Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

QUOTO!!!!!!!

La situazione è a dir poco drammatica, fra junior, 149, 169 a motore trasversale ( e TA quanto pare ) disegnata da giugiaro, la fuga del miglior designer del CSA ( e relativa chiusura, e uno!)...vedrete che riapriremo la discussione che è stata chiusa due giorni fa!!

Non può andare avanti in questo modo. Ma quali 300000 vetture...hanno proprio voglia di scherzare, se va bene ne venderanno 30000 con la gamma che vogliono mettere in vendita. Che schifo!

Ho capito, la prossima sarà una lexus.

evvai!

buona lexus!

Link al commento
Condividi su altri Social

e quanti soldi in più chiedono per un a3 rispetto ad una golf?

e forse che noi si possa dire a prima vista che i due modelli siano così simili?

e che forse tutti si spostano su golf e nessuno prende a3, come qui si prevede che succeda con 149 rispetto a bravo?

La differenza di prezzo tra Golf ed A3 è all'incirca la stessa, resta da vedere se il "delta" di qualità che c'è tra Golf e A3 sarà tale anche per Bravo e 149.

Anzi, tra le ultime 2 la differenza dovrebbe essere ancora più marcata se vogliono porsi allo stesso livello della concorrenza "premium"... Francamente la vedo molto molto dura... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza di prezzo tra Golf ed A3 è all'incirca la stessa, resta da vedere se il "delta" di qualità che c'è tra Golf e A3 sarà tale anche per Bravo e 149.

Anzi, tra le ultime 2 la differenza dovrebbe essere ancora più marcata se vogliono porsi allo stesso livello della concorrenza "premium"... Francamente la vedo molto molto dura... :roll:

ma è l'esempio lampante di come su due auto meccanicamente assai simili hanno lavorato in maniera da dar loro anime completamente differenti. il che prova che è possibile. e il delta da vedere, dovremmo prima confrontarlo, no? non abbiamo in mano nemmeno un elemento per valutarlo. io non la vedo dura, ovverosia, non posso vedere proprio un granchè, al giorno d'oggi. nemmeno una fotina o un prototipino. il che mi fa pensare che forse ci dovremmo andare un pò cauti, prima di dare giudizi assoluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

QUOTO!!!!!!!

La situazione è a dir poco drammatica, fra junior, 149, 169 a motore trasversale ( e TA quanto pare ) disegnata da giugiaro, la fuga del miglior designer del CSA ( e relativa chiusura, e uno!)...vedrete che riapriremo la discussione che è stata chiusa due giorni fa!!

Non può andare avanti in questo modo. Ma quali 300000 vetture...hanno proprio voglia di scherzare, se va bene ne venderanno 30000 con la gamma che vogliono mettere in vendita. Che schifo!

Ho capito, la prossima sarà una lexus.

quoto...

E lexus potrebbe davvero interessarmi, visto che la IS mi piace davvero tanto come linea, ed è TP. E la qualità se la sognano in krukkolandia figuriamoci a torino.

La differenza di prezzo tra Golf ed A3 è all'incirca la stessa, resta da vedere se il "delta" di qualità che c'è tra Golf e A3 sarà tale anche per Bravo e 149.

Anzi, tra le ultime 2 la differenza dovrebbe essere ancora più marcata se vogliono porsi allo stesso livello della concorrenza "premium"... Francamente la vedo molto molto dura... :roll:

Dura?? e molto tendente all'IMPOSSIBILE!! quando vedrò un'auto italiana (ergo Fiat) con una qualità costruttiva lontanamente paragonabile ad una Lexus probabilmente starò giocando il pokerissimo con Luis Cheefer da qualche secolo :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza di prezzo tra Golf ed A3 è all'incirca la stessa, resta da vedere se il "delta" di qualità che c'è tra Golf e A3 sarà tale anche per Bravo e 149.

Anzi, tra le ultime 2 la differenza dovrebbe essere ancora più marcata se vogliono porsi allo stesso livello della concorrenza "premium"... Francamente la vedo molto molto dura... :roll:

Quoto, sarà molto dura, specialmente se la 149 perderà le caratteristiche dondamentali di un' Alfa.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è l'esempio lampante di come su due auto meccanicamente assai simili hanno lavorato in maniera da dar loro anime completamente differenti.
Mmmh... Più che anime differenti secondo me per Audi il risultato arriva tutto dal "prestigio" del marchio unito alla "sostanza e dalla qualità" veramente al top. Perché nella guida Golf e A3 io le ho trovate pari pari.

Alfa, detto tra noi, non vanta della stessa immagine di Audi, oltre ad avere un ruolo diverso da quello della casa degli anelli... Alfa non è Fiat vestita da festa.

Staremo a vedere quale sarà il risultato, però al momento viste le premesse, non me la sento certo di essere ottimista

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è l'esempio lampante di come su due auto meccanicamente assai simili hanno lavorato in maniera da dar loro anime completamente differenti. il che prova che è possibile. e il delta da vedere, dovremmo prima confrontarlo, no? non abbiamo in mano nemmeno un elemento per valutarlo. io non la vedo dura, ovverosia, non posso vedere proprio un granchè, al giorno d'oggi. nemmeno una fotina o un prototipino. il che mi fa pensare che forse ci dovremmo andare un pò cauti, prima di dare giudizi assoluti.

La clientela e la storia di Alfa è completamente differente da quella di Audi. Puoi stare sicuro che il cliente medio che acquista un'auto in base alla pura immagine continuerà a preferire Audi ad Alfa. Perchè prima che Alfa possa raggiungere un appeal paragonabile ad una Audi ne dovranno passare di tempo e di prodotti riusciti. E i prodotti riusciti si giudicano in base alla sostanza. E' la sostanza a generare immagine. La sostanza per Alfa negli anni si è sempre associata al piacere di guida e a determinate scelte tecniche. Non capisco quindi il voler tramutare l'Alfa nell'Audi italiana, scontentando gli alfisti e correndo un rischio non indifferente dovuto allo snaturare un marchio.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

. Non capisco quindi il voler tramutare l'Alfa nell'Audi italiana' date=' scontentando gli alfisti e correndo un rischio non indifferente dovuto allo snaturare un marchio.[/quote']

Mah...se si prendesse esempio da Audi di OGGI non sarebbe neanche così tremendo...da A4 in su 4 quadrilateri, TI Torsen, uso esteso dell'alluminio, motori all'avanguardia e primi per prestazioni e consumi.

Il brutto è che guardano alle Audi della 80. Dove apprezzavi le finiture......perchè non c'era altro da apprezzare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non me ne voglia Loque.

Ma tutte le affermazioni che fa le supporta con la questione che ci sono già i fornitori in ballo (oltre che con una buona conoscenza tecnica).

Quindi da qui la mia ipotesi.

Luque prego (calciatore argentino campione del mondo del 1978).

mmm .. che diffidenti che siete.

Voi volete l'anteprima ma non riuscite ad accettarla.

A parte il fatto che il lancio commerciale è previsto a gennaio 2009 ma l'avvio produzione è per fine ottobre 2008 quindi mancano 20 mesi, dunque è un pò difficile che certe scelte tecniche non siano state effettuate.

I piani alti ? bastano che il progetto si redditivo (break even investimenti) già al secondo anno di vita il resto non gli interessa.

" Eppure guardando il disegno del montante anteriore l'aggancio della testa a snodo superiore non c'è .... c'è invece il morsetto per l'ammortizzatore''

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.