Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

...e comunque la 147 non usa McP evoluto dietro?
Si ma sono 2 cose molto diverse. Il posteriore di 147 è "evoluto" per via dei braccetti inferiori a lunghezza differente, tirante longitudinale e boccole a deformazione controllata.

Il Mac che dovrebbe usare 149 all'anteriore avrà il cuscinetto-mozzo avvitato al montante, nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

No caro Stev l'opposto si porra al vertice con maggiore superiorita'...del resto Golf VI come noto usera' nel posteriore una versione semplificata del gia' semplice multilink posteriore per diminuire il costo di produzione come gia' svelato in interviste e anteprime della stampa tedesca..

occhio perchè semplificato può anche indicare più leggero e compatto. Io ho notizia che la VW ha incaricato una ditta di alleggerire e compattare il suo retrotreno multilink, se non ricordo male il peso è calato del 10% grazie all'utilizzo di nuove leghe , il numero in assoluto delle componenti è diminuito ma ripeto lo schema non è variato.

ridimensionadiimmagine0qh4.jpg

altro che 10% è calato del ben 21% con un risparmo di 0,1 euro al kg.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Si ma sono 2 cose molto diverse. Il posteriore di 147 è "evoluto" per via dei braccetti inferiori a lunghezza differente, tirante longitudinale e boccole a deformazione controllata.

Il Mac che dovrebbe usare 149 all'anteriore avrà il cuscinetto-mozzo avvitato al montante, nulla di più.

poi credo che sia sfruttato una debolezza intrinseca del mc pherson per ottenere una sterzata in fase, sotto carico , con le ruote anteriori

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Link al commento

occhio perchè semplificato può anche indicare più leggero e compatto. Io ho notizia che la VW ha incaricato una ditta di alleggerire e compattare il suo retrotreno multilink, se non ricordo male il peso è calato del 10% grazie all'utilizzo di nuove leghe , il numero in assoluto delle componenti è diminuito ma ripeto lo schema non è variato.

ridimensionadiimmagine0qh4.jpg

altro che 10% è calato del ben 21% con un risparmo di 0,1 euro al kg.

Link al commento

e' semplificato anche lo schema per diminuire il costo di produzione...ovvio nella graffica si usa lo stesso disegno colorato diversamente due volte...non quello nuovo...che sara' svelato con la Golf VI...

questo taurus non è in produzione e non credo che lo sarà a breve, sarà poi prodotto?. Ricordiamoci che la nuova golf verrà presentata ad un salone di inizio 2008 . Il colore differente è legato al materiale usato, poi è interessante il delta di prezzo.

Link al commento

io non so niente per cio che riporti...quello che conosco invece che in recente intervista al quotidiano tedesco FAZ alto dirigente di VW dichiarava che il pianale aggiornato di Golf VI avrebbe un multilink posteriore semplificato sia come schema sia come assemblaggio perche l'attuale costa troppo da produrre ed assemblare...e ricordo che l'attuale schema e' gia' semplificato rispetto ai multilink tradizionali...ma sembra che per VW anche quello costa troppo per una seg.C.

Link al commento

poi credo che sia sfruttato una debolezza intrinseca del mc pherson per ottenere una sterzata in fase, sotto carico , con le ruote anteriori
Hanno sfruttato la possibilità di sterzare del Mac, ma più che debolezza hanno sfruttato la deformazione delle boccole elastiche montate sul braccetto anteriore, più morbide di quelle usate per accoppiare il braccio posteriore.
Link al commento

The first tasks on his list will be to tackle the design of the new Alfa 149 hatchback due in less than two years. Designers have already gone through several different proposals and Stephenson will likely be keen to make the car’s design his own. Upon completion of the 149, he’ll then turn his attention to the upcoming Fiat Junior hatch and then onto Alfa’s new 169 flagship saloon as well as a possible crossover model.

Mothor authority

la fiat junior non può essere l'alfa junior, altrimenti sono già iniziati gli spu......... sui media esteri

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.