Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

dai retta che è solo qualche ragioniere Fiattaro ad asserire (senza nessuna base di fondamento per'altro) una cosa del genere, loro per primi sanno bene che il cliente Alfa Romeo è generalmente una persona appassionata e mediamente competente, amante delle guida sportiva e delle soluzioni meccaniche raffinate....

il resto sono pippe mentali dei soliti noti che giustificano tutto non si sa per cosa poi...

mi spieghi chi sono i fiattari?

da quanto ho capito io tu identifichi in fiattari quelli che non vedono solo le sospensioni di una macchina....quindi sono fiattari il 98% degli automobilisti italiani,ovvero 30 milioni di persone circa.....siamo un popolo di fiattari!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se le auto sono tutte uguali allora di che stiamo parlando? E saltando di palo in frasca secondo voi perché ducati continua a fare il motore desmodromico bicilindrico ad L? potrebbe accordarsi con un'altra casa e fare un 4 cilindri in linea con distribuzione standard delle valvole? forse andrebbe anche meglio, chi lo sa? ma che ducati sarebbe? potrei proporre altri 1000 esempi del genere...Alfa ormai aveva ben poco di originale, ma sarebbe stato giusto mantenerlo, con poca spesa avrebbero fatto contenti quei pochi appassionati della meccanica dell'auto, e certamente avrebbero offerto un prodotto migliore, col quadrilatero invece del mecpherson, e invece nulla...la passione per il marchio svanisce del tutto così e non ti rimane che il guscio vuoto.

eh no

le moto sono ben diverse, le moto si comprano per passione, le comprano gli appassionati, e te serve un semplice mezzo a 2 ruote compri scooter, infatti se guardate le classifiche di vendita gli scooter la fanno da padrone

le auto si comprano come per gli scooter, necessità, c'è davvero poca gente che compra per passione, allora che dobbiamo fare? costrure auto per pochi intimi?

certo avere il quadrilatero sarebbe un altra cosa, ma per me che sono appassionato

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

forse perchè vogliono tentare di rivitalizzare dei modelli che hanno ormai 8 anni alle spalle.......
fornendo un plus valore tecnico, quello che credono sia inutile fornire alla 940.......
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se poi alla gente non frega nulla della meccanica perché hanno realizzato il Q2 e lo pubblicizzano tanto? Il cliente medio non si interessa delle sospensioni ma del differenziale si?

Primo: pubblicizzare significa solo rendere noto.

Secondo: il fatto che sia pubblicizzato non significa che sia un successo.

Terzo: la pubblicità chiarisce fin da subito quel'è il target: guidatore "esperto" (saccente?) che prova a spiegare all'ignorante (in quanto ignora) a cosa serve il Q2. Tra l'altro facendo anche la figura del pirla.. perchè ha il Q2 in un paese desertico in cui non ci sono curve e neve.... :lol:

Inoltre alla fine dello spot viene nominato il TORSEN (chi non conosce cos'è il torsen?? lo insegnano in 2° elementare, no?).

E' ovvio che lo spot è indirizzato ad un pubblico competente... non certo alla massa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto poppy.....volete tutto dall'alfa:qualità dinamiche,sospensioni raffinate,interni di qualità......

purtroppo siccome e lo ripetero ancora che al 98% delle persone il quadrilatero non importa niente,se potranno risparmiare sulle sospensioni lo faranno...

e non vedo che problema avreste se il fantomatico mac person sarà uguaklmente piacevole

ma poi chi l' ha detto che non mettono i quadrilateri?marchionne?berravalle?de meo?non mi sembra...

Non vedo il motivo secondo cui per migliorare degli aspetti si deve necessariamente peggiorare sotto altri aspetti. Il McP non potrà mai essere piacevole come un quadrilatero, è come dire che te ne fai del Q2 se la 147 si muove anche senza?

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, perchè è un plus spendibile, che magari la gente non sa come funziona, ma è direttamente associabile a qualcosa che ti rende più sicura la guida e che gli altri non hanno. i quadrilateri, a parte che non so come potrebbero impostare una campagna per spingere su questo punto, sono cose che anche altri hanno, non è un plus distintivo. perchè nella comunicazione di prodotti di massa o comunque indirizzati a target relativamente ampi e non per forza esperti in materia, si adotta la tattica del convoglio più lento. ovvero, devo fare in modo di parlare anche a chi ne capisce poco ma ha un pacco di soldi da spendere e potrebbe comprarsi l'auto. ricerche di mercato evidenziano che se al cliente parli di sicurezza (su cosa si basa la comunicazione del q2?) il pubblico è sensibile perchè è una cosa di cui tutti hanno un'immagine ben chiara (aoh, sta roba mi aiuta a salvare la pellaccia, in caso..) mentre se parli di sospensioni, il pubblico non è altrettanto sensibile all'argomento, perchè alle sospensioni ci associa le buche, o chi è appassionato e competente (minima parte rispetto al totale) ci associa la sportività. voglio vedere spendere certe cifre per poi dover spiegare alla maggior parte del mio target che non sto parlando di come assorbo le buche, ma di quanto la mia guida con un quadrilatero possa essere sportiva, ammesso che ci sia una percentuale sufficiente di persone a cui interessa la guida sportiva. perchè la 147, auto bellissima da guidare, non la si vede sempre con un pistard dentro.

