Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Il Q2 si può montare sulle versioni V6 di 147, 156 e GT senza alcun problema. L'attacco del differenziale è assolutamente identico.....

cassssso, mi cerco una bella 47GTA Bianco Perla (Nuvola??) o un GT Nero e con pochi euri vado a divertirmi alla faccia dei crucchi ed anche dei prox Alfisti... :D:D:D:D:D

E qualcuno potrebbe dire.

Perchè la GT 3.2 non viene venduta con il Q2?

perchè non leggono i listini???

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Senno' perche' si venderebero ancora quasi 60.000 147 all'anno con motori benzina di 10 anni fa, diesel di tre/quattro, cambi al pelo, assemblaggi da Lada, abitabilita' da Punto e bagagliaio da Panda ? :lol:

Per il nome ? o perche alla prima curva senti la differenza ?

Io ti do ragione ma solo a livello personale e di concetto...

Ma tu sottovaluti l'estetica, 147 è una delle più affascinanti C in commercio.

Stev, ripeto, ti capisco bene, ma qui credo che tutti sottovalutiate il peso enorme che ha l'estetica unita al prezzo sull'appetibilità di una vettura.

Apparenza.

E' qurello che chiede tantissima gente nel 2007 purtroppo... E per fortuna 147 ne ha da vendere! A me fa ancora ridere quando penso che un mio amico da quasi nuova (2003) me l'ha chiesta per sposarsi! Un matrimonio, cazzo mica è una Jaguar!! ;-) Intanto me l'ha lavata gratis! :mrgreen:

Non so se l'hai notato in strada ma è diventata una macchina anche molto femminile come clientela ultimamente (zona milano le targhe dalla C in sù) me lo ha fatto notar un amico camionista ("controlla le 147 nuove che son piene di f**a... :mrgreen:) ed aveva ragione! :-) La prendono per il quadrilatero????

Scherzi a parte (so quanto non contino certi discorsi "ho visto, ha visto...."), credi che la comprino in tanti solo perchè su strada è molto convincente? E allora perchè quando hanno cercato di alzarle di posizionamento è crollata come vendite? Se uno cerca la tecnica spende anche 400 € in più...

Se uno guarda estetica/prezzo no.

E adesso pare abbiano trovato quel mix giusto: auto molto attraente, prezzo adatto: e dopo anni e anni è ancora sulla cresta!

Voi sopravvalutate le competenze del mercato reale là fuori imho: 58.000.000 di persone non sono tutte appassionate di auto e tecnica, anzi..... ;-)

Bravo è una Stilo "evoluta" e in certi aspetti neanche troppo, allora se il tuo discorso fila venderà come Stilo paro paro giusto? No, venderà molto di più e lo sapiamo tutti, e la differenza è sempre quella: estetica e apparenza.

Contano MOLTO più di quanto qui si creda... Siate onesti, pensateci! ;-)

Qui chi ce l'ha [edit: 147] molto rprobsabilmente se ne è innamorato dopo averla provata su strada (io ad esempio)... Ma qui, in un forum auto... E siamo molti meno di quanti scelgano l'auto su 4ruote o sul catalogo, pronto a scommetterci i gioielli di famiglia!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè un mare di soldi a disposizione e non un mare di detrattori "a prescindere". :lol::lol::lol:;)

Permettimi....

Credo che il mare dei soldi non sia piovuto dal cielo.... ;);) non credo abbiano i soldi perchè hanno vinto al super enalotto. :lol:

E per quanto riguarda i detrattori a prescindere, che purtroppo effettivamente ci sono, mi pare di vederli da entrambi gli schieramenti. ;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo è una Stilo "evoluta" e in certi aspetti neanche troppo' date=' allora se il tuo discorso fila venderà come Stilo paro paro giusto? [b']No, venderà molto di più e lo sapiamo tutti, e la differenza è sempre quella: estetica e apparenza.

Bravo è una generaliasta, per definizione auto per famiglie, com'era la Stilo, la Brava, la Tipo, la Ritmo, la 128, la 1100, ecc.ecc.ecc.

Alfa 149 è intesa coma Premium, quindi non per tutte, quindi a tot K€ in più rispetto a Bravo.

Cosa offri in più?

Il b-link al posteriore?

Un McP riprogettato rispetto a Bravo che non sarà mai come il quadrilatero di 147?

Un'assemblaggio inferiore a BMW?

Una qualità degli interni inferiore ad Audi?

L'alfista convinto se ne andrà schifato verso altri lidi; magari qualcuno, provandola, potrebbe anche restar convinto della soluzione (e te credo, 10 anni dopo la 147 e 20 dopo la Tipo...), ma gli altri andranno sparati all'Audi, BMW, Volkswagen, perché non avrai nessun vero must da spendere con questi.

E poi, le riviste, prronte a criticare il balzo indietro dell'Alfa che passa dal quadrilatero alto al plebeo McP (usato da Porsche e BMW, ma lì plebeo non è...), proprio quando BMW comincia ad adottarlo... bella mossa, complimenti, manco i ragionieri son capaci di fare, in quel di Torino.

