Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

...

Dalla fisica non si scappa' date=' con il McP o fai un assetto sportivo, rigido, poco sicuro su fondi sconnessi e poco confortevole o un assetto morbido ma per nulla sportivo.[/quote']

Scusa ma se è vero che alla fisica non si scappa e che il McPerson, adottando un assetto sportivo, sui fondi sconnessi è poco sicuro mi spieghi come ha fatto la Delta, che montava il McPerson su tutte e quattro le ruote, a vincere 6 Campionati del Mondo Rally consecutivi ed, in mano ai privati, ad ottenere successi anche nelle gare di Velocità Montagna e di Velocità Turismo?

Eppure non mi pare che avesse un assetto turistico.

E alla fine non offri nulla in più di una Leon o una coreana a seconda dell'assetto scelto. Con il quadrilatero puoi raggiungere una perfetta sintesi tra le caratteristiche precedenti e puoi vantare una reale superiorità.

Ti rigiro la frittata: la BMW non offre niente di più rispetto ad una coreana, eppure tutti considerano le sospensioni della Casa bavarese più raffinate di quelle delle auto coreane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo.. ma mi semra che la frasetta col torsen alla fine della pubblicità serve semplicemente per promuovere l'unicità del "sistema" alfa. alfa pubblicizza il Q2, sul retro della macchina c'è scritto q2... l'uso della parola torsen mi pare chiaro sia unicamente strumentale al risultato di promuovere il amrchio "q2" :)

che è spendibile come marchio!

quella è una cosa davvero identificativa!

fosse anche solo perchè le auto che ce l'hanno te le danno con una targhetta appiccicata sul cofano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti rigiro la frittata: la BMW non offre niente di più rispetto ad una coreana, eppure tutti considerano le sospensioni della Casa bavarese più raffinate di quelle delle auto coreane.

Questa affermazione è impegnativa. :)

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, si.. che tanto alfa anche se non vende, fa uguale.

tanto ci pensa mamma fiat a portare a casa i soldi.

no, perchè solo facendo così posso sperare di rubare clienti ad altri marchi e portare a casa più soldi...
Link al commento
Condividi su altri Social

certo, con il solo fatto che non si è prima verificato se le condizioni del mercato di una volta rendono ancora attuali o vincenti i modelli amarcord, e che qui dentro nn si prende nemmeno in considerazione il fatto di provare a capire. si dice: non mi piace. e si chiudono gli occhi.

Ma guarda che non si chiede la Luna... solo che nel momento in cui hai una base super ammortizzata come il pianale compact, ci si aspetta che in qualche modo i tre marchi che lo adotteranno saranno caratterizzati ognuno seguendo la propria tradizione...

E cavolo abbiamo tre marchi con i quali abbiamo la possibilità di coprire tutto ciò che richiede il mercato ed invece facciamo quasi tre cloni? Ma perchè ci si deve svalutare così? Un pò di coraggio sù :) ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma se è vero che alla fisica non si scappa e che il McPerson, adottando un assetto sportivo, sui fondi sconnessi è poco sicuro mi spieghi come ha fatto la Delta, che montava il McPerson su tutte e quattro le ruote, a vincere 6 Campionati del Mondo Rally consecutivi ed, in mano ai privati, ad ottenere successi anche nelle gare di Velocità Montagna e di Velocità Turismo?

Eppure non mi pare che avesse un assetto turistico.

Ti rigiro la frittata: la BMW non offre niente di più rispetto ad una coreana, eppure tutti considerano le sospensioni della Casa bavarese più raffinate di quelle delle auto coreane.

Ti rispondono che una coreana o una BMW adottano lo stesso schema ma chiaramente lo sviluppo è diverso.

Con il McP non puoi raggiungere identica sportività e allo stesso tempo identico comfort e sicurezza di un quadrilatero. Altrimenti il quadrilatero è solo una delle tante seghe mentali degli ingegneri!

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, Disordine.

Prima di tutto io non ho alzato i toni solo perché ho piazzato un paio di punti esclamativi. Parlare di auto per me è un passatempo, quindi non ho minimamente voglia di stranirmi, non ti preoccupare.

Alcuni di voi continuano a ripetere che la Fiat non monterà il quadrilatero per economia, e questo lo si sa. Allora, però, c'è qualcuno che i prende il diritto di dire <<cara Fiat, tu non mi dai il prodotto che vorrei da te, quindi io né ti compro la macchina, né la consiglio in giro>>. Capito?

Se alcuni di voi vogliono dire che si fa male a far così perché la Fiat deve risparmiare, bene, io dico che non me ne frega una mazza e che il prodotto lo venderanno ad altri.

e che se lo comprino gli altri! chi ti dice che una bella linea non attrarrà molta più gente di quanta ne allontanerà una sospensione mancante???

è una questione di immagine, specie su questi tipi di auto. e una differente architettura di sospensioni non è detto che non ti porti comunque un'ottima prestazionalità. ma una macchina dall'immagine, linea e finiture povere non la vendi neanche se schiatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa affermazione è impegnativa. :)

Ovviamente era una battuta un po' provocatoria perché sia la BMW che le coreane usano il McPerson all'avantreno. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il quadrilatero si potrebbe benissimo pubblicizzare come il Q2. Con la differenza che mentre il Q2 è disponibile solo su alcune versioni' date=' il quadrilateri è di "serie".[/quote']

quindi è qualcosa che paghi, e che puoi andare in giro a dire "io ce l'ho".

mentre la sospensione ce l'hanno tutti. "io ce l'ho" "anch'io". non funziona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.