Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

il fatto non è questo, io ad una 911 non ci sputo sopra (ci mancherebbe) perchè so che su strada è un fenomeno, ma la porsche, tanto per fare un esempio si è sempre evoluta, e con il passare del tempo ha raggiunto livelli di guida sempre migliori, riscontrabili pure nelle competizioni, il mio dubbio in alfa, non è l'abbandono in quanto tale dello schema a quadrilatero, ma ciò che esso

comporterà, insomma, se in Alfa faranno una vettura senza quadrilatero alto, ma che su strada ammazza la concorrenza, e offre un piacere di guida mai visto, o quasi, io non mi preoccupo affatto, ma tutto ciò, fino a prova contraria, è molto difficile, perchè la fisica non è una opinione, raggiugere un certo livello di guida con un mcpherson è + difficile, la paura, almeno la mia, è che la 149 sarà una involuzione rispetto alla 147, non solo dal punto di vista

'' di nobiltà tecnica'' ma anche a livello di handling, di pura prestazione.

Purtroppo tu ragioni da appassionato.

Ma la 147 non ha ammazzato la concorrenza benchè sia forse l'alfa più riuscita degli ultimi 20 anni (IMHO). Troppo costosa e troppo carente sugli accoppiamenti interni.

Quanti sono in grado di apprezzare i vantaggi di un quadrilatero ?

Fatto 100 il potenziale parco clienti 940, meno dello 0,5%.

E dunque il marketing avrà deciso di puntare su altro.

Dura Lex, sed lex. Vendere a qualsiasi costo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo tu ragioni da appassionato.

Ma la 147 non ha ammazzato la concorrenza benchè sia forse l'alfa più riuscita degli ultimi 20 anni (IMHO). Troppo costosa e troppo carente sugli accoppiamenti interni.

Quanti sono in grado di apprezzare i vantaggi di un quadrilatero ?

Fatto 100 il potenziale parco clienti 940, meno dello 0,5%.

E dunque il marketing avrà deciso di puntare su altro.

Dura Lex, sed lex. Vendere a qualsiasi costo.

guarda, a questo punto mi auguro solo che sia veramente bella, con degli interni favolosi, e bellissima da guidare, spero che i tecnici Alfa, con quello che marchionne ha dato, riescono a trovare un handling e una precisione di guida, da vera Alfa, penso che lo sterzo delle ultime, gt-147-156-159 servirà al cliente per riuscire a ritrovare qualcosa di diverso, dalla Bravo e poi aggiungo, menzionando una frase di Baravalle,...solo quando l'Alfa venderà 300.000 auto all'anno, sarà un marchio indipendente....questo traguardo è per il 2010, che altro dire, prendiamoci quello che mandano, ma attenzione non si deve esagerare, le persone, e gli Alfisti in particolare, quando il marchio li delude non lo comprano + per tutta la vita, gli sbagli del passato devono servire a qualcosa, la 155 non era cattiva su strada, ma era molto + comune di una 75, e questo è uno dei motivi per il quale molti sono sbarcati a Monaco

un'alfista non vuole solo una macchina bella, ma la vuole superiore alle altre, e con questo mi riallaccio al discorso di prima.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo tu ragioni da appassionato.

Ma la 147 non ha ammazzato la concorrenza benchè sia forse l'alfa più riuscita degli ultimi 20 anni (IMHO). Troppo costosa e troppo carente sugli accoppiamenti interni.

Quanti sono in grado di apprezzare i vantaggi di un quadrilatero ?

Fatto 100 il potenziale parco clienti 940, meno dello 0,5%.

E dunque il marketing avrà deciso di puntare su altro.

Dura Lex, sed lex. Vendere a qualsiasi costo.

Allora spero che facciano un prodotto davvero valido sotto tutti punti di vista, sia tecnico che qualitativo. La scelta di abbandonare il quadrilatero non mi piace, ma resto comunque fiducioso.

Di certo a parità di qualità e prezzo tra una Audi e una Alfa non in grado di offrirmi un comportamento dinamico superiore scelgo l'Audi tutta la vita. Almeno posso contare su un marchio che per il 95% delle persone (quelle stesse che guardano solo gli accoppiamenti e la qualità degli interni prima di tutto) è superiore in quanto a immagine...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto se le vendite andranno male, il quadrilatero lo metteranno sulla II serie, facendo un operazione tipo: 145/146 -> 147.

Che peccato che si debbano ripetere sempre gli stessi errori....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora spero che facciano un prodotto davvero valido sotto tutti punti di vista' date=' sia tecnico che qualitativo. La scelta di abbandonare il quadrilatero non mi piace, ma resto comunque fiducioso.