Le generaliste le san fare abbastanza bene, ma di Premium mi sa che non han capito ancora una mazza, nonostante abbiano la Lancia dal '69 e l'Alfa dall'85.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora qualcuno mi mentii al lancio della Bravo :twisted:

Urge rappresaglia! :mrgreen:

Tony,se vuoi andare a menare qualcuno in Fiat chiamami pure,col nervoso che ho addosso sarei più efficace di un quadrilatero in curva :D :D :D

cassssso, mi cerco una bella 47GTA Bianco Perla (Nuvola??) o un GT Nero e con pochi euri vado a divertirmi alla faccia dei crucchi ed anche dei prox Alfisti... :D:D:D:D:D

GT nero ax...ne vidi uno tempo fa su autoscout,cerchi da 18,navi,pelle rossa...un babbà 8-):D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti do ragione ma solo a livello personale e di concetto...

Ma tu sottovaluti l'estetica' date=' 147 è una delle più affascinanti C in commercio.

Stev, ripeto, ti capisco bene, ma qui credo che tutti sottovalutiate il peso enorme che ha l'estetica unita al prezzo sull'appetibilità di una vettura.

[b']Apparenza.

E' qurello che chiede tantissima gente nel 2007 purtroppo... E per fortuna 147 ne ha da vendere! A me fa ancora ridere quando penso che un mio amico da quasi nuova (2003) me l'ha chiesta per sposarsi! Un matrimonio, cazzo mica è una Jaguar!! ;-) Intanto me l'ha lavata gratis! :mrgreen:

Non so se l'hai notato in strada ma è diventata una macchina anche molto femminile come clientela ultimamente (zona milano le targhe dalla C in sù) me lo ha fatto notar un amico camionista ("controlla le 147 nuove che son piene di f**a... :mrgreen:) ed aveva ragione! :-) La prendono per il quadrilatero????

Scherzi a parte (so quanto non contino certi discorsi "ho visto, ha visto...."), credi che la comprino in tanti solo perchè su strada è molto convincente? E allora perchè quando hanno cercato di alzarle di posizionamento è crollata come vendite? Se uno cerca la tecnica spende anche 400 € in più...

Se uno guarda estetica/prezzo no.

E adesso pare abbiano trovato quel mix giusto: auto molto attraente, prezzo adatto: e dopo anni e anni è ancora sulla cresta!

Voi sopravvalutate le competenze del mercato reale là fuori imho: 58.000.000 di persone non sono tutte appassionate di auto e tecnica, anzi..... ;-)

Bravo è una Stilo "evoluta" e in certi aspetti neanche troppo, allora se il tuo discorso fila venderà come Stilo paro paro giusto? No, venderà molto di più e lo sapiamo tutti, e la differenza è sempre quella: estetica e apparenza.

Contano MOLTO più di quanto qui si creda... Siate onesti, pensateci! ;-)

Qui chi ce l'ha [edit: 147] molto rprobsabilmente se ne è innamorato dopo averla provata su strada (io ad esempio)... Ma qui, in un forum auto... E siamo molti meno di quanti scelgano l'auto su 4ruote o sul catalogo, pronto a scommetterci i gioielli di famiglia!

Mah...e me pare invece che si sottovaluti la SOSTANZA. Nessuno dice che 149 dovrà essere un gabinetto su ruote, assemblata da un cieco con materiali di scarto della Trabant.

Si continua a dire, non capiti, che quando chiedi un plus monetario devi garantire un plus di prodotto. Che può essere solo d'immagine o solo di prodotto. Dal momento che ADESSO Alfa Romeo non PUO' vivere solo d'immagine (e detto crudemente, oggigiorno solo Mini e Porsche se lo possono permettere, nemmeno la tanto idolatrata BMW può, e infatti propone plus di prodotto non indifferenti), se non gli diamo almeno un elemento di differenziazione meccanica TANGIBILE dall'utente come pretendere che l'utente paghi di più rispetto alla bellissima Bravo? Non c'è nemmeno più l'alibi della Stilo 5p che era orrida a vedersi.........

Il brutto è che stanno applicando leggi di Mkt che van bene per magliette e orologetti da 100-200€ (conta solo il marchio! E se poi fa schifo pazienza...) a oggetti che costano CENTO volte tanto. E se una maglietta di Guru ti fa cagare puoi comprarne a cuor leggero un'altra, se hai sbagliato l'acquisto dell'auto sono cazzi amari.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony,se vuoi andare a menare qualcuno in Fiat chiamami pure,col nervoso che ho addosso sarei più efficace di un quadrilatero in curva :D :D :D:D

No, non vado a menare nessuno, era una battuta che solo Alfa_jtd può capire ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti do ragione ma solo a livello personale e di concetto...

Ma tu sottovaluti l'estetica' date=' 147 è una delle più affascinanti C in commercio.

Stev, ripeto, ti capisco bene, ma qui credo che tutti sottovalutiate il peso enorme che ha l'estetica unita al prezzo sull'appetibilità di una vettura.

[b']Apparenza.

