari 3-4 mesi ci passano) o lasciare soffrire i bilanci Alfa, di fatto ora separati dal resto del gruppo, x il rischio di avere un po meno visibilità? poi nn ci sono i soldi x i motori... come mai...

Intendiamoci.. è tutto vero quello che dite sulla visibilità dei lanci.. ma qui se non siamo comunque in siatuazione da allarme rosso per quanto riguarda Alfa poco c manca..

Con che motori lanceresti oggi la 149, solo con i due 1.9JTDm?! Poi evidentemente avranno fatto le loro valutazione e la soluzione di non lanciarle troppo vicine è quella più favorevole.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con che motori lanceresti oggi la 149' date=' solo con i due 1.9JTDm?! Poi evidentemente avranno fatto le loro valutazione e la soluzione di non lanciarle troppo vicine è quella più favorevole.[/quote']

Vero, 149 per rompere con 147 verrà certamente lanciata con i 2.0 Mjet, li non credo ci siano dubbi...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.