Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ok.. si ispirino alla BMW.

Ma allora pretendo che ogni utente del forum faccia ammenda e dica:"fanno bene a montare il macpherson".

incomincio io:lol::lol::lol:

lega "fanno bene a montare il macpherson se si ispirano a BMW"

1 - arcy79

...

...

:mrgreen:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

la SEAT é un AUDI, come queste sono delle VW. Dal punto di vista sospensioni, telaio, motori , Non vi è un minimo di differenziazione meccanica nei modelli di segmento C per audi e anche superiori negli altri.Gli assemblaggi AUDI sono praticamente perfetti ,su quello concordo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è sempre la solita mania.

Ritenersi diversi e per questo superiori agli altri.

Il mercato è uno... e devi conquistarti quote di mercato per continuare a vivere.

Se il mercato RICHIEDE X.. è inutile che ti ostini ad offrire Y!!!!!! Lo volete capire o no questo????

Niente... di questo discorso non condivido una sola parola. Innanzitutto diverso per me significa semplicemente diverso... poi per me che metto avanti a tutto certe caratteristiche diverso può essere migliore, è ovvio che non è una questione oggettiva, quindi non prenderla in questo modo... non è per nulla la mia visione.

Sul discorso "se il mercato chiede X non possiamo offrire Y" mi pare che sia piuttosto riduttivo, perchè essendo questi prodotti assai complessi, si può fare in modo di non scontentare nessuno sotto certi aspetti e di accontentare molti sotto altri aspetti. Secondo te se tutti diventassero copie spiccicate di un Audi quale sarebbe la discriminante nella scelta di un prodotto? Ritagliamoci il nostro spazio senza cercare ad ogni generazione di buttare nel ce..o quello fatto in precedeza, perchè non ci ritroveremo mai con una clientela affezzionata (tutto quello che non fa Audi). Cambiamo target a seconda delle richieste? A questo punto possiamo fare qualsiasi cosa.... possiamo anche trovarci un nuovo business diverso dalle automobili, tanto si guadagna uguale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente... di questo discorso non condivido una sola parola. Innanzitutto diverso per me significa semplicemente diverso... poi per me che metto avanti a tutto certe caratteristiche diverso può essere migliore, è ovvio che non è una questione oggettiva, quindi non prenderla in questo modo... non è per nulla la mia visione.

Sul discorso "se il mercato chiede X non possiamo offrire Y" mi pare che sia piuttosto riduttivo, perchè essendo questi prodotti assai complessi, si può fare in modo di non scontentare nessuno sotto certi aspetti e di accontentare molti sotto altri aspetti. Secondo te se tutti diventassero copie spiccicate di un Audi quale sarebbe la discriminante nella scelta di un prodotto? Ritagliamoci il nostro spazio senza cercare ad ogni generazione di buttare nel ce..o quello fatto in precedeza, perchè non ci ritroveremo mai con una clientela affezzionata (tutto quello che non fa Audi). Cambiamo target a seconda delle richieste? A questo punto possiamo fare qualsiasi cosa.... possiamo anche trovarci un nuovo business diverso dalle automobili, tanto si guadagna uguale.

Quoto. Poi come si fa ad essere sicuri di ciò che chiede il mercato? Io penso che non si possa prevedere con esattezza come risponde il mercato ad una offerta di prodotto, sia perché il mercato è dinamico e sia perché non esiste uno strumento di misura infallibile. Ciò che è certo è che bisogna creare un prodotto all'altezza sotto tutti gli aspetti, senza avere la presunzione di mettere da parte certi aspetti.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. Poi come si fa ad essere sicuri di ciò che chiede il mercato? Io penso che non si possa prevedere con esattezza come risponde il mercato ad una offerta di prodotto' date=' sia perché il mercato è dinamico e sia perché non esiste uno strumento di misura infallibile. Ciò che è certo è che bisogna creare un prodotto all'altezza sotto tutti gli aspetti, senza avere la presunzione di mettere da parte certi aspetti.[/quote']

Sovente il mercato alla fine chiede quello che noi gli diciamo che dovrebbe chiedere, che gli facciamo credere indispensabile. Specie nella saturazione odierna...............