E adesso pare abbiano trovato quel mix giusto: auto molto attraente, prezzo adatto: e dopo anni e anni è ancora sulla cresta!

Voi sopravvalutate le competenze del mercato reale là fuori imho: 58.000.000 di persone non sono tutte appassionate di auto e tecnica, anzi..... ;-)

Bravo è una Stilo "evoluta" e in certi aspetti neanche troppo, allora se il tuo discorso fila venderà come Stilo paro paro giusto? No, venderà molto di più e lo sapiamo tutti, e la differenza è sempre quella: estetica e apparenza.

Contano MOLTO più di quanto qui si creda... Siate onesti, pensateci! ;-)

Qui chi ce l'ha [edit: 147] molto rprobsabilmente se ne è innamorato dopo averla provata su strada (io ad esempio)... Ma qui, in un forum auto... E siamo molti meno di quanti scelgano l'auto su 4ruote o sul catalogo, pronto a scommetterci i gioielli di famiglia!

sono d'accordo con te. secondo me la storia è questa. un premium lo comandi molto più su quello che puoi toccare con mano e mostrare agli altri, piuttosto che basandosi sulla competenza tecnica reale di chi ci mette le chiappe sopra un'auto. non perchè lo dico io, ma perchè il mercato odierno funziona così. per le auto e per tutti gli oggetti lontanamente dotati di un contenuto emozionale. ovverosia, siccome, come diceva scarface, non ci sono poi così tanti appassionatissimi competentissimi in grado di capire la differenza tra un macp e un quadrilatero, ma generalmente tutti sono in grado di dire se un oggetto è bello, è là che si deve puntare. ovvero, su quello che possono percepire anche i clienti medi, perchè altrimenti è parlare due lingue diverse. un'auto brutta e all'avanguardia per la tecnologia non vende. auto fatte bene e con soluzioni tecniche nella media si mangiano il mercato e ottengono i premium price. una bella linea non vale un macp. degli interni fatti davvvero bene e razionali scusano 10 cv in meno. e in tempi di vacche magre, dovendo scegliere su cosa puntare, io punterei davvero su questo. sul mercato, i soldi veri li stanno facendo altri. che con i propri soldi guadagnati vendendo quantità di auto che alfa si sogna di notte, possono permettersi di fare bene o male quello che vogliono. e con un pianale si fanno tutti i segmenti C e D di tre marchi, fanno pagare le auto a peso d'oro, e nessuno si lamenta, anzi che bravi, riescono a tirare fuori tante varianti e tutte valide. gente che avrà anche un quadrilatero in meno, ma motori più potenti, una qualità percepita superiore, quote di mercato ben lontane dalle nostre, margini assai superiori, auto più razionali, che staranno anche dietro di 2 secondi in pista, ma sono anni luce avanti a livello di vettura nel suo insieme e di accettazione da parte del mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...e me pare invece che si sottovaluti la SOSTANZA. Nessuno dice che 149 dovrà essere un gabinetto su ruote, assemblata da un cieco con materiali di scarto della Trabant.

Si continua a dire, non capiti, che quando chiedi un plus monetario devi garantire un plus di prodotto. Che può essere solo d'immagine o solo di prodotto. Dal momento che ADESSO Alfa Romeo non PUO' vivere solo d'immagine (e detto crudemente, oggigiorno solo Mini e Porsche se lo possono permettere, nemmeno la tanto idolatrata BMW può, e infatti propone plus di prodotto non indifferenti), se non gli diamo almeno un elemento di differenziazione meccanica TANGIBILE dall'utente come pretendere che l'utente paghi di più rispetto alla bellissima Bravo? Non c'è nemmeno più l'alibi della Stilo 5p che era orrida a vedersi.........

Il brutto è che stanno applicando leggi di Mkt che van bene per magliette e orologetti da 100-200€ (conta solo il marchio! E se poi fa schifo pazienza...) a oggetti che costano CENTO volte tanto. E se una maglietta di Guru ti fa cagare puoi comprarne a cuor leggero un'altra, se hai sbagliato l'acquisto dell'auto sono cazzi amari.....

che differenziazione meccanica tangibile ha a3 rispetto a golf?

quanto costa in più? quanta gente non la compra per la parentela?

oggettivamente il modello vincente a livello di mercato è quello.

non me ne vogliate, ma non sono così convinto che stiano facendo "grullate". il benchmark in quanto a guidabiità è nostro. ma a livello complessivo prodotto/qualità oggettiva/qualità percepita/immagine/prezzo è loro tutta la vita. scusatemi. bmw prende ad esempio il nostro sistema di sospensioni. perchè noi non dovremmo prendere ad esempio il loro modello di marketing e i loro punti di forza? soprattutto se si dimostrano accettati dal mercato anche premium, vedi audi.

e così, noi si fanno spiccioli, rispetto a loro. perchè avremo una sospensione in più, ma cento altre cose in meno, dai motori all'assemblaggio ai materiali. non sono discorsi da magliette. sono scelte da compiere.

(a me piacerebbe avere una segmento a con il quadrilatero, il q2, il multiair e avanti così, ovvio...ma a livello di passione. poi si torna nella realtà...;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.