Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

possiamo ricominciare a parlare di consumi nei termini corretti ovvero consumo di carburante per 100 km

trovo cmq inutile parlare di consumi in senso parsimonioso quando questi in realta sono il costo minore di un auto per percorrenze fino a 10-15mila km in proporzione all' incremento di costo/tassazione per gli step di potenza sopra una certa soglia minima

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... i consumi scusatemi ma è un problema parlare di consumo x versioni cattive di auto oltre i 160/180cv??

Allora chi compra le Leon, le Golf GTi, si fa pippe sui consumi???

Chi ha un occhio particolare x i consumi si rivolge o a modelli meno potenti o al diesel.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... i consumi scusatemi ma è un problema parlare di consumo x versioni cattive di auto oltre i 160/180cv??

Allora chi compra le Leon, le Golf GTi, si fa pippe sui consumi???

Chi ha un occhio particolare x i consumi si rivolge o a modelli meno potenti o al diesel.

Ha il suo senso questo discorso, ma ha anche senso dire che il costo alto dei carburanti è vissuto come un ladrocinio legalizzato (giustamente aggiungo) e visto che non stiamo parlando di supercar ma di un auto che presumibilmente girerà attorno ai 25-30K non può essere ignorato. Se poi volete dire che a parità di cilindrata/ potenza nello scegliere non si fa caso ai consumi non ci credo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha il suo senso questo discorso, ma ha anche senso dire che il costo alto dei carburanti è vissuto come un ladrocinio legalizzato (giustamente aggiungo) e visto che non stiamo parlando di supercar ma di un auto che presumibilmente girerà attorno ai 25-30K non può essere ignorato. Se poi volete dire che a parità di cilindrata/ potenza nello scegliere non si fa caso ai consumi non ci credo....

Dipende quanta è la differenza.

Se uno fa 6km/l di media e l'altro 12 magari un occhio ce lo dò.

Ma visto che qua si parlerebbe di fare il confronto tra 9.8km/l e 10 la cosa è a livello risibile.

Poi, i cavalli devono essere nutriti, non ci sono santi che tengano. Se uno compra 180cv si aspetti che consumi per 180cv. Se vuole un'auto che consumi per 90cv, ne compri una da 90cv e amen!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende quanta è la differenza.

Se uno fa 6km/l di media e l'altro 12 magari un occhio ce lo dò.

Ma visto che qua si parlerebbe di fare il confronto tra 9.8km/l e 10 la cosa è a livello risibile.

Poi, i cavalli devono essere nutriti, non ci sono santi che tengano. Se uno compra 180cv si aspetti che consumi per 180cv. Se vuole un'auto che consumi per 90cv, ne compri una da 90cv e amen!

Guarda onestamente io credo che sia più facile spostare le masse con un buon dato dei consumi rispetto alla concorrenza che un buon dato di cavalleria. Se mi dicessero che hanno rinunciato a 5cv per avere 0,5 km/l in più di percorrenza sarei pienamente d'accordo sulla strategia. Poi lo trovo anche un modo per spingere le persone a fare un acquisto piu oneroso (le rate lo permettono) a fronte di costi di gestione piu contenuti....

Poi è chiaro che se non si può nutrire 200cv è meglio lasciarli dove stanno e pensare ad altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Consumi e cavalleria possono andare di pari passo, perchè dipendono entrambi dal rendimento del motore.

Un motore efficiente, rispetto ad uno meno efficiente, avrà più cavalli e consumerà di meno...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Consumi e cavalleria possono andare di pari passo, perchè dipendono entrambi dal rendimento del motore.

Un motore efficiente, rispetto ad uno meno efficiente, avrà più cavalli e consumerà di meno...

vogliamo parlare dei motori bmw, per esempio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda onestamente io credo che sia più facile spostare le masse con un buon dato dei consumi rispetto alla concorrenza che un buon dato di cavalleria. Se mi dicessero che hanno rinunciato a 5cv per avere 0,5 km/l in più di percorrenza sarei pienamente d'accordo sulla strategia. Poi lo trovo anche un modo per spingere le persone a fare un acquisto piu oneroso (le rate lo permettono) a fronte di costi di gestione piu contenuti....

Poi è chiaro che se non si può nutrire 200cv è meglio lasciarli dove stanno e pensare ad altro.

non me ne volere ma avere 180 cv non significa usarli sempre a regime , paradossalmente rispetto alla massa che muove consumava piu la mia 600 da 60 cv che la mia 147 da 150 cv a parita d' andatura

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.