Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

..no seconda serie, in quanto adottano da subito i Pratola Serra, che impongono il cambio di telaio.

siccome che hanno gli stessi identici bracci anteriori,lo stesso puntone della barra e lo stesso braccio posteriore della tipo,pensavo avessero il telaio identico a quello della tipo base....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che bravo/a hanno il telaio della tipo prima serie.......

non credo perchè la versione irrobustita venne lanciata sempre con la tipo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Pianale Tipo II baseAR 155 ( I serie )

Pianale Tipo II seconda serie: AR 155 ( II serie )

Piccola info OT, ma nel passaggio AR 155 I => II c'è stato anche un aggiornamento di piattaforma?

EDIT: ah ok, ha già risposto simonepietro, per II seconda serie si intende il tipo originale irrubustito.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

la piattaforma tipo II seconda serie rispetto alla prima ha

1) carreggiate allargate

2) irrobustimento

3) comportamento sospensioni migliorato ed ottimizzato, grazie a nuove geometrie. ( l'architettura resta la stessa )

Solo le GTV/Spider adottano un ponte multilink al posteriore, ma con gli stessi attacchi dell'interconnesso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa volete che vi dica? come ho già detto tempo fa... qui non interessa fare un auto che possa "STARE NEL MERCATO".... qui interessa che venga prodotta un'auto che solletichi il vostro gusto alfista. E questo a prescindere dai costi di produzione, dal prezzo finale, da quello che richiede il mercato ecc ecc ecc.

Ti vorrei ricordare che io,tu,noi siamo il mercato.Non è un'entità aliena con leggi tutte sue che bisogna avere la sfera di cristallo per interpretarlo.E se il mercato,cioè noi,dall'Alfa si aspetta certe cose,non darle equivale a scazzare in pieno.

Qui si ignora il bilancio e si pensa che costruire l'auto sia solo una questione di passione... quasi un concetto artistico, fregandosene se poi l'auto viene venduta e porta profitto o meno.

Io sono un cliente,che paga coi suoi soldi.Non faccio il revisore dei conti della Fiat.Del loro bilancio non me ne può fregare di meno quando vado a comprare una macchina.Se mi soddisfa bene,se no mi rivolgo ad altri.

Quando poi sono in tanti a non comprare il bilancio sai che bello che diventa.

L'importante non è necessariamente costruire l'auto migliore, ma si deve costruire un'auto che vende bene e che porti in cassa molti soldi.

E come fai a venderla bene se offri un prodotto mediocre,con zero immagine a prezzi elevati?

Si pensa all'oggi senza pensare che c'è anche un domani

Guarda che è quello che hanno fatto fin'ora,pensano all'oggi risparmiando quattro lire per far cassa senza gettare le basi per il domani.

A questo punto oggi come oggi ciò che rimane dell'Alfa è la filosofia...

Quindi la filosofia Alfa sarebbe ricarrozzare una generalista paro paro?Incredibile,ho sempre pensato che la filosofia Alfa fosse l'eccellenza,si vede che non ho mai capito mai niente.

Qui si sbandiera l'Alfa come un marchio premium (tutto da verificare) e si dice che dato che costa di più.... deve offrire di più

Si vorrebbe diventare premium,ma offrire fuffa non mi sembra la strada migliore.Poi sai,pagando di più magari uno qualcosina se l'aspetta.

Bisogna monetizare...bisogna che l'Alfa produca soldi, non che li sperperi.

Allora quando l'Alfa avrà un'economia solida... e quando sarà autosufficiente...allora si potranno fare tante belle cose.

Credo che siano le stessa cose che dicevano i dirigenti Fiat quando hanno fatto la 155...

Non avermene Tommi,ma per farsi un immagine seria ci vuole coerenza col marchio,abbellire le Fiat non è coerente col marchio ed è dannoso economicamente.Se oggi risparmi 5 e credi di aver fatto bene,domani e ancor di più dopodomani quello che perdi in termini di immagine,serietà e soprattutto clientela ti costa 100.BMW ci ha messo vent'anni a diventare quello che è,con prodotti sempre al top nel solco della loro tradizione.Se,per risparmiare,si fossero messi a fare roba mediocre non arrivavano al livello a cui sono adesso.Alla lunga lo sforzo iniziale li sta ripagando con fior di interessi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti vorrei ricordare che io,tu,noi siamo il mercato.Non è un'entità aliena con leggi tutte sue che bisogna avere la sfera di cristallo per interpretarlo.E se il mercato,cioè noi,dall'Alfa si aspetta certe cose,non darle equivale a scazzare in pieno.

Io sono un cliente,che paga coi suoi soldi.Non faccio il revisore dei conti della Fiat.Del loro bilancio non me ne può fregare di meno quando vado a comprare una macchina.Se mi soddisfa bene,se no mi rivolgo ad altri.

Quando poi sono in tanti a non comprare il bilancio sai che bello che diventa.

E come fai a venderla bene se offri un prodotto mediocre,con zero immagine a prezzi elevati?

Guarda che è quello che hanno fatto fin'ora,pensano all'oggi risparmiando quattro lire per far cassa senza gettare le basi per il domani.

Quindi la filosofia Alfa sarebbe ricarrozzare una generalista paro paro?Incredibile,ho sempre pensato che la filosofia Alfa fosse l'eccellenza,si vede che non ho mai capito mai niente.

Si vorrebbe diventare premium,ma offrire fuffa non mi sembra la strada migliore.Poi sai,pagando di più magari uno qualcosina se l'aspetta.

Credo che siano le stessa cose che dicevano i dirigenti Fiat quando hanno fatto la 155...

Non avermene Tommi,ma per farsi un immagine seria ci vuole coerenza col marchio,abbellire le Fiat non è coerente col marchio ed è dannoso economicamente.Se oggi risparmi 5 e credi di aver fatto bene,domani e ancor di più dopodomani quello che perdi in termini di immagine,serietà e soprattutto clientela ti costa 100.BMW ci ha messo vent'anni a diventare quello che è,con prodotti sempre al top nel solco della loro tradizione.Se,per risparmiare,si fossero messi a fare roba mediocre non arrivavano al livello a cui sono adesso.Alla lunga lo sforzo iniziale li sta ripagando con fior di interessi ;)

Completamente daccordo!

Ma ci rendiamo conto che siamo arrivati al punto di chiedere in ginocchio il quadrilatero alto su una seg C erede della 147!!? Caratteristica che dovrebbe essere del tutto scontata su una C premium che si definisce ALFA....

Stesso discorso per il retrotreno a ruote indipendenti di junior!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah? 155/Dedra/Tempra non avevano l'intrconnesso... Tipo non ricordo... O mi sbaglio?

tutte le Alfiat/Lancia basate sul Tipo 2 avevano un ponte posteriore detto a "bracci tirati".

Le uniche che differirono furono nel 1994 (ma esordirono nel 95) le Alfiat GTV/Spider.

La prima vera variante al Tipo2 la si ebbe appunto dapprima con queste sportive e con le Bravo/a e 145/6, 155 MY95, che difatti ricevettero carreggiate allargate e irrobustimenti vari.

A partire dal 1997 esordii la terza evoluzione del pianale Tipo2, che diede poi origine appunto alle 156 e derivate

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.