Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Caro Taurus, le differenze che tu descrivi tra GBravo e 149 sono quelle, fatte le debite proporzioni, che c'erano tra Fiat Ritmo e Lancia Delta I serie.

Onestamente per AR mi aspettavo qualcosa di piu', anche perche' tra Bravo e 147 la differenza era maggiore.

P.S. ai quadrilateri anteriori io non credo piu', anche se fiat mi ha fatto vedere tutto ed il contrario di tutto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La futura 9-5(non la 9-3 prevista dall inizio su Epsilon) dovrebbe essere su premium.

GERPISA

Premium discarded by Saab

In fact at the end of 2001 Saab decided to

discard the Premium Platform for its 9-3 model to

be presented in the late 2002 and to use the

“Epsiloin architecture” already in operation on the

new “vectra” model which debuted at the Geneva

Motor Show in 2001.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

L e stato considerato troppo costoso prima poi h.

solo il gruppo fiat considerava costoso il PREMIUM e difatti si è lamentata del suo costo superiore alla vecchia piattaforma ,addirittura non ha voluto dimensionare immediatamente l'impianto elettrico alla tensione a 42v per alimentare tecnolgia ibrida come era intenzione da parte di SAAB.

Sempre GERPISA

This deployment phase was

approved both by Fiat and Saab side and brought to

the definition of a common architecture (project,

crash) which underwent a unique development and

remains the same for all models. The success of

development phase is confirmed by the fact that

90% of Premium characteristics have been

accomplished whilst satisfying the requests of the

two companies. Only cost objective is not on target

(80-100 € more than a current 156).

Visto che il C-Frame sarà solo di poche decine di kg più pesante del vecchio pianale della 147(prendo ad esempio il peso della new bravo che è risultato di poco superiore alla stilo, per AUTO solo 15kg) ci possiamo accontentare visto la maggior rigidità del 20-30%.

(147 5P circa 16000Nm/grado,bravo con il C-frame oltre 21000Nm/grado )

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo loro il modo per risparmiare di piu è 3 mc pherson(bravo,delta,149)

Questo mi sembra ovvio ma il discorso era un altro, cioè che montando il quadrilatero su 149 e delta si riuscirebbe a coniugare l'aspetto tecnico raffinato, con quello economico, visto che verrebbe montato lo stesso schema sospensivo su 2 differenti modelli.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo mi sembra ovvio ma il discorso era un altro, cioè che montando il quadrilatero su 149 e delta si riuscirebbe a coniugare l'aspetto tecnico raffinato, con quello economico, visto che verrebbe montato lo stesso schema sospensivo su 2 differenti modelli.

Addirittura le hyundai come la nuova sonata lo usano, il quadrilatero.Vergogna ,se non verrà usato sulla 149 e junior

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

GERPISA

Premium discarded by Saab

In fact at the end of 2001 Saab decided to

discard the Premium Platform for its 9-3 model to

be presented in the late 2002 and to use the

“Epsiloin architecture” already in operation on the

new “vectra” model which debuted at the Geneva

Motor Show in 2001.

In primis e impossibile..cioe vuoi dirmi che in pochi mesi dalla fine del 2001 a marzo di 2002 quando e stata presentata la nuova 9-3 su base epsilon hanno deciso di non usare il pianale premium e hanno sviluppato una vettura su base epsilon in 4/5 mesi per essere pronta al commercio.....dai e ridicolo a parte che premium e un progetto partito nella fine 2000...e viste le tempistiche di sviluppo di una piattaforma sarebbe gia impossibile un suo uso solo ed esclusivamente perche non sarebbe pronta per uso commerciale...

Poi il suo stesso nome premium per gli anglosassoni e il segmento E...e infatti Saab e uscita dal progetto premium solamente nella fine del 2002...ecco da automotive news....

Saab shuns Premium

Automotive News

October 7, 2002 - 1:00 am

Saab has decided not to base any future vehicles on the General Motors-Fiat Premium vehicle architecture, suppliers involved in the project told Automotive News Europe.

Saab was expected to use the Premium architecture for the replacement for the 9-5 sedan - most likely to be a crossover vehicle. But the Swedish company, wholly owned by GM, will instead shift to a GM US platform for that vehicle, the sources said.

Alfa Romeo now remains the only brand within the GM-Fiat alliance that still intends to base new models on the Premium architecture.

Created in late 2000 as the first common vehicle architecture between GM and Fiat Auto, the Premium project progressively lost potential brands and products.

In the preliminary studies, Cadillac and Lancia were also supposed to use this architecture, as were Opel and Fiat.

But Cadillac walked away before the Premium team was installed in Gothenburg, Sweden. Lancia withdrew shortly afterward.

Meanwhile, Saab has developed a four-wheel-drive version of GM's front-wheel-drive Epsilon architecture that could be used for future Opel and Fiat niche models.

Saab's walkout now threatens Alfa Romeo's use of a Premium architecture that is progressively losing volume - and therefore economy of scale for the suppliers involved.

dovresti essere piu critico alle notizie che riporti e non prendere tutto per oro collato.....

Link al commento
Condividi su altri Social

In primis e impossibile..

rivolgiti all'università francese che ha pubblicato l'analisi di questi signori:

Arnaldo Camuffo, HRM, Department of

Economics, University of Padua,

Fabrizio Gerli, HRM,

Department of Business Economics

& Management

Ca’ Foscari University of Venice,

Giuseppe Volpato

Department of Business Economics &

Management,

Ca’ Foscari University of Venice

Italy

che hanno usato come fonte pure:

García Verdous C. (2001), Director of GM-Fiat

Purchasing at Opel España, Interview.

Ostle, D. (2002), “Combination of GM, Fiat and

Daewoo could top Volkswagen in Europe”, in

Automotive News Europe , June 3th.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ehi, volpato è il mio relatore!!

scusate l'OT..(conoscendolo non si inventa balle...)

ciao ;-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.