Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Rispondo anche a te come ad Angel:

Il mac è stato scelto per questioni economiche. Conviene produrre il mac piuttosto che il quadrilatero perchè il quadrilatero costa troppo.

Ed è un costo che non ci si può permettere quando il pubblico non lo valorizza abbastanza da giustificarne il prezzo.

Lo sanno anche i muri (di autopareri) che il quadrilatero va meglio... :)

Ecco, ma allora pubblicizzatelo!!!! abbiamo questa capacità tutta nostra di tenere nascoste le cose buone che abbiamo, ma perchè?

Se convinci il pubblico che quadrilatero è meglio (sicurezza, comfort, sportività) il valore aggiunto lo puoi chiedere e non diventa neanche una cosa antieconomica

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a guardare indietro siete voi fiattari!

Siete voi che non ragionate sul cliente e sulla capitalizzazione delle specificità, ma sul capitalismo protetto all'italiana (Fiat, appunto), quello del secolo scorso, quel capitalismo che ci ha portato sì dove siamo, ma con mille problemi, tanto che ora si arranca, perché il protettore non c'è più.

Voi, invece di incazzarvi e avere delle pretese in quanto mercato, invitate tipo agit-prop ad amare l'azienda e i suoi prodotti a prescindere, manco fosse il Grande Fratello di Orwell!

Questa discussione è ben più di un topic su 940, è una specie di spaccato sugli italiani e il loro rapporto col mercato.

senti, per prima cosa non sono fiattaro. seconda cosa, il fatto che non la pensi come te non credo che mi faccia meritare di farmi addossare tutte le colpe politiche italiane dal dopoguerra ad oggi. io non mi incazzo, al limite lo fa chi estremizza i toni, il che è anche sgradevole e la maggior parte delle volte porta ad ignorare il post appena si intuisce dove si va a parare. nn amo il prodotto ciecamente, sto solo dando un'interpretazione. detto questo, ho parlato in prima persona non per manie di protagonismo, ma perchè non mi piacciono i giudizi in assoluto. e mi sento libero di essere anche l'unico a pensarla così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo anche a te come ad Angel:

Il mac è stato scelto per questioni economiche. Conviene produrre il mac piuttosto che il quadrilatero perchè il quadrilatero costa troppo.

Ed è un costo che non ci si può permettere quando il pubblico non lo valorizza abbastanza da giustificarne il prezzo.

Lo sanno anche i muri (di autopareri) che il quadrilatero va meglio... :)

tu dici cose giustissime, ma un discorso puramente economico lo accetto su fiat, lo accetto ancora su junior, ma su 940 no.... :):):)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottovalutate il fatto che il quadrilatero è anche più sicuro. Per raggiungere con un McP un assetto sportivo e diretto come quello di un quadrilatero devono irrigidire il tutto. Irrigidire equivale ad annullare l'azione filtrante delle sospensioni con svantaggi non solo in termini di comfort ma anche per la tenuta' date=' dato che le ruote tendono a non aderire sui fondi sconnessi che sono il 90% delle nostre strade.[/quote']

ecco, glielo dovresti spiegare così. secondo te, in trenta secondi ce la fai? e se ce la fai, ti capiscono?

o forse è più facile dire il q2, non importa come è fatto, sappiate che se avete la sfiga di trovarvi in mezzo a ghiaccio, acqua e neve può tornarvi utile!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E ti rispondo.. è il Q2 che deve passare come AUDI QUATTRO..... (o AUDI DUE??? :lol:) Non la parola torsen... ;)

Perchè il torsen non l'ha brevettato l'Alfa.... ;);)

Se ci pensi, come ho scritto in precedenza, l'audi non pubblicizza nè l'AUDI QUATTRO TORSEN, nè l'AUDI TORSEN.........bensì l'AUDI QUATTRO.

Sono d'accordo.. ma mi semra che la frasetta col torsen alla fine della pubblicità serve semplicemente per promuovere l'unicità del "sistema" alfa. alfa pubblicizza il Q2, sul retro della macchina c'è scritto q2... l'uso della parola torsen mi pare chiaro sia unicamente strumentale al risultato di promuovere il amrchio "q2" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi mi dai ragione dicendo che basta pubblicizzare la sospensione Alfa senza produrre per forza il quadrilatero!!!

