Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Alla fine le prospettive sembrano di gran lunga peggiori del peggior incubo!!! Eppure continuo a meravigliarmi, nn tanto per il tipo di politica che sembra si voglia portare avanti, (il Gruppozzo nn è nuovo ad alzate d'ingegno simili), ma per i risultati negativi che tutto ciò ha determinato INEQUIVOCABILMENTE in un passato recente e che credo(a meno di stravolgimenti oggi impossibili) siano destinati a ripetersi... Eppure anche l'esempio della concorrenza è lì sotto gli occhi di tutti, i bagni di sangue finanziari di Ford(cui nn sono estranei le reiterate perdite di marchi come Jaguar, gestito con altrettanta superficiale "spocchia") o la strategia della stessa VW con l'Audi, che, è vero, ha dimostrato come le sinergie(pur spinte) possono funzionare... però si partiva da un marchio tutto da reinventare, da costruire e oggi, che la forza dei 4 anelli è sotto gli occhi di tutti, lo si sta "lasciando" sempre + libero(la nuova piattaforma per le medie e invece Passat su pianale Golf, ad es.)... Fiat, invece di puntare e rafforzare l'esclusività del Marchio del Biscione, quale vera carta vincente(anche da un punto di vista meno passsionale e più commerciale) lo banalizza. Non vorrei lasciarmi andare in "ferali" previsioni ma, ove dovessero risultare vere le indiscrezioni, ci aspettano nuovi "bagni di sangue" perchè vetture così impostate se le possono comprare(e tenere) solo loro...

E sarebbe l'ennesima dimostrazione dell'incapacità di un Marchio generalista di gestirne uno che generalista nn lo è mai stato e Mai lo sarà...

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono un sacco di voci estremamente attendibili in giro. talmente attendibili che ognuna dice una cosa diversa. considerato che qui si cambia versione dei fatti ogni due per tre, e che manca ancora un'eternità al lancio di 149 o come si chiamerà, mi pare strano, ma molto, che abbiano veramente deciso. e in ogni caso, mi pare una fesseria, aver sviluppato sto Q2 e poi autoescludersi dalla possibilità di utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://alessio.forumup.it/about541-0-asc-120-alessio.html

La fonte si chiama ''Progetto Tipo '' è una persona estremamente affidabile.

Sono più di due ann che leggo i suoi post e non ne sbaglia mai una .

Se andate a leggere anche gli altri post inerenti ai motori Futuri alfa e alla junior vi farete una cultura :)

Sai mi diverte questa situazione. Sono andati a controllare il link che hai postato ed a pagine dieci il tuo ''informatore'' accenna all'idea del Mcpherson in fase di vaglio.

Beh di al tuo ''informatore'' che ha le informazioni le ha con un pò di ritardo.

Il nuovo archetipo per le sospensioni 940 (Mc pherson ant e bracci multipli post) con relativi investimenti è stato presentato a Marchionne nella primevera del 2006. Le prime RFQ sono state inviate ai fornitori già da giugno. Tutto si è nuovamente arenato quando i conti sembravano non tornare più e Marchionne ha ribloccato tutto (si è rischiato di avere totale carry-over da Bravo). Dall'inizio dell'anno è stato risbloccato l'archetipo orignario.

Ah ragà .... guardate che ci sono fornitori già avviati.

Chi ha voglia di capire ....

Link al commento
Condividi su altri Social

io semplicemente mi rifiuto di credere che 149 non avrà sospensioni dedicate....significherebbe fare harakiri e mandare a puttane quanto di buono sviluppato negli ultimi anni quanto a sospensioni e comportamento

semplicemente NON CI CREDO finchè non la vedrò e bestemmierò di conseguenza

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Uh? questa mi è nuova....un Mc Person è più ingombrante in altezza di un quadrilatero, per via della funzione strutturale dell'ammortizzatore.

Specialmente se parliamo di un quadrilatero in-wheel, quello che dovrebbe adottare bmw!

Non mi pare assolutamente che una Giulia, una 124 spider, una Ferrari, una E-type, una elise non abbiano una linea filante e un cofano basso.....

c'entra anche la larghezza credo...(per lo stile)

poi magari non è vero....

P.S. In-wheel?

a me non pare

http://www.worldcarfans.com/photos.cfm/photoid/3060808.001/pageview/photo/photo/1040/size/large/country/gcf/bmw/new-bmw-x5

sbaglio io?

Link al commento
Condividi su altri Social

Divertente che tu voglia spiegarmi la sospensione posteriore della 159 due ruote motrici. Quando si parla di link si intende quanti bracci ''regolano'' e controllano i gradi di libertà della ruotà (che sono sei). Se vai a vederti il multilink di una porsche 993 i bracci sono cinque.

Comunque, il montante ruota in alluminio ha due boccole ed un uniball. La boccola superiore (pt.4) è collegata all'asta camber con vite a camma per la registrazione del camber stesso. La boccola inferiore (pt.5) e l'uniball (pt.7) sono collegati al braccio longitudinale. Il collegamento uniball-braccio ha anch'esso una camma per la registrazione della convergenza. La lama della convergenza è solidale al braccio longitudinale e si accoppia alla traversa tramite collegamento elastico (pt.2). Il braccio longitudinale presenta alla sua estremità una boccola idraulica (pt.1) e si collega alla staffa che va scocca con centraggio per il carrozzamento. L'asta camber si accoppia alla traversa tramite collegamento elastico (pt.3). L'ammortizzatore è collegato la braccio (pt.9) come le biellette barra stabilizzatrice (pt.15).

Ciao

come ben saprai questa sospensione come quella della 166, sarebbe pure questa una trilink se ci si fermasse all'apetto esteriore immediatamente visibile, si tratta di interpretazioni più compatte di un multilink completo tipo mercedes 190 o honda accord . Alcuni attacchi non sono realizzati con veri e propri bracci estesi ma tramite biellette e altro ma il risultato non cambia e i gradi di libertà controllati sono i medesimi.Esiste ad esempio , sempre della magnerti marelli la sospensione U-link che presenta tre bracci(2 trasversali,1 longitudinale) ma in realtà secondo la marelli pure questa è una 4+1 dofs citando letteramente la magneti . Visto che stiamo andando fuori tema possiamo continuare qui.

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=20638

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

beh..mi sono letto il post incriminato del progetto tipo...ragazzi...ma di cosa stiamo discutendo????...mica ha detto che il quadrilatero è stato scartato e il mcpherson approvato...sono abbastanza sicuro che ala fine avrà la soluzione tipica alfa...la soluzione con il multilink+mcpherson,credo sarà destinata a delta,che necessita di versioni integrali...così...quattro differenti tipi di sospensioni per 6 comparti...mi sembra già un buon risparmio considerando che il pianale alla fine è il medesimo....e in più il vantaggio di avere tre prodotti differenti e all'altezza...con 149 sopra la media premium e delta allineata...se non sono scemi, fanno così...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.