Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Io credo che "premium" abbia un significato diverso a seconda della marca a cui la applichi. Cosi' se per Audi accetto che significhi perfezione di materiali e montaggio, ma posso chiudere un occhio se le qualita' dinamiche non sono le migliori del segmento, per alfa pretendo che premium significhi qualita dinamiche al top del segmento, e semmai chiudero' un occhio su materiali e fimiture ( fermo restando un minimo sotto il quale non voglio scendere )

E l'optimum in qualita' dinamiche si ottiene, tra le altre cose, solo con determinate scelte di pacchetti sospensioni, di cui le MacP non fanno parte.

Intendiamo la stessa ed identica cosa!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma io continuo a non capire perchè si tenda sempre a finire che O si fa la qualità O si fanno soluzioni caratterizzanti. Che siamo scemi che non si riesce ad mettere assieme le due cose contemporaneamente?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ma a questo punto 149 costerebbe come A3 o sr1 e per quelle cifre la gente non la comprerebbe.

Si comprava la 147 al prezzo della Golf o della prima A3 ;)

Poi oh...."premium" mica significa per tutti!

Vuoi l'eccellenza? La Paghi.

Non la vuoi pagare? Prego, la Bravo è nel salone a fianco......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Io credo che "premium" abbia un significato diverso a seconda della marca a cui la applichi. Cosi' se per Audi accetto che significhi perfezione di materiali e montaggio, ma posso chiudere un occhio se le qualita' dinamiche non sono le migliori del segmento, per alfa pretendo che premium significhi qualita dinamiche al top del segmento, e semmai chiudero' un occhio su materiali e fimiture ( fermo restando un minimo sotto il quale non voglio scendere )

E l'optimum in qualita' dinamiche si ottiene, tra le altre cose, solo con determinate scelte di pacchetti sospensioni, di cui le MacP non fanno parte.

Perfettamente d'accordo con te... io un'Alfa Romeo me la immagino sopra la concorrenza come qualità dinamiche e quindi soluzioni tecniche meno convenzionali... le finiture devono essere all'altezza di un marchio di prestigio, ma non vedo necessario arrivare chissà dove... occorre semplicemente costruirle con criterio e senza difetti di assemblaggio... le super plastiche vanno bene, anzi benissimo, ma non sono la priorità. E' il senso di "ben fatto" che spesso manca

Link al commento

Scusate, ma io continuo a non capire perchè si tenda sempre a finire che O si fa la qualità O si fanno soluzioni caratterizzanti. Che siamo scemi che non si riesce ad mettere assieme le due cose contemporaneamente?

Ma non credo che Stev intendesse fare delle auto dalla qualità scadente... solo che se si deve investire fortemente in un settore, beh quel settore è quello che riguarda la raffinatezza del mezzo meccanico. Le finiture sono importantissime, ma non mi pare che Bmw da questo punto di vista manchi in qualcosa, pur non essendo ai massimi livelli.

Link al commento

Perfettamente d'accordo con te... io un'Alfa Romeo me la immagino sopra la concorrenza come qualità dinamiche e quindi soluzioni tecniche meno convenzionali... le finiture devono essere all'altezza di un marchio di prestigio, ma non vedo necessario arrivare chissà dove... occorre semplicemente costruirle con criterio e senza difetti di assemblaggio... le super plastiche vanno bene, anzi benissimo, ma non sono la priorità. E' il senso di "ben fatto" che spesso manca

L'assemblaggio DEVE essere migliorato sensibilmente nelle prossime generazioni di Alfa!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Eh, all'inizio pensavo anche io così, ma così finirebbe che anche le Cinesi sono Premium perchè copiano bene e la SangJong è premium perchè costa(va) poco...

Imho sono giunto alla conclusione che con Premium in Fiat si intenda la ricerca della qualità assoluta della vettura.

Che implica una differenziazione in alcune scelte di materiali/progettuali e che si rifleterà lievemente nel prezzo: se con Fiat si accontentano di sbattere le portiere 20.000 colte con Alfa le sbattono 30.000 volte e la 30.000 volta deve sbattere con un suono più convincente di quella Fiat!

Se su Bravo devo avere una plancia in linea cokl mercato e carina, su 149 devo avere una plancia molto più ricercata e che esprima maggiore solidità/qualità/attenzione ai particolari.

E via così, comportamento su strada incluso, deve essere un ottimo comportamento su strada, certamente al top del segmento, ma ciò potrebbe prescindere dalle scelte meramente meccaniche.

Potrebbe...

Poi ripeto, non fraintendetemi, scrivo queste cose per trovare anche io una giustificazione a questa notizia, un po' come pensare ad alta voce,;-) perchè cmq resta una gran cazzata tralasciare un particolare come il quadrilatero sempre preso ad esempio come "plus" dell'Alfa...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

L'assemblaggio DEVE essere migliorato sensibilmente nelle prossime generazioni di Alfa!

Beh, mediamente 939 non è perfetta ma è già una grossa spanna sopra le 147 che ho avuto occasione di avere in mano (e 10 spanne sopra la mia vecchia 145). Quindi da quel punto di vista la strada c'è...

Poi so bene che altri come McGeek non concordano per nulla, ma che ti devo dire, da uqel punto di vista la mia impressione è stata fortemente quella.

E poi ricordo la slide di presentazione 149 a novembre: era definita coupé 5 porte e nel piano segmento/"premiumness" era un bel tocco più "premium" di 159 (graficamente parlando, era più spostata - chiaramente - nel segmento C e più in alto nel "premium")

Ma sta a vedere che avranno già cambiato grafico ora!! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.