Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Penso che non dobiamo avere paura, penso che la 149 sara al vertice... ;)

Per il 1.6 Mjet, non penso propio che la 149 sara la prima ad averlo, per me deve debutare su Bravo a fine anno, o al massimo su Junior.

Per la Delta l'ha detto poco dopo la presentazione, non ricordo chi, che avrebbe avuto la TI e motori di piu di 200cv...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe ragazzi JTD ha detto che ci sara l'opportunità su HPE di avere la TI... non vuol dire che ci sarà per forza una HF (magari cmq!!!)... per assurdo la si puo abbinare anche all'1.6 m-jet ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

intende dire che il quadrilatero di 156 e derivate è semplicemente un buon surrogato di un mcpherson, difatti deriva da questo.

Il vero quadrilatero ha una diversa struttura

Non e' proprio cosi'.

in 147/156 l'ammortizzatore non ha funzioni portanti, quindi e' un quadrilatero.

Alfa voleva dire che il complesso telaio/sospensioni, invalidava in parte la bonta' della scelta, sia per la scarsa rigidezza, sia per i giochi necessari per adottare una sospensione a quadrilatero ad un pianale che non la prevedeva .

Per capirci anche Fiat 124 aveva i quadrilateri all'anteriore, ma non ce la ricordiamo come una vettura dalla tenita di strada granitica...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' proprio cosi'.

in 147/156 l'ammortizzatore non ha funzioni portanti, quindi e' un quadrilatero.

Alfa voleva dire che il complesso telaio/sospensioni, invalidava in parte la bonta' della scelta, sia per la scarsa rigidezza, sia per i giochi necessari per adottare una sospensione a quadrilatero ad un pianale che non la prevedeva .

Per capirci anche Fiat 124 aveva i quadrilateri all'anteriore, ma non ce la ricordiamo come una vettura dalla tenita di strada granitica...:)

Beh,a mio parere avete ragione entrambi in quanto il quadrilatero deformabile è composto da due "bracci triangolari" trasversali sovrapposti per ogni ruota.

Il quadrilatero alto è invece una sorta di McPherson in cui l'ammortizzatore ha perso la funzione di elemento portante, sostituito da un piccolo braccetto superiore, situato molto più in alto rispetto a quello del McP e, ovviamente, facente la medesima funzione.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Buone notizie, dipende dai punti di vista. Mi è stata nuovamente confermata 940 con McPherson all'anteriore e multilink al posteriore.

Il pianale è leggermente differente da quello Bravo in quanto oltre ad avere rinforzi strutturali per aumentare la rigidezza torsionale, fa largo uso di alluminio e materiali leggeri per lavorare sul contenimento delle masse. La stessa piattaforma, McPherson + Multilink, verrà utilizzata da Delta, quindi i Lancisti, una volta tanto, possono stare sereni visto che avranno una loro versione di Delta a trazione integrale.

940 sarà anche la prima vettura del gruppo a portare al debutto il 1.6 JTDm.

Buonissime notizie imho...

Alla faccia della ricarrozzata! Tié! :mrgreen:

Alfa, nessuno ancora si sbottona su una data un po' più precisa di lancio? Ultimamente ho letto tre mesi dopo Junior, ma dato che neanche per Junior c'è un mese preciso.... ;-)

News al riguardo nulla?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn so quanto sia vero,ma pare che dalle parti di pomigliano...siano state avvistate delle bravo camuffate....se nn e' la delta....e'qualcos altro.....ma forse e' una bufala da mezzo chilo......se 149,la faranno a cassino....nn ha senso,che le abbiano viste a pomigliano....o no?....

Certo c'e' gente che dice d aver visto gli alieni nell'area 51.....:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn so quanto sia vero,ma pare che dalle parti di pomigliano...siano state avvistate delle bravo camuffate....se nn e' la delta....e'qualcos altro.....ma forse e' una bufala da mezzo chilo......se 149,la faranno a cassino....nn ha senso,che le abbiano viste a pomigliano....o no?....

Certo c'e' gente che dice d aver visto gli alieni nell'area 51.....:-)

Quelle son bufale si...

Le mozzarelle di bufala da un kilo che si son mangiati i nostri amici, poi con la digestione pesante puoi vedere di tutto, anche gli UFO!!! :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn so quanto sia vero,ma pare che dalle parti di pomigliano...siano state avvistate delle bravo camuffate....se nn e' la delta....e'qualcos altro.....ma forse e' una bufala da mezzo chilo......se 149,la faranno a cassino....nn ha senso,che le abbiano viste a pomigliano....o no?....

Certo c'e' gente che dice d aver visto gli alieni nell'area 51.....:-)

vero e aggiungo che ho anche visto molte stilo e delle lancia ypsilon tutte di notte (dopo le 24) anche a me sembra strano...

Per dare una mano a chi ne ha bisogno....se vuoi aiutaci

www.donkisciotte.org

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.