Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Mah, sinceramente spererei in un deciso passo avanti rispetto alla ottima 147 nelle sospensioni...almeno qui vorrei scongiurare quel caxxo di ponte o interconnesso al posteriore...

Ancora con sto ponte...... vabbé, fai come vuoi!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto se mi sbaglio,mica mi vieni ad aspettare sotto casa?Troppo lontano,sono al sicuro...:lol::lol:

No cmq,a confrontarlo col retrotreno della bravo,si vede che le molle stanno in un posto differente...nn e' chiarissima la foto...pero' almeno quello si vede..e cmq come detto nella foto laterale c'e' un braccio longitudinale....

Link al commento

"posteriore ci sarà un multilink semplificato, chiamatelo tri-link, avantreno mcpherson anch'esso modificato."

progetto tipo - forum dell'auto italiana

Palle... Il Tri-Link poteva forse esser stato preso in considerazione quando si parlava di pianale premium, su 940 è stato più volte detto che si tratta di un Bi-Link ;)
Che differenza c'è tra un McPherson e un McPherson evoluto?
Sostanzialmente il braccio inferiore viene sostituito da 2 aste trasversali di lunghezza differente, che unitamente alle boccole elastiche permettono un miglior controllo della convergenza a seconda dei carichi laterali e compressione.

Personalmente ritengo migliore la soluzione Bi-Link adottata su 940.

...credo che sara' molto simile a quello di pagina 50 del pdf che ha postato simonepietro8-)
Quello è uno schema parente stretto di quello di Peugeot 407 ;)

Il Bi-link dovrebbe avere un braccio longitudinale non troppo diverso da quello di 159

Link al commento

Tanto se mi sbaglio,mica mi vieni ad aspettare sotto casa?Troppo lontano,sono al sicuro...:lol::lol:

No cmq,a confrontarlo col retrotreno della bravo,si vede che le molle stanno in un posto differente...nn e' chiarissima la foto...pero' almeno quello si vede..e cmq come detto nella foto laterale c'e' un braccio longitudinale....

Ma comunque, secondo voi, come mai, specie nella ruota posteriore sx, si vede così tanto la molla...diciamo che mi sembra strano come indipendente...oh poi di meccanica ne so fin là eh!? :)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

mi sembra strano come indipendente...oh poi di meccanica ne so fin là eh!? :)
La molla dovrebbe esser montata alla fine del braccio longitudinale, un po come sulla vecchia Tipo :)

Se trovo uno schema ti faccio vedere ;)

Maestro,potrei mai osare metterla in discussione?minchino:lol:
Non ti preoccupare discepolo, su la testa e schiena "dritta" :mrgreen:
Link al commento

La previsione ad oggi è Giugno 2009. Verosimilmente avremo una situazione simile a Junior. Presentazione e lancio giu/lug, commercializzazione Settembre

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.