Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

cmq un nesso tra la dipartita di Egger e lo stile di 149 POTREBBE (ho detto potrebbe) esserci

Non c'entra...del resto guardacaso aveva lasciato l'altra volta alfa romeo per la VAG e il suo centro di stile plurimarca di Sitges prima di finire la 147....e devo dire che e stata migliorata considerevolmente nella parte finale quando lui era assente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'entra...del resto guardacaso aveva lasciato l'altra volta alfa romeo per la VAG e il suo centro di stile plurimarca di Sitges prima di finire la 147....e devo dire che e stata migliorata considerevolmente nella parte finale quando lui era assente...

Io mi ricordo i modelli di stile della prima 147 ed erano osceni........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

essendo la mia attuale macchina posso permettermi di dire che quello 0-100 in 9,3 secondi è tutt'altro che emozionante...

selespeed? perchè se fanno fede le prove di 4r la 147 senza il penalizzante cambio motorizzato è più veloce di circa 7 decimi di secondo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, 288 pagine di topic sono davvero tante e di concreto sembra esserci ancora poco. Forse sarebbe opportuno "resettare" anche questa discussione, per ora comunque mi limito a chiedere: ma esiste qualcosa di sicuro riguardante questa benedetta 940? Lo stile è stato definito sì o no? Ho letto tutto ed il contrario di tutto...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

mi limito a chiedere: ma esiste qualcosa di sicuro riguardante questa benedetta 940?

...

Intendi dire escludendo il fatto che entrerà in produzione? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì dai torello bello.... illudi la gente come ai tempi di Brera/159 (0-100 in sei secondi ecc) Poi ce le facciamo ancora due risate eh :lol: anche quando vediamo i pesi rilevati e non quelli dichiarati :lol: :lol: :lol:

A sto punto, scemo chi ti sta a credere.... :roll:

questa volta peccato per te che ho ragione...e l'ho spiegato....

In primis sono stato io primo a dire che 940 pesa piu o meno come Bravo...

I 70kgr di cui parla Alfa JTD sono veri a livello di carrozzeria se confrontiamo pero Bravo che e' una 5p con 147 3p...perche la differenza con la 147 5p e Bravo e' di 50kgr...inoltre grazie ai nuovi motori downsized come il 1.4T-JET 150cv...una Bravo 1.4T-JET 150cv risulta piu leggera di una 147 5p 2.0T.SPARK 150cv......e 940 non usera il 1.9JTDm ma i piu leggeri 1.6JTDm e 2.0JTDm...e nel caso del primo la differenza con le 1.9JTDm sara nulla e nella seconda minore anche se il 2.0JTDm sara ad altri livelli di potenza e coppia ...

per cui abbiamo da una parte

Bravo 1.9JTDm 150 1360kgr

147 5p 1.9JTDm 150 1310kgr

147 3p 1.9JTDm 150 1290kgr

ma anche

Bravo 1.4T-JET 150 circa 1250kgr (+/- 10kgr)

147 5p 2.0T.SPARK 150 1270kgr

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, 288 pagine di topic sono davvero tante e di concreto sembra esserci ancora poco. Forse sarebbe opportuno "resettare" anche questa discussione, per ora comunque mi limito a chiedere: ma esiste qualcosa di sicuro riguardante questa benedetta 940? Lo stile è stato definito sì o no? Ho letto tutto ed il contrario di tutto...:?

Concordo nella utilità di un topic [parte 3].

Giusto per tentare di azzerare un po' le chiacchiere.

E' però vero che qualcuno tornerà a tirar fuori argomenti già triti e ritriti.

Ma almeno il topic diventa a misura d'uomo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che l'altro topic è molto incasinato mi sono permesso di aprire quest'altro

per renderlo più leggibile.

Messaggi Chiave:

http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/26082-alfa-149-prj-940-parte-3-riassunto-pag-1-a-344.html#post668035

http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/26082-alfa-149-prj-940-parte-3-riassunto-pag-1-a-377.html#post702514

Immagini Spy: Qui

  • Date: JOB1 30/06/2009; Lancio Commerciale 30/09/2009;

  • piattaforma variante del pianale Compact chiamata "C-Evo", dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore (paratia motore, pedaliera e poco più). Questo sarà il pianale da cui partiranno le prossime Xover del gruppo e le prossime segmento D Fiat/Lancia;

  • la plancia, nella zona centrale superiore, ricorda la BMW Serie 1, mentre nella zona centrale inferiore la Z4.

  • peso sensibilmente inferiore a Bravo, nell'ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione, il 2.0 JTDm dovrebbe essere sui 1.400 kg in ordine di marcia;

  • Cx di 0.28;

  • misure indicative 435 x 180 x 143; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo;

  • sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta di sia il responsabile handling che un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni senza abbandonare un certo necessario comfort;
  • sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio;

  • contrattive su tutta la gamma;
  • ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni;
  • ammortizzatori a smorzamento controllato per le Top di gamma;

  • sterzo molto diretto con rapporto 12:1;
  • servoassistenza elettroidraulica;

  • TA / TI;
  • possibile Q2 a controllo elettronico;

  • 1.6 JTDm [120 cv];
  • 2.0 JTDm e TST [170 cv, 220 cv] + probabili versioni 4WD;
  • 1.4 JTB Multiair [135 -:- 165 cv];
  • 1.8 JTB [230 -:- 265 cv] + probabili versioni 4WD.

Chi l'ha vista dice che è molto molto bella e con un frontale molto più riuscito di quello di 955.

149prog9401.jpg

carphoto28793125ux1.jpg

Modificato da J-Gian
aggiornamento informazioni
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.