Di certo a parità di qualità e prezzo tra una Audi e una Alfa non in grado di offrirmi un comportamento dinamico superiore scelgo l'Audi tutta la vita. Almeno posso contare su un marchio che per il 95% delle persone (quelle stesse che guardano solo gli accoppiamenti e la qualità degli interni prima di tutto) è superiore in quanto a immagine...[/quote']

ragionamento che non fa una piega... se l'alfa non offre qualcosa in piu rispetto alla concorrenza in ambito di guida perche dovrei prendere alfa e non Audi o altre che poi a livello di immagine, assemblaggi e materiali sono sicuro che sono al top?

a quel punto alfa non avrebbe nulla di piu della concorrenza (escluso il design si spera) ma avrebbe qualcosa in meno...vedi assemblaggi, quantita di optional e personalizzazioni, immagine.

in fiat credono ancora che per far vendere l'alfa basta fargli una bella linea e niente di piu... sempre i soliti errori.. evidentemente non gli sono bastati oppure non gliene frega niente...altrimenti non si spiega.

in tempi di vacche magre hanno tirato fuori la 147 auto pregievole. ora che le cose vanno meglio si fa una bravo ricarrozzata o quasi... mah...

ora venitemi pure a dire che la 149 nn è una bravo ricarrozzate perche bla bla bla...tutte finezze tecniche che il cliente comune non conosce e non ci capisce niente ma che poi, nelle chiacchiere da bar il risultato sara quello:

"ah la 149 è una bravo ricarrozzate che te la compri a fare...risparmiati allora sti soldi in piu e prenditi la fiat"

evidentemente in fiat non hanno capito che è il passaparola che decide la maggiorparte delle vendite

abbiamo trovato un modo per farci sparlar male dietro ancora di piu.

cmq aspettiamo fiduciosi e vediamo cio che ne esce fuori-

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non ci dovrebbe essere in giro nessuna Audi A3, ma solo Golf......

Alfa può contare sull'immagine di Audi? No. Alfa può contare sulla qualità di Audi? Difficile raggiungere subito certi standard.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non ci dovrebbe essere in giro nessuna Audi A3, ma solo Golf......

ti ha gia risposto angel84...

ma cmq... ti risulta che Audi abbia nell'immaginario collettivo (italiano e non solo) l'auto divertente da guidare, grintosa, ma alla portata di molti?

non mi risulta...

l'Alfa ha l'immagine dell'audi?

non mi risulta

l'alfa puo contare su assemblaggi e finiture di un'audi?

non mi risulta

gli italiani sono esterofili e tutto cio che fanno gli altri va bene mentre al prodotto nostrano fanno le pulci?

si mi risulta

gia solo queste cose ti fanno capire che i tedeschi si possono permettere di scopiazzare tutte le auto che vogliono tra di loro impunemente, l'Alfa no perche nell'immaginario collettivo, anche di chi non ci capisce niente è ben diverso da Audi e compagnia..

l'alfa o si distingue dalla massa utilizzando i suoi punti di forza e le sue peculiarita oppure non fara' mai il salto di vendite che tutti si aspettano.

magari vendera abb bene,,,ma non tanto quanto ci si aspetta

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ha gia risposto angel84...

ma cmq... ti risulta che Audi abbia nell'immaginario collettivo (italiano e non solo) l'auto divertente da guidare, grintosa, ma alla portata di molti?

non mi risulta...

l'Alfa ha l'immagine dell'audi?

non mi risulta

l'alfa puo contare su assemblaggi e finiture di un'audi?

non mi risulta

gli italiani sono esterofili e tutto cio che fanno gli altri va bene mentre al prodotto nostrano fanno le pulci?

si mi risulta

gia solo queste cose ti fanno capire che i tedeschi si possono permettere di scopiazzare tutte le auto che vogliono tra di loro impunemente, l'Alfa no perche nell'immaginario collettivo, anche di chi non ci capisce niente è ben diverso da Audi e compagnia..

l'alfa o si distingue dalla massa utilizzando i suoi punti di forza e le sue peculiarita oppure non fara' mai il salto di vendite che tutti si aspettano.

magari vendera abb bene,,,ma non tanto quanto ci si aspetta

Sono daccordo su tutto....non si può andare avanti con il solo scopo di guadagnare di più togliendo le caratteristiche fondamentali dei marchi. Per Alfa il discorso è ancora più importante e delicato!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.