E di esempi ce ne sono a valanga...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

..il paragone da fare secondo il mio modestissimo parere è con bmw
Ecco il modello a cui ispirarsi.

E questo per NON significa prendere e piazzare il MacPherson su tutta la gamma, ma offrire delle auto prestanti, con soluzioni tecniche interessanti, ma senza rinunciare alla qualità.

Non credo si chida per forza l'opulenza di un'Audi in termini di finitura, ma un'auto costruita bene si. Bmw dite quel che volete, ma sicuramente fa auto che non si smontano e non presentano sbavature grossolane... Alfa in molti casi ancora si.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il paragone con Audi non regge proprio... Lo stesso Sergione alla presentazione di HPE indicò Lancia come concorrente della Casa degli Anelli... Ma poi vogliamo scherzare??? Audi così com'è l'abbiamo sempre vista come costola di VW(dalla 40 alle 80, 100, A4, A6, etc.)... Vorrei sapere quanti oggi, ma anche ieri se per questo, hanno comprato una vettura degli Anelli pensando alle Auto Union o alle Horch(ammesso che le ricordino)... Tempo fa in Audi si pensò di riesumare quest'ultimo Marchio, poi ci ripensarono... Ma Alfa è tutt'altro, Alfa è sempre esistita da un secolo a questa parte, e con suoi connotati ben precisi... E che ancora oggi riesce a smuovere sentimenti di passione e ammirazione ovunque(anche qui come in miriadi di altri forum)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa non si deve ispirare ne a Bmw nw ad Audi, ma deve far ricorso alla sua storia per andare avanti nel futuro, cercando di ottimizzare i guadagni.

L'Alfa non la compra solo l'Alfista doc, a questo punto per far quadrare i conto avremmo in listino ancora la 33, il discorso però è diverso, non si può fare una macchina non all'altezza del marchio, non si può fare una Bravo ''sprint'' ma si può e si deve utilizzare una base di un'ottima macchina, cambiandola nel comportamento stradale ( cambiare le sospensioni ) nelle prestazioni ( qualche cavallo in +)e migliorandola anche di qualità visto l'aumentare del prezzo.

A me basta questo, ma ripeto, non voglio ne una 8c 5 porte da 1 milione di cavalli, ne una bravo con lo stemmino Alfa, una via di ''mezzo''

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

E mentre noi ci accapigliamo su quadrilateri, ecco cosa pensa la gente (un commento sulla prova di quattroruote dove 147 q2 primeggiava su Golf):

Tra l'altro personalmente della sicurezza attiva me ne infischio.

Le auto oggi la strada la tengono tutte, quale + quale -.

Quello che conti è che non si accartocci quando urti con qualcuno.

Certo, la macchina la so mandare e ho il cervello per sfruttarla nei suoi limiti.

Se poi qualche altro pirla (*) non la sa mandare e dietro una curva mi si fionda addosso nulla può il mio cervello per proteggermi. In quel caso solo la carrozzeria che mi circonda può fare la differenza.

La sicurezza passiva protegge sempre.

La sicurezza attiva solo quando c'è un cervello che funziona regolarmente e a giudicare da quante ne succedono ogni fine settimana ...

Voglio dire, pensi che dando a tutti questi beoti del fine settimana una 147 ci sarebbero meno morti ?

Può essere.

Io sono però convinto che ci sarebbero meno se tutti avessero una 5 stelle euroncap piuttosto che una 3.

IMHO ovvio.

E purtroppo pare che così la pensi la maggior parte della gente,anche appassionata.

"Oggi tutte le macchine tengono la strada", quindi "mi compro l'audi perchè è rifinita", "compro la Seat perchè mi piace la linea e costa meno di 147.." o al massimo se uno è fanatico del quadrilatero dice "mi compro la Golf perchè devo viverla ed ha spazio per un borsone in più",ecc ecc..

Altro che quadrilateri.. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.