Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

E se...si facesse così:

_mcperson sulle versioni normali

_quadrilateri su Q2

Sogno? Me sa de si. Orco boia Marchionne, su metti sti benedetti quadrilateri.

Sarebbe + facile fare qualcosa del genere al retrotreno:

-interconnesso per le versioni "base"

-multi-link Per le Q2/GTA e quelle con assetto sport.

La una soluzione come la tua sarebbe economicamente e logisticamente irrealizzabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe + facile fare qualcosa del genere al retrotreno:

-interconnesso per le versioni "base"

-multi-link Per le Q2/GTA e quelle con assetto sport.

La una soluzione come la tua sarebbe economicamente e logisticamente irrealizzabile.

E' vero,ma anche in questo caso non sarebbe una scelta econimicamente sensatissima.Con uno schema di base uguale per tutte le versioni uniformi le linee di produzione e spalmi meglio i costi dei componenti.Questa differenziazione mi sembra un'inutile complicazione IMHO ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sperando che l'alfaromeo non riproponga il tonfo 159/brera /spider.

Macchine pesantissime,motori pigri con prestazioni limitate e consumi elevati... anche le qualità stradali non sono poi così eccelse (vedi acc laterale della spider 3,2 V6 Q4 su quattroruote) il tutto accompagnato da qualità tutta fiat e prezzi da bmw o mercedes...La 159 è piaciuta poco anche alla stampa estera...la brera poi sta vendendo pochissimo... mi dispiace molto per l'alfa ma ancora nn ci siamo proprio...

biele

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto è proprio questo...se senza quadrilatero si hanno reazioni eccessive equivale a non poterlo montare...o dai un'auto che appartentemente è ugauale a quella normale, ma poi è ben meglio, oppure lascia stare...se devi dare il q2 avendo poi delle vibrazioni che ti danno l'impressione che l'auto ti stia cascando a pezzi lascia perdere...

quindi no quadrilatero no q2

non si hanno delle generiche vibrazioni ma proprio movimenti inaspettati del volante

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sperando che l'alfaromeo non riproponga il tonfo 159/brera /spider.

Macchine pesantissime,motori pigri con prestazioni limitate e consumi elevati... anche le qualità stradali non sono poi così eccelse (vedi acc laterale della spider 3,2 V6 Q4 su quattroruote) il tutto accompagnato da qualità tutta fiat e prezzi da bmw o mercedes...La 159 è piaciuta poco anche alla stampa estera...la brera poi sta vendendo pochissimo... mi dispiace molto per l'alfa ma ancora nn ci siamo proprio...

Che la 159 / Brera non sia un successone siamo tutti concordi, non mi sta bene la frase '' qualità stradali non così eccelse ''.

Guarda che le qualità stradali mica si giudicano sullo steering pad a raggio costante. Il piacere di guida di una 159 inteso come feeling di sterzo precisione all'inserimento e gradualità delle reazioni durante i transitori sono a livelli difficilmente raggiungibili da altre case straniere.

Su questo aspetto i collaudatori Alfa non sono secondi a nessuno.

Certo non è una vettura da pista.

Per fare un esempio ti posso assicurare che su alcune stradine di montagna il sottoscritto si divertiva allo stesso modo sia con una Lotus Elise che con una 147 1.6 Benzina anche se quest' ultima non poteva certo competere come prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

esprimo solo una delusione... penso che tu cmq mi abbia capito sotto sotto lo pensi anche tu...

Dai la 159 ha i medesimi motori della stilo e della croma... almeno non ci prendano x il qulo parlandodi cuore sportivo ...ma và... spero che con la 149 nn facciano lo stesso errore e che la junior nn sia solo una punto un po' più truzza

biele

Link al commento
Condividi su altri Social

esprimo solo una delusione... penso che tu cmq mi abbia capito sotto sotto lo pensi anche tu...

Dai la 159 ha i medesimi motori della stilo e della croma... almeno non ci prendano x il qulo parlandodi cuore sportivo ...ma và... spero che con la 149 nn facciano lo stesso errore e che la junior nn sia solo una punto un po' più truzza

Bravissimo!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

esprimo solo una delusione... penso che tu cmq mi abbia capito sotto sotto lo pensi anche tu...

Dai la 159 ha i medesimi motori della stilo e della croma... almeno non ci prendano x il qulo parlandodi cuore sportivo ...ma và... spero che con la 149 nn facciano lo stesso errore e che la junior nn sia solo una punto un po' più truzza

:shock: Davvero esiste una Stilo con il V6 Holden?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.