Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

ragazzi stasera sono stato con delle persone e alla fine il discorso è arrivato alle auto

un'ecatombe per 147 e tutti a dire che da guidare Leon e serie 1 sono molto + sportive di 147

x farvi capire COSA è il mercato

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi stasera sono stato con delle persone e alla fine il discorso è arrivato alle auto

un'ecatombe per 147 e tutti a dire che da guidare Leon e serie 1 sono molto + sportive di 147

x farvi capire COSA è il mercato

Questo perchè il guidatore medio NON ha capacità sportive; per lui una macchina è sportiva quando da la sensazione di accelerare forte (quindi, più il motore è brusco, più gli sembrerà che vada forte) ed ha grande stabilità.

Ecco, per il guidatore vedio, una Classe S AMG sarebbe la macchina sportiva considerata al TOP.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi stasera sono stato con delle persone e alla fine il discorso è arrivato alle auto

un'ecatombe per 147 e tutti a dire che da guidare Leon e serie 1 sono molto + sportive di 147

x farvi capire COSA è il mercato

Quindi in sostanza "capire il mercato" sarebbe andare a rubare clienti alla Leon?

andiamo bene....

Domani che facciamo? cerchiamo di andare a fare un'Alfa che va contro la Picanto?

Mi tengo sempre più stretto il mio ferrovecchio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi in sostanza "capire il mercato" sarebbe andare a rubare clienti alla Leon?

andiamo bene....

Domani che facciamo? cerchiamo di andare a fare un'Alfa che va contro la Picanto?

Mi tengo sempre più stretto il mio ferrovecchio...

E' vero e molti considerano sportive macchine dall'assetto molto rigido a prescindere dallo schema delle sospensioni.......

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi in sostanza "capire il mercato" sarebbe andare a rubare clienti alla Leon?

andiamo bene....

Domani che facciamo? cerchiamo di andare a fare un'Alfa che va contro la Picanto?

Mi tengo sempre più stretto il mio ferrovecchio...

Per farti un esempio, se hai comprato una Golf coi mcpherson invece di una media coi quadrilateri (vecchia civic o 147), vuol dire che il quadrilatero non è l'unico fattore di scelta.

Per anni abbiamo sentito golfisti cantare le lodi della sportività e guidabilità Golf, anni luce superiore al fragile quadrilatero alfa con tutte quelle reazioni e il suo assetto mangiagomme.

E ancora adesso sulle riviste europee il punto di riferimento per handling e piacere di guida (non indago sulle ragioni) sono Golf,leon e anche focus, nonostante mcpherson e sterzo elettrico. 147 proprio no,non viene mai citata, ai giornalisti il quadrilatero è piaciuto molto poco.

Ribadisco che la 149 non diventa un'auto mediocre o una Bravo travestita anche se ha mcpherson e multilink dietro. Il punto è che sarebbe la meglio dotata se avesse quadrilatero e multilink, nessun'altra media offre qualcosa del genere e sarebbe un grande punto di forza per la piccola Alfa.

Ma a quale prezzo e con quali reali ricadute? Bho.. è una scommessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco che io ho comprato Golf in buona parte grazie allo sconto del 18% che ho avuto.

Altrimenti ero già in trattativa per una Sportwagon.

Mi spiace, ma l'incoerenza cercatela altrove......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi stasera sono stato con delle persone e alla fine il discorso è arrivato alle auto

un'ecatombe per 147 e tutti a dire che da guidare Leon e serie 1 sono molto + sportive di 147

x farvi capire COSA è il mercato

'Ardito' paragone col mercato dei libri.

Sai, Paco, c'è tanta gente - la maggior parte del mercato - che non sa fare la differenza fra la letteratura e la narrativa di consumo medio-alta (detta midcult), e pensa che Joyce o Evangelisti siano la stessa cosa. Ma questo non vuol dire che si debba scrivere solo narrativa autoriale - il midcult, appunto.

Con le auto non è diverso, e non solo: vale per tutti i settori di consumo abbastanza diversificati. Non è che perché c'è un mercato generalista di bocca buona che allora tutti devono fare auto così, anche perché Alfa non deve vendere milioni di pezzi, ma un 250k/300k.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Torno a ribadire che avete sicuramente ragione quando parlate del quadrilatero...e di tecnica in generale..purtroppo però il 95% delle persone non le conosce queste cose...il 95% delle persone si affida per giudicare la sportività di una macchina su tre cose...estetica...numero di cv massimo del motore (che non bastano per giudicare la bontà di un propulsore)...e una cosa che si chiama marchio...su quest'ultima cosa bisogna lavorare molto...ma molto....perchè negli ultimi anni si è buttato via tutto il mito di ALFA...

Le cose che possiedi alla fine ti posseggono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.