Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Il problema lo abbiamo gia' affrontato molte volte, e non staro' a ripetere le conclusioni.

Assistiamo purtroppo ad una corsa verso il basso, a cui partecipano tutte le cosiddette "C premium" ed a cui purtroppo, anche AR ha deciso di partecipare.

Fino ad oggi 147 rappresentava dal punto di vista delle sospensioni ( e quindi dell'handling ) l'eccezione che conferma la regola. Da domani sara' come tutte le altre.

Se questa scelta paghera' commercialmente ( sicuramente paga industrialmente, in quanto il suo costo industriale sara' allineato alle concorrenti ) vedremo.

Io temo di no.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parole no, coi fatti sì...quando si parla per parlare vanno bene quadrilateri mazzi e pazzi, quando si entra in concessionario serve il prezzo basso, la plastica morbida e lo stemmino made in germany. Se poi ha il ponte rigido anche all'anteriore va benone, se c'è sconto e rivendibilità.. :D

Se i prodotti sono uguali è ovvio che si cerca il prezzo più basso.

Se mi chiedi più soldi rispetto ai concorrenti devi offrirmi qualche plus. punto.

E se pensi che per me contino solo plastichine morbide e stemmino made in germany sei fuori strada di brutto brutto brutto............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci posso pensare :mrgreen:

Seriamente, alla fine vorrei che qualcuno mi spiegasse e mi convincesse perchè in futuro dovrei preferire 149 a Golf ;)

Coi quadrilateri un motivo c'era....

Scusa ma TUTTO IL RESTO?

Cioè, una vettura nel 2007 si riduce alla sua sospensione anteriore?

E il resto non conta nulla?

Su strada?

Feeling di guida?

Sterzo?

Freni?

Motori?

Trasmissioni?

Estetica?

Sensibilità auto (cambio/pedaliera)?

Interni?

Prezzi?

Dimensioni?

...

...

Siamo tutti asssennati qui (a parte rare eccezioni! :mrgreen:), ma perchè devo leggere "se non ha il quadrilatero non la compro perchè allora mi compro le altre"?

Almeno fatela presentare e guardatela/provatela 'sta macchina! ;-)

Poi direte se non la comprate per via del McP...

Poi...

p.s.provocatorio.

vorrei allestire una 147 con un McP ben tarato e farla provare a tutti i forumisti per vedere quanti capirebbero e sentirebbero davvero la differenza.

Lo so, tutti, a parole... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi dite che io paragono la 149 alla Lada, e sarà.

Ma molti di voi fanno, purtroppo, l'inverso. Se è Alfa Romeo allora DEVE essere per forza supermegamigliore rispetto al mondo.

Hai fatto un elenco di cose che sembra che le concorrenti della futura 149 siano la Trabant, la Ford T e il carro di Cugnot.

Purtroppo non è così. Per strappare un sacco di clienti alle altre case non basta fare un prodotto ottimo (lo sono tutti oramai), bisogna fare un prodotto più migliore (passatemi la licenza poetica) degli altri......

E stando così le cose dove sarebbe il più migliore? In cosa si differenzierà nettamente codesta 149 dalla concorrenza? con che attrarremo il cliente della A3? Ipnotizzandolo col biscione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo la differenza tra un quadrilatero e un mcpherson si sente abbastanza...te lo dico da mezzo profano...una macchina con il quadrilatero è molto più composta e meno leggera, la famosa sensazione dei binari è percepibile...un mcpherson è invece più ballerino e leggerino...parlo di trazioni anteriori eh...

-

-

cmq, se non erro, il mcpherson di 940, ammesso che davvero venga messo in produzione, dovrebbe essere una cosa particolarmente evoluta...sempre meglio del mcpherson standard di tutte le altre... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no, pure io, che penso di capirne di più di un utente medio, non l'ho preferita alla Golf per questo.

Io l'avrei presa per quel motivo, quindi?

I miei soldi da utente che cerca certi criteri di handling da un'Alfa Romeo valgono di meno?

Se hanno veramente intenzione di espandersi devono considerare i desideri di un pò TUTTI gli acquirenti, non solo di quelli che si lasciano attrarre dalle belle linee o dai finanziamenti a tasso zero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi dite che io paragono la 149 alla Lada, e sarà.

Ma molti di voi fanno, purtroppo, l'inverso. Se è Alfa Romeo allora DEVE essere per forza supermegamigliore rispetto al mondo.

Hai fatto un elenco di cose che sembra che le concorrenti della futura 149 siano la Trabant, la Ford T e il carro di Cugnot.

Purtroppo non è così. Per strappare un sacco di clienti alle altre case non basta fare un prodotto ottimo (lo sono tutti oramai), bisogna fare un prodotto più migliore (passatemi la licenza poetica) degli altri......

E stando così le cose dove sarebbe il più migliore? In cosa si differenzierà nettamente codesta 149 dalla concorrenza? con che attrarremo il cliente della A3? Ipnotizzandolo col biscione?

si tony, però non mi trarre conclusioni affrettate, guarda che 940 non è nemmeno così vicina alla commercializzazione...e poi, come tu ben sai, c'è anche tutta la questione, di come le sospensioni vengono progettate e tarate...il quadrilatero di 59, non è come quello di a4 o di Is...può starci tutto che il mcpherson ipotetico di 940, oltre ad essere proprio differente da quello vag, sia anche tarato molto meglio...

-

-

che poi alfa dovrebbe montare a priori l'altra soluzione sono d'accordo...solo non sono così certo che una 940 allestita come nella peggiore delle nostre ipotesi, non possa essere meglio cmq di una a3 o serie1...tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq, se non erro, il mcpherson di 940, ammesso che davvero venga messo in produzione, dovrebbe essere una cosa particolarmente evoluta...sempre meglio del mcpherson standard di tutte le altre... ;)

A meg, che famo? ci pigghiamo in giro? ;)

Non pensiamo che solo in Alfa siano capaci di progettare una sospensione.......una 149 col Mc andrà bene o male come la tua TT......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.