Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

io i pezzi li ho visti....... e toccati con mano ... purtroppo

libero di crederci o no

io lavoro per l'automotive per tutte le case italiane e europee

e di pezzi ne vedo tanti

compreso il telaio della futura dino

le teste motore di tutti i nuovi mjet

le sospensioni delle nuove audi e honda

i telai delle hornet, Buell, Mv ecc...

le pompe acqua e olio e i motorini avviamento di tutte le case europee Bosh/Valeo/Siemens ecc che le fanno tutte in emilia

decine di cerchi in lega di tutti i produttori italiani ecc......

e purtroppo sono rimasto deluso dal fatto che la 149 perderà l'unica cosa che la distingua dalle sue concorrenti....... e ti parlo da Alfista

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami 147JTD16v, ma non ci credo, non per malafede ovvio! Detta meglio non ci voglio credere! Fin quando non mi ritrovo davanti agli occhi una cartella stampa con i dati ufficiali, continuo a pensare che daranno una diversa impostazione all'auto.

Link al commento

ma io ci posso pure credere...ma nulla mi vieta di pensare che alla fine non saranno la soluzione ad entrare in produzione...potresti aver visto delle soluzioni che si stanno sperimentando...infatti, gira voce ultimamente che si è RIPRESO a testare anche il quadrilatro...ripreso vuol dire che era stato stoppato ed ora si è ripreso a testarlo insieme anche al mcpherson...alcune vetture così, altre cosà...

Link al commento

anche se 940 avesse tale schema(che non lo avra vedrete...) non avrebbe lo stesso schema di sospensioni di Bravo 2 dato che l ultima non dispone di multilink posteriore...dunque sarebbe un caso simile a GTV/156/147...cioe uno schema simile ad altri marchi del gruppo con un asse di sospensioni personalizzato GTV 916 rispetto a Coupe(stesso schema anteriore, posteriore personalizzato(multilink) su 916) & co 156/147 rispetto a Lybra(stesso schema posteriore anteriore personalizzato).....comunque una 940 del genere sarebbe un passo avanti come sospensione posteriore ed uno indietro come sospensione anteriore...il capo progetto 940 era per la soluzione McPherson anteriore abbinato a ARC(anti roll control) di serie & multilink posteriore ma ci sono state delle decisioni piu recenti che hanno cambiato lo scenario su 940...

Link al commento

io i pezzi li ho visti....... e toccati con mano ... purtroppo

libero di crederci o no

io lavoro per l'automotive per tutte le case italiane e europee

e di pezzi ne vedo tanti

compreso il telaio della futura dino

le teste motore di tutti i nuovi mjet

le sospensioni delle nuove audi e honda

i telai delle hornet, Buell, Mv ecc...

le pompe acqua e olio e i motorini avviamento di tutte le case europee Bosh/Valeo/Siemens ecc che le fanno tutte in emilia

decine di cerchi in lega di tutti i produttori italiani ecc......

e purtroppo sono rimasto deluso dal fatto che la 149 perderà l'unica cosa che la distingua dalle sue concorrenti....... e ti parlo da Alfista

I disegni vi sono arrivati per allestire le linee o per uno studio di fattibilità? Lavori in una fonderia di alluminio?

Se i disegni sono li per l'allestimento delle linee di produzione (è così?) direi che la fase di studio dei se e dei ma è finita..... mettetevi l'anima in pace :D

***Ale***

Link al commento

ah ecco...la barra anti rollio...ecco cosa aveva di particolare il mcpherson di 940...mi ero dimenticato...cmq sia, ripeto...averle toccate con mano è un conto, vederle in produzione è un'altro...tanto non vediamo nemmeno i muli girare per adsso, quindi...

Link al commento

ma io ci posso pure credere...ma nulla mi vieta di pensare che alla fine non saranno la soluzione ad entrare in produzione...potresti aver visto delle soluzioni che si stanno sperimentando...infatti, gira voce ultimamente che si è RIPRESO a testare anche il quadrilatro...ripreso vuol dire che era stato stoppato ed ora si è ripreso a testarlo insieme anche al mcpherson...alcune vetture così, altre cosà...

magari, non ne posso più di sentire la parola Bravo ricarrozzata, come odio Junior = G.Punto sprint, già mi stanno sui maroni i motori 1.4 turbo, che se non li differenziano di almeno qualche cavallo, l'Alfa ci fa la figura della Fiat sportiva e basta, poi ci mettiamo le sospensioni, e allora ditemelo che mi devo tenere la mia 147 ( agosto 2006 ) fino a che morirà, 1.600 Twinspark ( pure se nell'ultima versione con base fiat) e sospensioni Alfa a quadrilatero alto, sterzo idraulico senza il minimo gioco e con una demoltiplicazione veramente sportiva.

Mi permetto di dire che se tutte queste previsioni negative diverranno realtà, tra un poco diremo con nostalgia, che ci mancherà la 159, vera ultima ALfa.

P.S. Taurus se non ci fossi tu che mi dai qualche speranza, veramente, mi avvilisco.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.