Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Mi riferivo esclusivamente al discorso del prezzo: perchè si dovrebbe comprare Bravo invece di 149 perchè "tanto costa meno"? Lo stesso discorso non dovrebbe valere anche per A3/Golf o Musa/Idea? E comunque mi pare di capire che meccanicamente la 149 (anche nella peggiore dell'ipotesi) non sarà la copia esatta di Bravo, come succede negli altri esempi che ho riportato.....

Poi si ritorna al discorso su quanti riescano ad apprezzare certe soluzioni tecniche sulle auto (so che su questo forum siete tutti esperti piloti e che girate in pista ogni week-end, quindi avete un bagaglio di esperienza da far invidia pure a chi corre il "relli di canelli"...).

Esempio di qualche settimana fa: ad un mio collega che possiede una A3 il concessionario da come auto sostitutiva una Golf. Suo commento: "che auto di merda la Golf: è uno schifo da guidare..." Cosa vuoi rispondere a gente del genere?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

lo sterzo delle 147 e sorelle della vecchia razza lascia interdetti molti che si mettono alla guida di questi modellio per la prima volta, sorpresa è la prima reazione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

DA MOTORAUTHORITY,summa di dichiarazioni di baravalle

Fiat exec Antonio Baravalle has confirmed that Alfa Romeo is preparing a new small car, likely to be called the ‘Racer.’ According to 4Car, the Racer is due next year and will be built off the same platform used for Fiat’s Grande Punto, sharing the same front struts and rear torsion beam suspension set-up. The engine range will include a revised version of Fiat’s new 1.4L turbo unit developing 180bhp, as well as a 1.8L turbo version with 230bhp. The new supermini also picks up Alfa’s latest Q2 limited-slip differential.

Alfa is moving to a new naming practice where its cars will now be labeled with actual names instead of the current numeric system. Interiors will feature a more modern design, dropping the retro-look found in today’s models. The interiors of the facelifted 159 sedan, Brera and Spider will also feature the new design trend in preparation for the brand’s re-launch in the US in 2010.

The next-generation 149 small hatch should appear three months after the Racer is released and gets its own unique platform. New features will include a sophisticated double wishbone-based suspension system, a move that has double the development cost of the new 149. This will be followed by the introduction of Alfa’s first crossover model and new 169 sedan.

Qui danno per certo il quadrilatero, copia e incolla sospensioni dalla Gpunto per la racer e presenza del Q2.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedremo.....

guarda ne ho sentite cosi' tante che non mi stupirei se adesso 149 adottasse le sospensioni idropneumatiche di citroen...:lol:

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

DA MOTORAUTHORITY,summa di dichiarazioni di baravalle

Fiat exec Antonio Baravalle has confirmed that Alfa Romeo is preparing a new small car, likely to be called the ‘Racer.’ According to 4Car, the Racer is due next year and will be built off the same platform used for Fiat’s Grande Punto, sharing the same front struts and rear torsion beam suspension set-up. The engine range will include a revised version of Fiat’s new 1.4L turbo unit developing 180bhp, as well as a 1.8L turbo version with 230bhp. The new supermini also picks up Alfa’s latest Q2 limited-slip differential.

Alfa is moving to a new naming practice where its cars will now be labeled with actual names instead of the current numeric system. Interiors will feature a more modern design, dropping the retro-look found in today’s models. The interiors of the facelifted 159 sedan, Brera and Spider will also feature the new design trend in preparation for the brand’s re-launch in the US in 2010.

The next-generation 149 small hatch should appear three months after the Racer is released and gets its own unique platform. New features will include a sophisticated double wishbone-based suspension system, a move that has double the development cost of the new 149. This will be followed by the introduction of Alfa’s first crossover model and new 169 sedan.

Qui danno per certo il quadrilatero, copia e incolla sospensioni dalla Gpunto per la racer e presenza del Q2.

MOLTO carina la tempistica: 149 giusto 3 mesi dopo racer (Junior).

I concessionari avranno un bel daffare fosse davvero così! ;-)

Quoto Stev sulle sospensioni, prima si dice che Mcp per ridurre i costi, qui c'è scritto che ha quadrilatero dedicato che ha fatto raddopiare i costi... Boh!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che abbiano ragione con le ultime dichiarazioni... Oltretutto vi immaginate la figura di m... anche con queste fonti di informazione se davvero la 940 dovesse avere poi un semplice McPh? già immagino le sparate contro di lei!!!

Speriamo mettano un pò di sale in zucca e capiscano che queste macchine le devono poi pur vendere.... E nn è cosa così scontata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.