Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Il 265cv e' l'ennesima declinazione del 1.8T.....i nuovi V6 ci saranno a 2009 inoltrato e le sue prime applicazioni saranno su 941 e famiglia 939...in 940 non ci sara' V6 prima del 2010..

Che sarà lo stesso motore della Bravo Abarth....

Il V6 sulla 149 sarà il 3.5 solo per la versione GTA quindi...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma per te e' piu originale il doppio faro tondo normale...gia' visto in altre vetture...e non e' originale la soluzione con faro tondo singolo incastonato con un secondo elemento in coda mai visto....piu conservativa e gia' vista e' la soluzione che proponi caro

Guarda caro che nella presentazione di 940 alla alta dirigenza l'hanno presentata tra due 8C proprio perche non sfigura nemeno accanto ad 8C...

Quoto, a me la soluzione doppio faro tondo non piaceva, faceva troppo "Ferrari incastrata in una compatta".

E credo che sia preferibile, come senso generale, avere forme belle, piacevoli, anche se non innovative, piuttosto che cercare l'innovazione a tutti i costi e fare una cosa brutta, no? (IMHO vedi Honda Civic...)

Poi non capisco perchè non possa non sfigurare accanto all'8C, non è che la 8C debba essere più bella solo per il fatto di essere più bassa, larga etc...

La bellezza va letta nel contesto del tipo di auto che si ha davanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma per te e' piu originale il doppio faro tondo normale...gia' visto in altre vetture...e non e' originale la soluzione con faro tondo singolo incastonato con un secondo elemento in coda mai visto....piu conservativa e gia' vista e' la soluzione che proponi caro

Guarda caro che nella presentazione di 940 alla alta dirigenza l'hanno presentata tra due 8C proprio perche non sfigura nemeno accanto ad 8C...

Ahimè ognuno i gusti suoi. Personalmente preferisco il doppio faro, e come detto precedentemente, l'innesto di un elemento lineare in uno circolare ha un "non sò che" di Vw Eos (nel posteriore...chiaramente con le dovute differenze, ma il concetto è quello). Comunque Taurus, se affermi che la vettura sia decisamente valida a livello estetico, ti credo e come detto precedentemente mi auguro che possa veramente distinguersi. A me quei "disegni" sulle slide non ispirano "fiducia" (se si può esprimere con un termine così empirico) Mi allineo ad altri che non disdegnano la formula 2 volumi 1/2 per una bella C, comunque fiducioso che la nuova C possa dire la sua .

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, a me la soluzione doppio faro tondo non piaceva, faceva troppo "Ferrari incastrata in una compatta".

E credo che sia preferibile, come senso generale, avere forme belle, piacevoli, anche se non innovative, piuttosto che cercare l'innovazione a tutti i costi e fare una cosa brutta, no? (IMHO vedi Honda Civic...)

Poi non capisco perchè non possa non sfigurare accanto all'8C, non è che la 8C debba essere più bella solo per il fatto di essere più bassa, larga etc...

La bellezza va letta nel contesto del tipo di auto che si ha davanti.

Posso capire le tue paure. 156 l'ho considerata innovativa a suo tempo, ma anche molto bella. Doppio faro non vuol dire nulla: bello o brutto. Dipende come lo si gestisce : uno degli ultimi prototipi Ferrari di Giugiaro (la GG50 mi sembra) col doppio faro dietro non mi convinceva per nulla ( a differenza di tante Ferrari di normale produzione)

Dopo, in un forum, di guerre sante o piagnistei da bambini non mi piace farli........Chi vivrà, vedrà. Un saluto!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, a me la soluzione doppio faro tondo non piaceva, faceva troppo "Ferrari incastrata in una compatta".

E credo che sia preferibile, come senso generale, avere forme belle, piacevoli, anche se non innovative, piuttosto che cercare l'innovazione a tutti i costi e fare una cosa brutta, no? (IMHO vedi Honda Civic...)

Poi non capisco perchè non possa non sfigurare accanto all'8C, non è che la 8C debba essere più bella solo per il fatto di essere più bassa, larga etc...

La bellezza va letta nel contesto del tipo di auto che si ha davanti.

senza offesa Alby non so se hai mai visto dal vivo una 8c. Io non l'avevo mai vista prima di andare al CS di Arese e ti posso garantire che fa la sua porca figura.Dal vivo è uno spettacolo!!!

Una segmento C per quanto bella e tutto quello che vuoi ( io ho definito bella quella coi doppi fari tondi) per una mera questione di dimensioni non può non sfigurare.

Secondo la mia ignoranza la 149 è stata messa accanto a due 8c per rimarcare il family feeling (soprattutto nell'anteriore molto bello della 149) non certo per dire: 'guardate non sfigura nemmeno d'avanti ad una 8c!!!'

