Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

1) La fase di prototipia è avviata ma non ci sono ancora i mulotipi circolanti

2) Non ne ho idea

3) Si, mi pare di aver letto una lista proprio su questo topic che combaciava al 99% con quanto a me noto. C'è un 1.8 turbo dal 230cv ed il 1.9 Mjet da ben più potente dell'attuale (mi pare 200 cv ...)[/quote]

Scusa una cosa: io avevo sentito che il 1.9Multijet e il 2.4 verranno sostituiti col 2.0 e 2.5 (il primo sui 175/180cv, il secondo sui 225cv circa), mentre tu hai scritto "1.9Mjet ben più potente dell'attuale"!

Sicuro che ci sarà ancora il 1.9 sulla 149???:?

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che i nrealtà stiamo facendo solo chiacchere campate per aria; quando sapremo qualcosa di definitivo potremo discutere, criticare e/o elogiare.

Detto questo, penso anche io che il quadrilatero all'avantreno sia un bel segno distintivo per Alfa, un odei pochi rimasti, quindi mi pare stupido abbandonarlo.

Chiaro, quello che conta, più che l'accademia, è il rsultato su strada, però ripeto che quel segno distintivo andrebbe lasciato. Oltretutto il McPerson fa un pò a pugni con l'autobloccante.

Io riproporrei pari pari anche la sospensione posteriore della 147; fa un egregio lavoro, la vettura si comporta ottimamente; un multilink al posteriore, su un'auto compatta e TA, mi pare sinceramente poco sensato (ma anche quì stò facendo accademia).

L'importante è che sia bella, sia dentro che fuori, rifinita ottimamente, comportamento di guida eccellente (stò sempre parlando relativamente ad una TA), ottimi motori, che sia LEGGERA e che non costi una follia.

Ma criticare o elogiare ora mi pare eccessivo, non ci sono gli elementi per farlo.

Domandina invece: per gli interni si sa qualcosa? Preferireste qualcosa di "massiccio" o qualcosa di "spartano"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente qualcosa non mi torna. Si parte dal quadrilatero alto di 156 e poi 147. Si matura esperienza e si crea un quadrilatero decisamente + performante su 159. Poi si introduce la q2 che stando ai pareri tecnici ha reso la 147 la migliore ta al momento. Ora che succede? si prendono 10/12 anni di esperienza e si buttano alle ortiche? e tutto questo per cosa? per un McP. Booooooooooooooh. Ora capisco le sinergie, capisco che il gruppozzo è tutt'altro che risanato e occorrono ancora anni di economie ma questo modo di procedere secondo me non porterà l'ALFA ROMO a ricoprire quel ruolo di Premium prefissato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio andre, che ti cazziano! Devi amare la Nuova Razza come devi amare il Grande Fratello (quello di Orwell, non quello mediaset).

Che lo facciano, la differenza è che se lo fanno loro io non ci rimetto niente, mentre se lo faccio io perdono come minimo 120000/130000 euro ogni 4 anni, che saranno anche pochi per le loro casse strapiene di euro ( poi vorrei vedere ) ma tanto saranno in meno!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Un tecnico pochi post sopra ha detto di no..

Ha parlato pure di quadrilateri con errori di progettazione....

Non voglio polemizare, ma credo che oltre allo schema conti anche come è progettato

Probabilmente si riferiva a quello di 156 e 147, che dovendo essere montato su una scocca nata solo per il McPerson ne risentiva un pò e non poteva esprimersi al meglio.

Ma se la scocca è già predisposta per il quadrilatero. Beh....l' non ci sono santi che tengano, il quadrilatero E' superiore, senza se, ma, forse, ma facciamo il McPerson con la supercazzola scappellata a destra senza ritorno dinamico.

Guardate ad esempio la 939. Sarà obesa, consumerà come un petroliera ingolfata, sarà assemblata da Ray Charles.....ma ha un feeling di guida unito a un confort sulle buche eccellente che le altre si sognano. E indovina perchè? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Suvvia ma se qualcuno vi regala un 911 GT3 voi ci sputate sopra perchè ha il Mcpherson anteriore ... ??

Ovvio, che credi che molti qua dentro si facciano abbacinare dal marchietto? ;)

Il McPerson su auto di certe pretese è una porcata immonda, anche se si chiama Porsche.....

Nel mio caso mi regalassero un GT3 la troveresti 3 giorni dopo in vendita dal concessionario....e il sottoscritto fiondato in un concessionario Lotus!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

in oltre un buon mcpherson non raggiungerà mai un buon quadrilatero come comportamento.. è come dire che la litizzetto, truccata, potrebbe sembrare più figa della santarelli......

Eccolo l'altro l'ingegnere che viene fuori! Dai su, ribadiamo la superiorità della vecchia cara, sana meccanica!:mrgreen:;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio, che credi che molti qua dentro si facciano abbacinare dal marchietto? ;)

Il McPerson su auto di certe pretese è una porcata immonda, anche se si chiama Porsche.....

Nel mio caso mi regalassero un GT3 la troveresti 3 giorni dopo in vendita dal concessionario....e il sottoscritto fiondato in un concessionario Lotus!

Senza dubbio!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

In un discorso piu' ampio, la tenuta di strada/stabilita' e' data dal giusto mix di progetto sosp ant / sosp post ( con le tarature del caso ) rigidita' pianale, grandezza e stato gomma, scelta di trazione ed ultimamente controlli elettronici.

E le percentuali sono funzione di cio' che vogliamo ottenere, se una sportiva od una berlina normale o confortevole.

Una progettazione intelligente e' dare nel cocktail il maggior peso a quegli elementi meccanici che sono meno "environment" varianti, cioe' pianale e sospensioni.

Ed e' indubbio che l'accoppiata quadrilatero ant / quad post sia la migliore scelta per le prestazioni, ma l'ingombro ed il costo limita l'uso alle supersportive.

Per le C/D TA la soluzione migliore ai fini delle qualita' dinamiche e' sicuramente quad ant ( anche alto ) multilink post.

Accettabile anche se meno confortevole, l'accoppiata quad ant ( anche alto ) ponte rigido post.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.