Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

[OT]

p.s. Sonata' date=' che cavolo, l'ho vista solo ora la tua firma! :-)

Secondo me la perdi la scommessa, certo l'auto sarà forse più "umile" di quanto qui alcuni si aspettano, ma è giusto averla in gamma ed è giusto sfruttare le sinergie da Punto! Imho...

Ce lo dirà il mercato chi avrà ragione! ;-)

[Fine OT ;-)]

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto sommato sara' un Alfa piu' "borghese" e meno sportiva di 147.

Se poi il mercato premiera' questa scelta vedremo. Io sono scettico, ma d'altra parte per me le analisi di marketing sono piu' o meno come la grammatica del sanscrito...:lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me hanno pensato... con una bravo decente e soprattutto una lancia C.....ci possiamo scordare le vendite di 147....allora che si fa visto anche molti orfani di 156 con la grossa 159....accontentiamo un pò questi con 149....e per chi la rietiene troppo grossa facciamo una gpunto ricarrozzata che non ci costa quasi nulla....alla fine la somma di 149+junior peggio che vada venderà un pò più dei migliori anni di 147.

Ovvio 147 accontantava (magari con alcuni sacrifici) un pò tutti...ora junior+149 sono più specifiche.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

In più c'è da dire che ampli di molto il bacino di clientela potenziale:

Junior copre anche alcuni clienti per i quali 147 era troppo (grande' date=' costosa, ecc...)

149 copre [b']anche alcuni clienti per i quali 147 era troppo piccola ma non vogliono una berlina 3 volumi (i classici utenti A3 Sportback) e potrebbe riprendere molti ex 156 per i quali la 159 è diventata "troppo".

...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso xche come copertura clientela tu abbia ragione, ma rischi di pagare il fatto che 147 un'immagine da brillante sportiva se l'era fatta, mentre 149 lo sara' meno.

Per assurdo, il 147ttista attuale potrebbe non voler scendere su una GPunto ricarrozzata o di salire sulla nuova 146...:)

quindi vedremo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso xche come copertura clientela tu abbia ragione, ma rischi di pagare il fatto che 147 un'immagine da brillante sportiva se l'era fatta, mentre 149 lo sara' meno.

Per assurdo, il 147ttista attuale potrebbe non voler scendere su una GPunto ricarrozzata o di salire sulla nuova 146...:)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

raga, se si sceglie di scendere su due segmenti, per un marchio che finora partiva dal C, è ovvio che c'è da fare della gran differenziazione. molto meglio, per me, lasciare un pò di 147 su entrambe, per valorizzare il proprio passato e dare un punto di confronto per la clientela, ma poi muoversi su due direzioni del tutto differenti pur complementari.

Link al commento
Condividi su altri Social

E quello che dicevo anch'io ottima mossa auto più specifiche ma molto rischiosa perchè si partiva cmq da una delle pochissime auto veramente riuscite e d'immagine prodotte dal gruppo.

Ma...Si sa che nelle evoluzioni noi italiani come i japan non siamo il massimo....quindi forse hanno preferito rivoluzionare che evolvere un concetto di successo.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.