Link al commento
Condividi su altri Social

doppio tondo, singolo tondo, a baffetto, a virgola... mo' annego :D:D:D:D:D:D:D

cmq... la cosa che mi rincuora è che non ci sarà il 1/2 volume posteriore che sa tanto cheap su una berlina (GT è altra storia e cmq non è 1/2 volume, anzi è un volume intero ma corto!!) e che a me ha sempre fatto ribrezzo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahimè ognuno i gusti suoi. Personalmente preferisco il doppio faro, e come detto precedentemente, l'innesto di un elemento lineare in uno circolare ha un "non sò che" di Vw Eos (nel posteriore...chiaramente con le dovute differenze, ma il concetto è quello). Comunque Taurus, se affermi che la vettura sia decisamente valida a livello estetico, ti credo e come detto precedentemente mi auguro che possa veramente distinguersi. A me quei "disegni" sulle slide non ispirano "fiducia" (se si può esprimere con un termine così empirico) Mi allineo ad altri che non disdegnano la formula 2 volumi 1/2 per una bella C, comunque fiducioso che la nuova C possa dire la sua .

ma che c'entra Eos che ha un faro convezionale seppur con un elemento tondo al suo interno(anche 159 ha tre elementi tondi al suo interno )...qua c'e' un faro tondo incastonato tipo 599 ed un secondo elemento che fa da coda....

149_post.jpg

940b1bo7.jpg

ferrari_599_gtb_back.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E che è? Ce l'avete con me oggi? :D

Mica era polemico il mio commento! ;)

Posso capire le tue paure. 156 l'ho considerata innovativa a suo tempo, ma anche molto bella. Doppio faro non vuol dire nulla: bello o brutto. Dipende come lo si gestisce : uno degli ultimi prototipi Ferrari di Giugiaro (la GG50 mi sembra) col doppio faro dietro non mi convinceva per nulla ( a differenza di tante Ferrari di normale produzione)

Dopo, in un forum, di guerre sante o piagnistei da bambini non mi piace farli........Chi vivrà, vedrà. Un saluto!;)

Quoto, non intendevo dire che una cosa innovativa è brutta, ma avevi detto che Alfa dovrebbe essere "innovazione" e che il faro tondo singolo sapeva di già visto, quindi ho detto che secondo me meglio una cosa non innovativa ma gradevole (e comunque il faro tondo nel settore non mi pare si sia mai visto, ma il tuo era sicuramente un parere generale) che un qualcosa che magari è nuovo, ma che magari non piace, al di là del caso singolo in questione.

Anche a me non piace la GG50 (IMHO proprio brutta).

senza offesa Alby non so se hai mai visto dal vivo una 8c. Io non l'avevo mai vista prima di andare al CS di Arese e ti posso garantire che fa la sua porca figura.Dal vivo è uno spettacolo!!!

Una segmento C per quanto bella e tutto quello che vuoi ( io ho definito bella quella coi doppi fari tondi) per una mera questione di dimensioni non può non sfigurare.

Secondo la mia ignoranza la 149 è stata messa accanto a due 8c per rimarcare il family feeling (soprattutto nell'anteriore molto bello della 149) non certo per dire: 'guardate non sfigura nemmeno d'avanti ad una 8c!!!'

L'8C l'ho vista eccome, al Motor Show 2 volte e la Spider un mese fa all'inaugurazione di un concessionario trevigiano.

Comunque non ho mai detto che sia brutta! La trovo anzi assolutamente fantastica!

Il discorso dello "sfigurare" era riferito al commento di Tony156

quoto, taurus nn esagerare. Accanto a due 8c l'ho vista anch'io quella coi doppi fari tondi. Sarà pur bella ma dire che n on sfigura mi sembra un pò troppo , non foss'altro per una qeustione di altezza e dimensioni varie.

Non capisco perchè la 149 non possa non sfigurare accanto alla 8C se sono tutte e due belle, tutto qui...

Che la 8C è bellissima lo sappiamo tutti, ma se la 149 avesse lo stesso livello di bellezza (ovviamente considerandone la diversa tipologia), non vedo perchè debba scomparire nel confronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

doppio tondo, singolo tondo, a baffetto, a virgola... mo' annego :D:D:D:D:D:D:D

cmq... la cosa che mi rincuora è che non ci sarà il 1/2 volume posteriore che sa tanto cheap su una berlina (GT è altra storia e cmq non è 1/2 volume, anzi è un volume intero ma corto!!) e che a me ha sempre fatto ribrezzo...

Temevo anche io un mezzo volume al posteriore "in stile 146"....è andata bene :-)!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Temevo anche io un mezzo volume al posteriore "in stile 146"....è andata bene :-)!

No infatti non c'è il volume è solo quella piega (non so tecnicamente come si definisce) sul cofano posteriore che da quella sensazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.