Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

tutte le propposte per 940 sono a led...anche quelli doppi della versione accantonata vista in foto sono a led...

secondo me la versione di questi rendering altro non è che l'evoluzione di quella con i doppi fari tondi.

L'anteriore è uguale con la linea dei fari più alta rispetto allo scudo e anche il posteriore aveva quella gobbetta che si ritrova anche in questi rendering.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...se la futura generazione di a3 sarà in linea con l'ultima a5 o a4, non credo che si prospetterà così sconvolgente a livello di muso...anche perchè con il cnacellone audi non è che si abbia tutto sto spazio per i voli di fantasia...a meno che non puntino ad uno scudettino più basso e contenuto come quello di r8, ma lo ritengo altamente improbabile...

-

-

uno dei problemi evidenziati dal bozzetto anteriore di 940 è il raccordo fiancata faro anteriore, che non si capisce bene com'è...e pare troppo netto...l'altro problema è lo scudo, piuttosto insipido ed indefinito...bello invece l'incavo che segue i fari e ricrea la sinuosità tipica di 47 prima serie e consequenzialmente di 6c villa d'este...belle anche le prese d'aria con le frecce a led...il potenziale per far bene/benissimo ci sono proprio tutte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno posso accettarlo ma che siano quelli del rendering come per Bravo no.

Andiamo' date=' non c'è continuità né stilistica né nel disegno in sé tra il tondo e la forma 147.

Hanno sovrapposto graficamente il tondo su base 147 attuale, questo non si può negarlo, scaricate l'immagine e ingranditela, il tondo è incavato e poi miracolosamente il resto del faro è in rilievo sulla superficie, senza giunture né connessioni.

Simili ok, ma questi disegni imho son troppo pasticciati (giustamente...;-))

[img']http://img329.imageshack.us/img329/9807/940b1bo7.jpg

E poi dai, non c'è coerenza nemmeno tra le due immagini! ;-)

Linee di fiancata alta: grigia morbida in mezzo e marcata sul posteriore quasi Kamal, rossa l'esatto opposto (marcata solo al centro e morbidissima dietro) e le linee Kamal spariscono.

Fiancata bassa: grigia copia incolla da 156/147 e rossa con scanalatura marcata bassa quasi bmw-style.

Questi disegni son pasticciati, date retta a me, che poi il concetto sia questo ok (linea dei vetri, muso, vagamente i fari), ma non prendeteli per oro colato! ;-)

940a1fh1.jpg

e' esattamente come coi rendering di Bravo...anche li le fiancate erano diverse(non coerrenti) tra i due rendering(anzi a bravo era anche peggio visto che una delle due fiancate era con tre finestrini laterali addirittura...mentre qui entrambe hanno gli stessi finestrini nonostante altre differenze....)...e anche li c'erano delle piccole differenze in diverse cose(forse anche piu vista la posizione delle maniglie errata...e lo stile di maniglie diverso tra i rendering e la vettura di serie )... comunque e' piu o meno la stessa strategia...basta guardare i rendering di Bravo attentamente e confrontarli alla vettura reale....

I fari posteriori sono veramente cosi'...con il faro rotondo incastonato....e una seconda parte che ricorda i fari attuali alfa...infatti e' un ibridio tra le due soluzioni nato per esigenze di proporzioni...

Io ti dico che questi rendering sono piu vicini al prodotto finale di quanto lo sono stati quelli di bravo ....naturalmente come ho detto piu volte ci sono delle differenze in certi dettagli...

fiatbravo1.jpg

fiatbravo2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Giorni fa in un conc. in cerca di 500 mi sono invece trovato al cospetto di una 147 e devo dire che ho subito affermato quanto fosse ancora bella e accattivante. Credo che la soluzione seguita da A.R. in questo caso sia giustissima non abbandonando quelle linee fluide ma anzi esaltarle in un nuovo contesto. D'altro canto è la linea seguita da anni oramai dalle tedesche e ci va sempre bene, vedi BMW, Audi, Mercedes e VW, evoluzione senza stravolgimenti.

Poi un rendering non "rende" l'esatta percezione delle curve e delle luci su una carrozzerie ne le giuste proprorzioni e sono sicuro che questa 149 sia una bellissima vettura. Infine i fanali posteriori mi danno l'idea di una sguardo incazzato che atterrisce chi segue. Torno sulla mia idea ma perchè non accennare con incavi nella lamiera, uno scudo Alfa anche posteriormente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi un rendering non "rende" l'esatta percezione delle curve e delle luci su una carrozzerie.....

Appunto, inoltre sono dei rendering fatti a mano, non rendering 3d, quindi molto "alla buona" in quanto a resa dei volumi e forme.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' esattamente come coi rendering di Bravo...anche li le fiancate erano diverse(non coerrenti) tra i due rendering(anzi a bravo era anche peggio visto che una delle due fiancate era con tre finestrini laterali addirittura...mentre qui entrambe hanno gli stessi finestrini nonostante altre differenze....)...e anche li c'erano delle piccole differenze in diverse cose(forse anche piu vista la posizione delle maniglie errata...e lo stile di maniglie diverso tra i rendering e la vettura di serie )... comunque e' piu o meno la stessa strategia...basta guardare i rendering di Bravo attentamente e confrontarli alla vettura reale....

I fari posteriori sono veramente cosi'...con il faro rotondo incastonato....e una seconda parte che ricorda i fari attuali alfa...infatti e' un ibridio tra le due soluzioni nato per esigenze di proporzioni...

Io ti dico che questi rendering sono piu vicini al prodotto finale di quanto lo sono stati quelli di bravo ....naturalmente come ho detto piu volte ci sono delle differenze in certi dettagli...

Vero, non avevo notato le differenze su Bravo, hai perfettamente ragione!

Beh, cmq più guardo i due schizzi di questa ipotetica 149 più mi convince (sarà che poi mi immagino delle piccole variazioni a mia fantasia! ;-))

Cmq tenere il 147-style e darle 20 cm in più di "coda" credo sia un risultato ottimo in teoria come linee.

L'unica perplessità resta il prezzo, effettivamente anche nella slide di posizionamento di etàcliente/vettura 149 parte davvero in alto come età rispetto a ciò che è ora 147, indi sarà più cara.

Ma cazzo quel 28.000 mette i brividi, e un errore simile mi sembra troppo pacchiano da proiettare ai concesionari inglesi e pubblicare sul sito fiatgroup...

Boh, vedremo...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.