Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Esatto.

Il montante anteriore ha i cuscinetti con mozzo integrato avvitati al montante e non piantati per interferenza con su tutti i MCP del gruppo Fiat.

E prima di fasciarci la testa aspettiamo il risultato finale.

Ma voi sulla 940 cosa avreste voluto migliorare rispetto a 147 ??

Io come utente (ben tre versioni in 4 anni) posso dirvi che gli ampi margini di miglioramento stanno nelle finiture e nella qualità degli assemblaggi.

E' vero niente più quadrilatero ..

Per consolarvi però vi dico che la BMW (che tiene sotto osservazione Alfa Romeo molto di più di quanto voi pensiate .. ed ha fatto un sacco di domande sulla sospensione 939) quando ha deciso di sviluppare la serie 1 per quanto riguarda il comportamento dinamico ha preso come benchmarking proprio la 147 ed ha deciso poi di andare sul MCP sull'anteriore e ML sul post. Ed il risultato finale non è stato deludente.

Chi ha guidato di voi la serie 1 ?

Grazie per aver ripetuto la spiegazione... comunque sul comportamento, almeno io non ho dubbi sulla validità dei tecnici Alfa e diciamo che mi fido molto, però cavolo, ma per un volta che sono gli altri a doverci inseguire (cioè BMW che si interessa alle sospensioni di 939 e che tenta di imitarci...) ci facciamo sfuggire la possibilità di frapporre tra noi e loro un muro.... mi sa di scarsa voglia di primeggiare in modo indiscusso... sono poco ambiziosi insomma

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto.

Il montante anteriore ha i cuscinetti con mozzo integrato avvitati al montante e non piantati per interferenza con su tutti i MCP del gruppo Fiat.

E prima di fasciarci la testa aspettiamo il risultato finale.

Ma voi sulla 940 cosa avreste voluto migliorare rispetto a 147 ??

Io come utente (ben tre versioni in 4 anni) posso dirvi che gli ampi margini di miglioramento stanno nelle finiture e nella qualità degli assemblaggi.

E' vero niente più quadrilatero ..

Per consolarvi però vi dico che la BMW (che tiene sotto osservazione Alfa Romeo molto di più di quanto voi pensiate .. ed ha fatto un sacco di domande sulla sospensione 939) quando ha deciso di sviluppare la serie 1 per quanto riguarda il comportamento dinamico ha preso come benchmarking proprio la 147 ed ha deciso poi di andare sul MCP sull'anteriore e ML sul post. Ed il risultato finale non è stato deludente.

Chi ha guidato di voi la serie 1 ?

Bene, d'ora in poi bmw terrà sotto osservazione altri costruttori...forse montare il Mc è una strategia Fiat per non farsi "spiare" :lol:

Vogliamo ricordare che la serie1 è a tp?

Comunque, come sempre, passerà la scelta povera!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Luque, io ho avuto una 118d molto normale (short rent) x circa 3 mesi in attesa della 159 e devo dire che aparte il posteriore molto + nervoso di me in questi gg, l'auto mi è sembrata ottimamente assettata anche se con un comportamento che non sempre mi ha dato l'impressione di essere proprio sincero...

Quello che mi ha impressionato in + rispetto sia a 147 che a 156 è la "maturità" del prodotto nel suo insieme, mi sembrava di guidare un'auto di categoria superiore, anche rispetto a A3 (che però è fatta meglio).

Diciamo xò che quando ho voluto esagerare staccando tutti i controlli ancora un po' e me la mettevo in testa, mentre con 147 la stessa manovra l'ho affrontata con + tranquillità.

E' chiaro che bmw prenda come benchmark Alfa x determinate soluzioni, è ancora L'UNICA che le adotta... cribbio!! Io non metto in dubbio che anche la soluzione che si prospetta non sia ottima, specialmente l'insieme del tutto con un multilink che oggi su 147 non c'è, ma il fatto è che appunto si perde la peculiarità. E poi il McP su bmw agisce su una TP che ha ben altre sollecitazioni all'avantreno che rimane solo direzionale.

Io ho avuto 145 con un bell'assetto e barra doppia, c'era poca roba che stava in strada così, ma cazzarola mi saltavano le otturazioni che non avevo...

Il quadrilatero è tutt'altra classe come soluzione sulla TA

ecco credo tu abbia detto tutto alex...il quadrilatero permette di affrontare situazioni complesse con uno sforzo di molto inferiore a quello delle altre soluzioni e metterlo in crisi è complesso anche per guidatori smaliziati, se poi è abbinato a una buona rigidità e al multilink...ahh,non ci sarebbero stati cazzi...sarebbe stato un bel prodotto...dannazione!!!non riesco a scrivere nulla senza alterarmi...

-

-

cmq è vero sr1 sembra un prodotto più maturo...il restyling implementerà ulteriormente questa idea...speriamo che almeno 149 cresca verso questa strada...

-

-

io cmq, ripeto...mi preoccupo molto di più per il pnte torcente di junior...se è vero c'è da stracciarsi le vesti...bleah...

Link al commento

Bene, d'ora in poi bmw terrà sotto osservazione altri costruttori...forse montare il Mc è una strategia Fiat per non farsi "spiare" :lol:

sai qual'è il problema andre in questo caso??? è che non è manco la scelta povera, perchè l'insieme di quello che stanno mettendo insieme non costa meno!!

è solo la scelta sbagliata!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

scusate ma dove avete letto che non ci sarà il quadrilatero?sono rimasto indietro...è ufficiale?

mi autoquoto...potete rispondermi per favore....spero che siano solo rumors..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

non è che la tp la favorisca grancè in questo segmento eh...la 130i ne è proprio il tipico esempio...stracciata da una r32...che proprio a livello di solzioni raffinate sta sottoterra...

Link al commento

non è che la tp la favorisca grancè in questo segmento eh...la 130i ne è proprio il tipico esempio...stracciata da una r32...che proprio a livello di solzioni raffinate sta sottoterra...

Sono daccordo, ma la soluzione del mcP all'anteriore è più accettabile su una Tp che su una Ta. :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Magari si otterrà anche un comportamento più che eccellente con i McP, non metto in dubbio questo. Ma con un bel quadrilatero si sarebbe ottenuto qualcosa di ancora superiore. Il tutto senza spendere molto di più sia nello sviluppo che nella produzione. Come ha detto TonyH il quadrilatero permetterebbe anche un assetto meno rigido con vantaggi anche per il comfort. Ma poi c'è la questione di ulteriore calo di immagine che comporta una scelta del genere e per un marchio che pretende di confrontarsi con Audi e BMW non è una bella cosa.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.