Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

mi spiace, io amo l'azienda e amo il lavoro svolto per il marchio fiat, ma non sono pronto ad accettare tutte le decisioni prese dalla dirigenza per alfa romeo... tu sei un "economo", io un INGEGNERE... quello che è banale per te, è INACCETTABILE per me.. un'alfa con una sospensione della fiat bravo per me è un ritorno indietro, non me ne frega un cazzo se ci risparmiano 3 euro per vettura, visto che il quadrilatero lo monta 932-937 nate in periodi più bui per la casa... questa scelta è inaccettabile, potevamo fare un'auto Alfa e ci ritroviamo con l'ennesimo clone audi (sempre se ci va bene...)....

Magari fosse un clone dell'Audi..... ci metterei la firma col sangue :D :D

Cmq 932 non è uscita in un tempo buio....... e 937 non è altr oche una 932 passo corto...... quindi.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Betha la meccanica non è affatto un particolare di poco conto. Altrimenti Bmw per guadagnare maggiormente andrebbe a produrre solo auto a TA e solo motori quattro cilindri. Ma se lo facesse ci sarebbe ancora qualcuno disposto a svenarsi per una bavarese?

Ta e motori 4 cilindri è una cosa diversa da una sospensione o da uno sterzo.

E Cmq BMW per risparmiare è passata da 6 a 4 cilindri per le sue 2litri...... ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari fosse un clone dell'Audi..... ci metterei la firma col sangue :D :D

Cmq 932 non è uscita in un tempo buio....... e 937 non è altr oche una 932 passo corto...... quindi.

Posso un piccolo OT?

La 156 restyling by Giugiaro è 932 serie 1?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso un piccolo OT?

La 156 restyling by Giugiaro è 932 serie 1?

Credo sia 932 serie2 .... la serie0 è la prima..... la serie1 è quella col trip messo sopra le bocchette .......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari fosse un clone dell'Audi..... ci metterei la firma col sangue :D :D
io no, xkè per rubare clienti a audi dovremmo farla pagare meno......
Link al commento
Condividi su altri Social

io no, xkè per rubare clienti a audi dovremmo farla pagare meno......

E perchè se fai uan 149 coi quarrilateri e fatta di merda la gente te la paga come un audi?

E mi correggo.... pensi che se mettono su una 149 i quadrlateri e usano la stessa qualità di Audi la puoi vendere al prezzo di audi?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

...Sul secondo discorso è ESATTAMENTE il contrario di quello che dici te......... la gente compra A3 perchè quando ci sale chiude lo sportello e .....oooooooo........ plastiche raffinate, cromature, stupidaggine e un senso di qualità ovunque....... ecco perchè ....... poi se sotto c'era il telaio della Polo..... ma chi lo sa?

Ma secondo te basta copiare la strategia AUDI così com'è e portarla in Alfa Romeo per ottenere gli stessi risultati? AUDI è diventata famosa per quali motivi? Io non capisco... ogni azienda ha la sua storia ed il suo percorso da seguire e non è che una strategia funzionante per un marchio deve funzionare pure su un altro marchio. E comunque AUDI è partita seguendo la qualità, ma si è allargata ed adesso è capace di rubarsi anche qualche cliente Alfa Romeo e non dire che TT è solo qualità, perchè la tecnica, seppur alla loro maniera, l'hanno sviluppata. Se non ci distinguiamo dagli altri marchi e puntiamo all'appiattimento di alcune caratteristiche che hanno sempre fatto parte del marchio, allora chi compra va nella direzione di chi, le caratteristiche che cerca, gliele ha sempre date....

Link al commento
Condividi su altri Social

E perchè se fai uan 149 coi quarrilateri e fatta di merda la gente te la paga come un audi?

Bisogna fare una 149 con una qualità più vicina ad una Audi senza rinunciare ai vantaggi tecnici acquisiti. Anche perché ricordo che anche Lexus entrerà nel segmento, e batterla nella qualità assoluta e nel rapporto qualità/prezzo sarà alquanto difficile. Lo stesso discorso può valere per Audi. Se poi pensiamo che tra qualche anno arriveranno anche i cinesi... se non si punta sulla forza del marchio, sulla tradizione, sulla tecnologia e come conseguenza di certe scelte anche sull'immagine sarà dura sopravvivere...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

E perchè se fai uan 149 coi quarrilateri e fatta di merda la gente te la paga come un audi?

E mi correggo.... pensi che se mettono su una 149 i quadrlateri e usano la stessa qualità di Audi la puoi vendere al prezzo di audi?

Io non avrei nessun problema a pagare per una 149 gli stessi e più soldi di un'AUDI se avesse le qualità di un'AUDI e le qualità di un'Alfa Romeo... e comunque se i quadrilateri non li metti, avrai ancora più difficoltà, dato che ti perdi la clientela affezionata e probabilmente non raccogli quella AUDI per i motivi che tutti conosciamo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo te basta copiare la strategia AUDI così com'è e portarla in Alfa Romeo per ottenere gli stessi risultati? AUDI è diventata famosa per quali motivi? Io non capisco... ogni azienda ha la sua storia ed il suo percorso da seguire e non è che una strategia funzionante per un marchio deve funzionare pure su un altro marchio. E comunque AUDI è partita seguendo la qualità, ma si è allargata ed adesso è capace di rubarsi anche qualche cliente Alfa Romeo e non dire che TT è solo qualità, perchè la tecnica, seppur alla loro maniera, l'hanno sviluppata. Se non ci distinguiamo dagli altri marchi e puntiamo all'appiattimento di alcune caratteristiche che hanno sempre fatto parte del marchio, allora chi compra va nella direzione di chi, le caratteristiche che cerca, gliele ha sempre date....

Per distinguerti devi usare caratteristiche che tuti conoscono e che sono condivise da tutti...... il quadrilatero sanno che esiste si e no il 5% degli acquirenti potenziali.

Io non guardo la storia.... io guardo il presente e il futuro....... la storia è frutto del suo tempo.

Oggi il cliente tipo di audi è perfettamente intercambiabile col clinete BMW o il clinete Alfa o il clinete MB .......... le differenze stanno nella fidelizzazione ne lmarchio....... per far scndere uno da una audi devi offrircgli un prodotto superiore in tutte le caratteristiche puo toccare o cmq (data la condizione di marchio premium) puo mostrare agli altri.

Se in queste qualità sono tutti livellati per motivi di evoluzione tecnologica si usa la leva del prezzo....... ma okkio che è un arma a doppio taglio a volte.

La storia dei marchi, l'heritage...... sono parole per gonfiare la bocca d iqualche appassionato........ il mercato è un altra storia.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.