Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Assetto comfort e Dunlop SP 2000 205/55 R16

Praticamente le peggiori gomme sulla faccia della terra.....manco le Energy fanno così schifo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare ridicolo che dopo 200 pagine si stia a discutere ancora se il quadrilatero è meglio o no del macpherson.

Il quadrilatero è meglio del macpherson. Non ci piove.

Ciò che rimane, e che mi pare molti qui continunino ad ignorare, è il fatto che:

1) il 90% della gente se ne frega della geometria della sospensione... perchè ignora esistano sospensioni con geometrie diverse.

2) il macpherson, dato che è risaputo che è peggio del quadrilatero, è stato scelto per questioni economiche.

Ora.... io VI GIURO che in vita mia non ho mai diretto una Fabbrica Italiana Automobili.. neppure a Torino.

Ma credo che se ai piani alti hanno deciso di optare per una sospensione non raffinatissima quanto il quadrilatro, ma più economica....... evidentemente i loro calcoli ECONOMICI li hanno fatti.

Qui non si discute cosa è tecnicamente meglio.... la risposta è ovvia.

La domanda è: ha senso aumentare i costi di produzione (ed il prezzo finale) per proporre qualcosa che la grande massa non è in grado di apprezzare? Evidentemente ai piani alti di Torino, dopo studi...ricerche...e bla bla bla... si sono risposti con un bel NO.

Quindi è inutile continuare a dire "il mac gira forte lo stesso...." oppure "ma il quadrilatero ha un feeling di guida diversa....".

La scelta fatta è ecomomica, non tecnica... mi pare abbastanza ovvio.

Io come voi posso non condividere la scelta del macpherson.. (anche se come ho già detto.. a furia di sentire parlare di quadrilateri... sto cominciando a tifare per il macpherson.... :evil:) da un punto di vista tecnico, ma dal punto di vista commerciale/economico non posso che "condividere" la scelta, anche alla luce dei numeri di vendita che la 940 potrà fare (infinitamente inferiori a quelli della 147).

Anche perchè immagino che i soldi risparmiati (guadagnati) con la 940 un giorno saranno reinvestiti per fare qualcosa di bello. Qualcosa che possa davvero solleticare l'appetito degli appassionati..... ;););)

Come fai ad essere sicuro che la massa non sia in grado di apprezzare? Solo perchè non sa cos'è il quadrilatero? Occhio che è un'affermazione molto azzardata, nonchè presuntuosa.

Perchè ,come già detto 100.000.000.000 di volte, per garantire la stessa precisione del quadrilatero sul McPerson devi adottare un set-up mostruosamente rigido. Per fargli "sentire la strada" devi usare molle di marmo. Col risultato che il confort sullo sconnesso va a farsi benedire.

Il cliente sarà stupido e non sa cos'è il quadrilatero, ma saprà benissimo cos'è il mal di schiena che potrebbe avere scendendo da 147 e andando su 149, così come saprà benissimo cosa sono gli scricchioli che potrebbero nascere a causa sempre della rigidezza dell'assetto (un irrigidimento del 25% dell'assetto porta a un raddoppio dei possibili scricchiolii.....)

O adesso arriviamo a dire che al cliente non frega nemmeno più nemmeno di un briciolo di confort e di un'auto che non scricchiola?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh lo so...decisamente meglio le PZero Rosso :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fai ad essere sicuro che la massa non sia in grado di apprezzare? Solo perchè non sa cos'è il quadrilatero? Occhio che è un'affermazione molto azzardata, nonchè presuntuosa.

Perchè ,come già detto 100.000.000.000 di volte, per garantire la stessa precisione del quadrilatero sul McPerson devi adottare un set-up mostruosamente rigido. Per fargli "sentire la strada" devi usare molle di marmo. Col risultato che il confort sullo sconnesso va a farsi benedire.

Il cliente sarà stupido e non sa cos'è il quadrilatero, ma saprà benissimo cos'è il mal di schiena che potrebbe avere scendendo da 147 e andando su 149, così come saprà benissimo cosa sono gli scricchioli che potrebbero nascere a causa sempre della rigidezza dell'assetto (un irrigidimento del 25% dell'assetto porta a un raddoppio dei possibili scricchiolii.....)

O adesso arriviamo a dire che al cliente non frega nemmeno più nemmeno di un briciolo di confort e di un'auto che non scricchiola?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Di C "premium" cosa c'è?

La Serie 1 e l'A3.

Delle quali le maggiori critiche sono il costo (e vabbè, se non le vuoi comprati la Focus) e l'assetto troppo rigido.

Noi potremo proporre un'aspirante premium SENZA quel difetto (che è più sentito di quello che si crede, il mercato non è solo di 25enni) e con meno problemi di scricchiolii (che sono il nostro tallone di Achille) e andiamo invece a infilarceli in casa per risparmiare due lire a breve termine.

Poi le altre case facciano quello che vogliano, se vogliono ostinarsi a fare gli struzzi sono comodi loro, ma se gli altri stanno a fare gli struzzi (che però occhio che lo struzzo mette la testa sotto ma lascia il didietro scoperto) mica dobbiamo farlo anche noi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

***

Perchè ,come già detto 100.000.000.000 di volte, per garantire la stessa precisione del quadrilatero sul McPerson devi adottare un set-up mostruosamente rigido. Per fargli "sentire la strada" devi usare molle di marmo. Col risultato che il confort sullo sconnesso va a farsi benedire.

***

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che il cliente bmw sopporta il mal di schiena in silenzio.... ho paura invece che il cliente alfa vada a prendere a pedate nel culo chi gliela ha venduta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di C "premium" cosa c'è?

La Serie 1 e l'A3.

Delle quali le maggiori critiche sono il costo (e vabbè, se non le vuoi comprati la Focus) e l'assetto troppo rigido.

Noi potremo proporre un'aspirante premium SENZA quel difetto (che è più sentito di quello che si crede, il mercato non è solo di 25enni) e con meno problemi di scricchiolii (che sono il nostro tallone di Achille) e andiamo invece a infilarceli in casa per risparmiare due lire a breve termine.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai letto almeno le motivazioni per cui definisco preferibile il quadrilatero? no, non mi pare, se continui a definirle solo "seghe mentali".

Bel rispetto per l'interlocutore. Parlo con un muro di gomma.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.