Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Sante parole...

Se vuoi vendere 300.000 auto ne vendi 5.000 ad appassionati (e sono MOLTO ma MOLTO ottimista) e 295.000 a perfetti ignoranti (tecnicamente parlando).

Quindi le priorità sono altre' date=' che a noi piaccia o no[/b'].

Se poi credete che una sospensione faccia la differenza sul mercato, spiegatemi perchè 147 nel mondo ha venduto briciole in confronto alla concorrenza che se ne sbatte le balle e monta McP come la Punto anche su auto da 250 Cv...

Spiegatemelo.

Forse perchè è ben altro che il mercato MONDIALE (non quello del salotto di AP) chiede ad una segmento C di quel prezzo? Forse perchè un quadrilatero è un "plus" che non premia nel segmC?

Ah, scusate mi son fatto prendere, la smetto subito di giocare al piccolo analista di mercato. ;-)

Scusate, torno ai mattoncini lego... :mrgreen:

Sante parole ..... e aggiungo, l'opinion leader raramente è una persona INFORMATA realmente sulle potenzialità del prodotto, normalmente è solo una persona "piu carismatica" della media e che "si è fatta la nomea" di esperto........ ma normalmente difficlmente rientra nel 2-3% di esperti veri (che intendo dire che sanno cosa è un quadrilatero.... non che sanno perchè è meglio :D li siamo sul meno dello 0.5% della popolazione :D)

A roby rispondo in ritardo ........ carryover da 159 del quadrilatero? ma anche se non sono un isngegnere so benissimo che "gli attacchi" al pianale di un quadrilatero sono diversissimi da un Mcpherson...... alla fine usare un mcpherson evoluto comporta modifiche solo sulal sospensione (e anche li minime) ..... ma usare una sospensione COMPLETAMENTE diversa implica una riprogettazione da 0! Cosi come successe con 156 .....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A roby rispondo in ritardo ........ carryover da 159 del quadrilatero? ma anche se non sono un isngegnere so benissimo che "gli attacchi" al pianale di un quadrilatero sono diversissimi da un Mcpherson...... alla fine usare un mcpherson evoluto comporta modifiche solo sulal sospensione (e anche li minime) ..... ma usare una sospensione COMPLETAMENTE diversa implica una riprogettazione da 0! Cosi come successe con 156 .....

Link al commento
Condividi su altri Social

se hai letto bene parlo di usare un carryover di 159 essendo al 99% probabile che 940 usi un duomo anteriore specifico (x ragioni di stile e sospensione) e diverso da quello di bravo (a sua volta diverso da quello di stilo)... quindi operazione fattibile... faccio questo esempio giusto come "soluzione estrema"... dal momento che la teoria del carry over del mcpherson su 940 è già inutile vista la progettazione si un mcpherson SPECIFICO, che quindi come progettazione non comporta vantaggi rispetto a un quadrilatero... i vantaggi economici sono solo nei pezzi materiali che lo compongono.. non saprò fare economia (a ing ho solo 4 esami di economia) ma ingegneria si.... so come e dove si può montare un quadrilatero...

Ecco, questo sono parole SANTE!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quindi gli ingombri delle sospensioni della 159, che non stanno nella Bravo2, sono compatibili con le dimensioni del vano motore della futura 149, della quale non si sa nulla?

Ad eccezione del fatto che utilizzerà lo stesso pianale e motori della FIAT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi gli ingombri delle sospensioni della 159, che non stanno nella Bravo2, sono compatibili con le dimensioni del vano motore della futura 149, della quale non si sa nulla ( ad eccezione del fatto che utilizzerà lo stesso pianale e motori della FIAT)?
le sospensioni della 159 starebbero nella bravo 2 con un duomo adattato al montaggio.. non è un problema di ingombri, se è quello che intendi.. tant'è che bravo usa distanziali per allargare le carreggiate rispetto alla stilo... questo è quanto.. il resto è fantasia, la mia come quella di tutti :)

Ad eccezione del fatto che utilizzerà lo stesso pianale e motori della FIAT.

sarei quasi contento che uscisse anche con il ponte torcente al posteriore a questo punto... il fatto che 940 usi un mcpherson (che rabbia a pensare che la 940 originale, sorella di 921, aveva un telaio specifico con quadrilatero, multilink e un'ottima integrazione con il q4..) può essere sintomatico del riutilizzo del puntone anteriore pari pari a quello bravo, compreso quindi l'attacco parabrezza.. insomma, la terza variante dopo bravo e delta hpe...
Link al commento
Condividi su altri Social

Sante parole...

Se vuoi vendere 300.000 auto ne vendi 5.000 ad appassionati (e sono MOLTO ma MOLTO ottimista) e 295.000 a perfetti ignoranti (tecnicamente parlando).

Quindi le priorità sono altre' date=' che a noi piaccia o no[/b'].

Se poi credete che una sospensione faccia la differenza sul mercato, spiegatemi perchè 147 nel mondo ha venduto briciole in confronto alla concorrenza che se ne sbatte le balle e monta McP come la Punto anche su auto da 250 Cv...

Spiegatemelo.

