Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

il risparmio sta nel fatto che delta e 149 utilizzeranno lo stesso schema...certo che a so punto tant valeva usare il quadrilatero per entrambe...o no?...onestamente non sò più csa pensare...forse siamo noi ad avere una mente deviata che pensa scostata dalla realtà e dalle reali esigenze dei consumatori....

Pare invece che Delta sia uguale a Bravo ma con tarature differenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi oltre ad un comportamento migliore si perde anche uno dei pochi vanti dell'attuale Alfa rispetto ai concorrenti.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

e ma allora....che palle...sono proprio scemi...mi stai dicendo che la fiat sarà la prima casa automobilistica a proporre una vettura premium con sospensione posteriore a ponte torcente????non è possibile...anzi, mi permetto di escluderlo totalmente...perchè a questo punto, le versioni integrali di delta dove le mettiamo???...se invece fosse uguale a 149, l'integrale ci starebbe benissimo e i conti tornerebbero...sempre usando la mia logica distante dalla realtà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi oltre ad un comportamento migliore si perde anche uno dei pochi vanti dell'attuale Alfa rispetto ai concorrenti.

ma vedrai che il comportamento sarà ottimo cmq, magari anche un po' sopra a 147...tieni conto che 149 avrà anche il pianale bravo(che è già anni luce avanti rispetto al tipo di 47..)ulteriormente irrigidito(e bravo pare sia già parecchio rigida...) e cmq uno schema sospensivo più fine e dedito alla sportivtà...

-

-

alla fine il problema è che si perde un vanto tipico alfistico e cosa ben peggiore, che ci si accontenta, perchè come pensavo fino a settimana scorsa, una 49 con quadrilatero e multilink, con una rigidità torsionale superiore, sarebbe stata un masterpiece per anni e anni, più di quanto non lo sia stata 147....invece, così...è tutto più normale e pari alla concorrenza...mediocre insomma...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'utente Luque, parlava anche di avvio dei fornitori, perciò l'incazzatura da parte di tutti... comunque non si tratta del macpherson di Bravo. Lo stesso utente ha dichiarato che 149 non avrà nulla delle sospensioni di Bravo e che il mac adotterà una soluzione più raffinata (attacco alla scocca fisso? una cosa del genere...). Al posteriore un multilink semplificato rispetto a 159

Esatto.

Il montante anteriore ha i cuscinetti con mozzo integrato avvitati al montante e non piantati per interferenza con su tutti i MCP del gruppo Fiat.

E prima di fasciarci la testa aspettiamo il risultato finale.

Ma voi sulla 940 cosa avreste voluto migliorare rispetto a 147 ??

Io come utente (ben tre versioni in 4 anni) posso dirvi che gli ampi margini di miglioramento stanno nelle finiture e nella qualità degli assemblaggi.

E' vero niente più quadrilatero ..

Per consolarvi però vi dico che la BMW (che tiene sotto osservazione Alfa Romeo molto di più di quanto voi pensiate .. ed ha fatto un sacco di domande sulla sospensione 939) quando ha deciso di sviluppare la serie 1 per quanto riguarda il comportamento dinamico ha preso come benchmarking proprio la 147 ed ha deciso poi di andare sul MCP sull'anteriore e ML sul post. Ed il risultato finale non è stato deludente.

Chi ha guidato di voi la serie 1 ?

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho guidato sr1...e cmq ti posso dire che non è 147...e ripeto...il risultato sarà buono, ma non come lo sarebbe stato con quadrilatero e questo è praticamente scontato...a questo punto, mi chiedo solo perchè...perchè non hanno utilizzato il quadrilatero...dannazione e stracazzi maledetti...uffaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri Social

e ma allora....che palle...sono proprio scemi...mi stai dicendo che la fiat sarà la prima casa automobilistica a proporre una vettura premium con sospensione posteriore a ponte torcente????non è possibile...anzi, mi permetto di escluderlo totalmente...perchè a questo punto, le versioni integrali di delta dove le mettiamo???...se invece fosse uguale a 149, l'integrale ci starebbe benissimo e i conti tornerebbero...sempre usando la mia logica distante dalla realtà...

Io così ricordo di aver letto meg... a questo punto speriamo di avere comunqque un vantaggio dinamico, altrimenti....ufffff

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma dove avete letto che non ci sarà il quadrilatero?sono rimasto indietro...è ufficiale?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il risparmio sta nel fatto che delta e 149 utilizzeranno lo stesso schema...certo che a so punto tant valeva usare il quadrilatero per entrambe...o no?...onestamente non sò più csa pensare...forse siamo noi ad avere una mente deviata che pensa scostata dalla realtà e dalle reali esigenze dei consumatori...

-

-

la cosa che mi fà incazzare è che oltretutto probabilmente terrà la strada sempre meglio di una a3 e pari ad una 147...con il solo fantasma di una versione di sè stessa con il quadrilatero...questa è pura mediocrità signori...non so come altro chiamarla...e per un marchio premium è una brutta cosa...

Bravo, è pura mediocrità, questa si che è sempre e comunque made in Fiat.

Purtroppo rimpiangeremo il quadrilatero della 147....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Luque, io ho avuto una 118d molto normale (short rent) x circa 3 mesi in attesa della 159 e devo dire che aparte il posteriore molto + nervoso di me in questi gg, l'auto mi è sembrata ottimamente assettata anche se con un comportamento che non sempre mi ha dato l'impressione di essere proprio sincero...

Quello che mi ha impressionato in + rispetto sia a 147 che a 156 è la "maturità" del prodotto nel suo insieme, mi sembrava di guidare un'auto di categoria superiore, anche rispetto a A3 (che però è fatta meglio).

Diciamo xò che quando ho voluto esagerare staccando tutti i controlli ancora un po' e me la mettevo in testa, mentre con 147 la stessa manovra l'ho affrontata con + tranquillità.

E' chiaro che bmw prenda come benchmark Alfa x determinate soluzioni, è ancora L'UNICA che le adotta... cribbio!! Io non metto in dubbio che anche la soluzione che si prospetta non sia ottima, specialmente l'insieme del tutto con un multilink che oggi su 147 non c'è, ma il fatto è che appunto si perde la peculiarità. E poi il McP su bmw agisce su una TP che ha ben altre sollecitazioni all'avantreno che rimane solo direzionale.

Io ho avuto 145 con un bell'assetto e barra doppia, c'era poca roba che stava in strada così, ma cazzarola mi saltavano le otturazioni che non avevo...

Il quadrilatero è tutt'altra classe come soluzione sulla TA

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.