In fondo i guidatori Audi comprano l'haldex della A3 e della TT senza battere ciglio... ;);)

Dici che ci sarebbe una sommossa popolare se si pubblicizzasse un mac "marchiato" Alfa elogiandone le doti?? ;););)

Negli spot Audi parlano di QUATTRO... non di HALDEX... quindi direi che in uno spot Alfa non dovrebbe essere necessario parlare di macpherson... ;);)

Ma se non usi il quadrilatero non puoi pubblicizzare le sospensioni perché sarebbero esattamente le stesse della concorrenza. Dalla fisica non si scappa, con il McP o fai un assetto sportivo, rigido, poco sicuro su fondi sconnessi e poco confortevole o un assetto morbido ma per nulla sportivo. E alla fine non offri nulla in più di una Leon o una coreana a seconda dell'assetto scelto. Con il quadrilatero puoi raggiungere una perfetta sintesi tra le caratteristiche precedenti e puoi vantare una reale superiorità.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma riferito alla sicurezza.

perchè se tu sei sulla neve, o sul ghiaccio, o sul bagnato, ti stanno dicendo che con il q2. che significa: domani mattina esco, trovo una pioggia che dio la manda, tiè! io vado tranquillo perchè frego gli dei e gli agenti atmosferici e mi sento sicuro. fosse anche che la pioggia da me venga una volta all'anno.

ma se io dico: con quelle sospensioni fate di quelle curve che piegate l'asfalto, pennellate di quelle traiettorie che gli altri se le sognano, allora per prima cosa c'è da considerare di che auto stiamo parlando. non trattandosi di una classica supercar, ma di un mezzo che mi porta avanti indietro per la città, domani mattina se vado al lavoro e trovo traffico delle mie sospensioni non me ne faccio niente, speriamo solo che mi assorbano bene i sanpietrini. poi, c'è da vedere se veramente l'argomento sportività attacca nel target di quella che è una segmento C. cosa che non darei per scontata, almeno non come una volta.

Ma noi pubblicizziamo che con il quardilatero hai sicurezza, piacere di guida, prestazioni e comfort... a quel punto chi ti dice che non gli interessa? Quadrilatero lo associo io a piacere di guida e prestazioni perchè è il parametro che mi interessa di più, ma qualcun altro potrebbe vantarsi della maggior sicurezza o comfort...

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque guardare indietro non ti fa perdere di vista quello che sei sempre stato... non ci vedo nulla di tanto strano

certo, con il solo fatto che non si è prima verificato se le condizioni del mercato di una volta rendono ancora attuali o vincenti i modelli amarcord, e che qui dentro nn si prende nemmeno in considerazione il fatto di provare a capire. si dice: non mi piace. e si chiudono gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

senti, per prima cosa non sono fiattaro. seconda cosa, il fatto che non la pensi come te non credo che mi faccia meritare di farmi addossare tutte le colpe politiche italiane dal dopoguerra ad oggi. io non mi incazzo, al limite lo fa chi estremizza i toni, il che è anche sgradevole e la maggior parte delle volte porta ad ignorare il post appena si intuisce dove si va a parare. nn amo il prodotto ciecamente, sto solo dando un'interpretazione. detto questo, ho parlato in prima persona non per manie di protagonismo, ma perchè non mi piacciono i giudizi in assoluto. e mi sento libero di essere anche l'unico a pensarla così.

No, Disordine.

Prima di tutto io non ho alzato i toni solo perché ho piazzato un paio di punti esclamativi. Parlare di auto per me è un passatempo, quindi non ho minimamente voglia di stranirmi, non ti preoccupare.

Alcuni di voi continuano a ripetere che la Fiat non monterà il quadrilatero per economia, e questo lo si sa. Allora, però, c'è qualcuno che i prende il diritto di dire <<cara Fiat, tu non mi dai il prodotto che vorrei da te, quindi io né ti compro la macchina, né la consiglio in giro>>. Capito?

Se alcuni di voi vogliono dire che si fa male a far così perché la Fiat deve risparmiare, bene, io dico che non me ne frega una mazza e che il prodotto lo venderanno ad altri.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.