Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

verissimo, anche nelle accelerazioni meno forti non vedere il tuo cofano che tende ad alzarsi è molto appagante. Ma al momento anche troppo costoso x le mie tascheicon8.gif

Le sospensioni decenti (e ad esempio quelle di 159 lo sono abbondantemente), sono progettate per avere un effetto anti-lift.

Se il muso va su (TA) o il sedere va giù (TP), si tratta di sospensioni poco curate e basta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sospensioni decenti (e ad esempio quelle di 159 lo sono abbondantemente), sono progettate per avere un effetto anti-lift.

Se il muso va su (TA) o il sedere va giù (TP), si tratta di sospensioni poco curate e basta. ;)

In teoria anche la 147, ma la mia decolla.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

anti lift o no purtroppo dopo qualche km la sensazione che il muso si alzi in accelerazione, sulle ta si avverte sempre. Non è così macrospcopica come una volta ma soprattutto con i td di adesso la differenza con una tp la si sente sempre.

il problema delle sospensioni è relativo: per quanto bene lavorino non possono annullare del tutto l'effetto fisico.

a livelli estremi basta vedere certi filmati di accelerazioni con ta molto sportive che non credo abbiano effetti morbidi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Usa pure una TA e una TP con ammo fiacchi, poi mi dici chi si alza d+.

Posso dirtelo in casa (C e Golf), la C si "impenna" molto di più.

Se l'assetto è di burro, puoi anche mettere la trazione dietro o di fianco ma s'impenna lo stesso nè più nè meno che una TA.

Sono trasferimenti di carico............al massimo la TP avrà il vantaggio che non perde in motricità...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria anche la 147, ma la mia decolla.

[so di essere in OT, ma è un concetto utile da descrivere.]

Si alza tanto di muso o si alza tutta la macchina e leggermente il muso?

Perchè le sospensioni con anti-lift servono a tenere il più possibile orizzontale la vettura in accelerazione, anche se comunque con la TA la vettura deve in qualche modo sollevarsi.

Allo stesso modo le sospensioni con anti-squat delle TP non servono a tenere "su" la macchina, ma a farla abbassare rimanendo il più possibile orizzontale.

Comunque la fisica non si può fregarla: con la trazione davanti al baricentro la vettura si alza, con la trazione dietro il baricentro la vettura si abbassa. Per impedire questo si può solo andare di sospensioni attive. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'assetto è di burro, puoi anche mettere la trazione dietro o di fianco ma s'impenna lo stesso nè più nè meno che una TA.

Sono trasferimenti di carico............al massimo la TP avrà il vantaggio che non perde in motricità...

finalmente qualcuno che dice una cosa sensata..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai gruppozzo, sbaglia pure questa!!!!! Dopo che ti ci son voluti millemila eoni per progettarla!!!! :evil:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.