Forse perchè è ben altro che il mercato MONDIALE (non quello del salotto di AP) chiede ad una segmento C di quel prezzo? Forse perchè un quadrilatero è un "plus" che non premia nel segmC?

Ah, scusate mi son fatto prendere, la smetto subito di giocare al piccolo analista di mercato. ;-)

Scusate, torno ai mattoncini lego... :mrgreen:

audi "stranamente" riesce a vendere i propri "salotti" anche coi quadrilateri....

ma che discorsi fate??? allora ditegli di produrre una Logan con una bella linea e lanciatela nel segmento C, provate inoltre a far credere a quell'"imbecille e ignorante" cliente che quella è una compatta sportiva....

ma per favore...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

audi "stranamente" riesce a vendere i propri "salotti" anche coi quadrilateri....

Parlavo di segmento C.

Li di quadrilateri non se ne vedono al'orizzonte...

Cmq ripeto e ripeterò sempre: io sarei/sono deluso dall'abbandono della soluzione anteriore di 147 su 149, solo non condivido per niente (ma proprio zero...) post del tipo:

"McP? che auto di merda sarà!"

"allora mi compro una Golf"

"così non ne venderanno una"

"non la comprerà nessuno"

"perchè dovrei comprarla senza quadrilatero"

...

...

Ma dai...

Ma nemmeno si sa che forma avrà sta macchina e se avrà 4 o 6 ruote! :-)

Non è quello che determina il successo di un'auto, a legger qui sembra che col quadrilatero ne venderebbero un milione di 940 e col McP non se la cagherebbe nessuno.

Da li nascono i miei post volutamente provocatori, perchè mi sembra qui si esageri un po' troppo con questo discorso... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è quello che determina il successo di un'auto' date=' a legger qui sembra che col quadrilatero ne venderebbero un milione di 940 e col McP non se la cagherebbe nessuno.

Da li nascono i miei post provocatori, perchè mi sembra qui si esageri un po' troppo con questo discorso... ;-)[/quote']guarda, il problema secondo me è che alfa romeo deve ancora aggredire il mercato per strappare una maggiore quota ai rivali, e quello lo fai cercando di fare il massimo in ogni campo.. la scelta che hanno fatto è paragonabile, a mio avviso, a quella operata su passat dalla vw.. una scelta che può aver avuto il suo ritorno economico grazie all'immagine che vw e il modello avevano ottenuto.. noi quella immagine ancora dobbiamo costruirla....

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, il problema secondo me è che alfa romeo deve ancora aggredire il mercato per strappare una maggiore quota ai rivali, e quello lo fai cercando di fare il massimo in ogni campo.. la scelta che hanno fatto è paragonabile, a mio avviso, a quella operata su passat dalla vw.. una scelta che può aver avuto il suo ritorno economico grazie all'immagine che vw e il modello avevano ottenuto.. noi quella immagine ancora dobbiamo costruirla....

Immagine, dici benissimo.

E io in linea teorica/personale concordo con te, ma per il cliente medio fanno molta più immagine altre cose più "visibili" e di impatto.

Un McP specifico come sarà per 940 ben tarato per il 98% dei clienti non fa differenza con una sospensione più raffinata. Per il 98% dei clienti sono soldi di sviluppo e industrializzazione buttati via.

Fa molta più scena il manettino sulla plancia, molta più sccena il display dalla grafica più ricercata, molta più scena un materiale più fine per rivestire i pannelli porte o altre stronzate simili.

Stronzate che il 98% di chi compra la macchina apprezza, che sono di elevatissimo impatto per chi sale in macchina anche da ferma.

Stronzate per me.

Stronzate per te.

Ma nel 2007 imho contano molto più di due braccetti sotto il cofano che nessuno vede e la cui presenza pochissimi sanno avvertire su strada.

Stronzate che nel 2007 ti fanno vendere le auto. E l'obiettivo alla fine resta quello... ;-)

E se devi scegliere (e fiat DEVE ANCORA fare delle scelte obbligate) allora capisco che rtengano più logico spendere un pelo più sulle stronzate e mettere un McP legermente più economico che tanto la differenza non la sente nessuno.

Non la sentirebbero nemmeno molti che qui ne fanno una guerra di religione... Sarei pronto a scommeterci! :-)

Su, c'è il sole, basta guardare il pc, tutti fuori a godersi il Weekend! :mrgreen:

Bye!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, il problema secondo me è che alfa romeo deve ancora aggredire il mercato per strappare una maggiore quota ai rivali, e quello lo fai cercando di fare il massimo in ogni campo.. la scelta che hanno fatto è paragonabile, a mio avviso, a quella operata su passat dalla vw.. una scelta che può aver avuto il suo ritorno economico grazie all'immagine che vw e il modello avevano ottenuto.. noi quella immagine ancora dobbiamo costruirla....

Sono daccordo, ma anche il discorso di scarface è sensato. Il punto è che 149 dovrà superare i concorrenti come comportamento stradale e con un quadrilatero è più semplice, anche se più costoso. Come ho già detto in altri messaggi, SE 149 avrà un comportamento stradale superiore a 147 mantenendo le sensazioni di guida almeno pari, allora l'obbiettivo sarà centrato in pieno, a mio avviso. Ovviamente con maggiore qualità ecc...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.