la gente è più sensibile all'immagine esteriore, agli interni, ai consumi, ai motori. perchè sono cose che sono in grado di valutare, senza sentirsi ignorante. anche il q2, una volta legato alla sicurezza, sei a posto. la gente si sente più sicura. hai creato la tua piccola nicchia nella percezione del cliente. io capisco tutto lo sconforto, ma il mercato oggigiorno funziona così, e se salta fuori che la sicurezza viene valorata più della guida a 6.000 giri, si punta sulla sicurezza.

non seguo molto per motivi "didattici", ma mi sento di quotare quasi in toto quello che dice betha e il post di popy. e ribadire che prima di maledire gli uomini di finanza, meglio considerare che in un anno e mezzo hanno rimesso in piedi un colosso che stava per crollare. il che merita un plauso e anche un pò di pazienza nel dare il tempo che ci si sistemi una volta per tutte. ci sono una miriade di errori fatti nel passato a cui si tenta di rimediare adesso, e non è una cosa scontata, ne tantomeno veloce.

e di guardare un pò più avanti che indietro...

Link al commento
Condividi su altri Social

si, perchè è un plus spendibile, che magari la gente non sa come funziona, ma è direttamente associabile a qualcosa che ti rende più sicura la guida e che gli altri non hanno. i quadrilateri, a parte che non so come potrebbero impostare una campagna per spingere su questo punto, sono cose che anche altri hanno, non è un plus distintivo. perchè nella comunicazione di prodotti di massa o comunque indirizzati a target relativamente ampi e non per forza esperti in materia, si adotta la tattica del convoglio più lento. ovvero, devo fare in modo di parlare anche a chi ne capisce poco ma ha un pacco di soldi da spendere e potrebbe comprarsi l'auto. ricerche di mercato evidenziano che se al cliente parli di sicurezza (su cosa si basa la comunicazione del q2?) il pubblico è sensibile perchè è una cosa di cui tutti hanno un'immagine ben chiara (aoh, sta roba mi aiuta a salvare la pellaccia, in caso..) mentre se parli di sospensioni, il pubblico non è altrettanto sensibile all'argomento, perchè alle sospensioni ci associa le buche, o chi è appassionato e competente (minima parte rispetto al totale) ci associa la sportività. voglio vedere spendere certe cifre per poi dover spiegare alla maggior parte del mio target che non sto parlando di come assorbo le buche, ma di quanto la mia guida con un quadrilatero possa essere sportiva, ammesso che ci sia una percentuale sufficiente di persone a cui interessa la guida sportiva. perchè la 147, auto bellissima da guidare, non la si vede sempre con un pistard dentro.

la gente è più sensibile all'immagine esteriore, agli interni, ai consumi, ai motori. perchè sono cose che sono in grado di valutare, senza sentirsi ignorante. anche il q2, una volta legato alla sicurezza, sei a posto. la gente si sente più sicura. hai creato la tua piccola nicchia nella percezione del cliente. io capisco tutto lo sconforto, ma il mercato oggigiorno funziona così, e se salta fuori che la sicurezza viene valorata più della guida a 6.000 giri, si punta sulla sicurezza.

non seguo molto per motivi "didattici", ma mi sento di quotare quasi in toto quello che dice betha e il post di popy. e ribadire che prima di maledire gli uomini di finanza, meglio considerare che in un anno e mezzo hanno rimesso in piedi un colosso che stava per crollare. il che merita un plauso e anche un pò di pazienza nel dare il tempo che ci si sistemi una volta per tutte. ci sono una miriade di errori fatti nel passato a cui si tenta di rimediare adesso, e non è una cosa scontata, ne tantomeno veloce.

e di guardare un pò più avanti che indietro...

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia quanto ti quoto!!!!!!!!! :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Primo: pubblicizzare significa solo rendere noto.

Secondo: il fatto che sia pubblicizzato non significa che sia un successo.

Terzo: la pubblicità chiarisce fin da subito quel'è il target: guidatore "esperto" (saccente?) che prova a spiegare all'ignorante (in quanto ignora) a cosa serve il Q2. Tra l'altro facendo anche la figura del pirla.. perchè ha il Q2 in un paese desertico in cui non ci sono curve e neve.... :lol:

Inoltre alla fine dello spot viene nominato il TORSEN (chi non conosce cos'è il torsen?? lo insegnano in 2° elementare, no?).

E' ovvio che lo spot è indirizzato ad un pubblico competente... non certo alla massa.

Non è che spieghi il Torsen eh Tommitel... ne spiega i vantaggi e se ti dico che così l'auto va meglio e tu lo recepisci come miglioria, allora il messaggio arriva anche alla massa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.