Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Leggi cosa è apparso da 2 minuti su autoblog:

AMG: finita la guerra delle potenze

Cara Corvette, ho apprezzato il tuo recente distacco nei confronti della sfrenata lotta verso la ricerca della potenza massima, ed in particolar modo il tentativo di percorrere una strada diretta verso il rispetto ambientale: ho pertanto deciso di seguire il tuo esempio. Con affetto, Amg.

Proprio così, l’emblema della sportività made in Mercedes ha comunicato, per bocca di un importante dirigente, che “l’intento societario è traslato verso la ricerca della qualità, interna ed esterna, dell’handling e del piacere di guida, sacrificando la mera componente motoristica”.

Miiiiiii!!! siamo veggenti!! :lol::lol::lol::lol:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

GTA, M, RS, AMG sono auto di immagine, e in tale settore vince "chi ce l'ha più lungo". Possiamo poi discutere sull'utilità della RS6 da 580 cv, ma se vogliamo battagliare con loro dobbiamo seguirli, a meno di non aprire una nuova via, cioè ad es. una C da 250 cv e 1200 Kg, una D da 300 cv e 1350 Kg, ecc.

si ma non discuto il fatto che l'immagine di queste auto con i loro motori dai cavalli al galoppo oggi sia necessario, ma fino a un certo punto, preferirei meno cavalli - o quantomeo quelli giusti - su un telaio leggero, ben dimensionato e dalle caratteristiche davvero sportive. Una M5 con un V10 da 500 e passa cv che senso ha oggi?? la M3 col V8 ha senso?? preferivo ad esempio la vecchia M3 colo favoloso 6 cilindri 321 cv, che già erano tanti e del tutto sufficienti a prestazioni da cardiopalmo.... questo genere di potenze lo vedo bene su supercar come la 8C appunto, ma su medie compatte come la futura 149 dubito che sotto ci piazzino roba da 350 cv, anzi, a mio parere ci si fermerà ai 260 o giù di li, che cmq sono eccessivi di gran lunga!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggi cosa è apparso da 2 minuti su autoblog:

AMG: finita la guerra delle potenze

Mi sembra che Audi e BMW (che sta preparando una versione turbo del V10 della M5) non siano d'accordo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che Audi e BMW (che sta preparando una versione turbo del V10 della M5) non siano d'accordo.

Quel V10 turbo sarà l'ultimo step, poi vedrai che anche loro andranno verso questa strada!!

Pensi che l'erede dell'attuale RS6 avrà + di 580cv?? Ne dubito fortemente!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa ha 422 cv, be ti fa ridere?

un attimo, ammiro chi riesce a tirar fuori questo genere di mostri, ma ci domandiamo una cosa?? 1) la potenza a terra come la scarica?? no perchè son curioso sai, visto che è una TA

2) è un bell'esempio di potenza allo stato puro. A mio parere è un bel giocattolo per pochi sognatori delle alte potenze. I 250 cv della normale GTA erano secondo me già abbastanza

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma non discuto il fatto che l'immagine di queste auto con i loro motori dai cavalli al galoppo oggi sia necessario, ma fino a un certo punto, preferirei meno cavalli - o quantomeo quelli giusti - su un telaio leggero, ben dimensionato e dalle caratteristiche davvero sportive. Una M5 con un V10 da 500 e passa cv che senso ha oggi?? la M3 col V8 ha senso?? preferivo ad esempio la vecchia M3 colo favoloso 6 cilindri 321 cv, che già erano tanti e del tutto sufficienti a prestazioni da cardiopalmo.... questo genere di potenze lo vedo bene su supercar come la 8C appunto, ma su medie compatte come la futura 149 dubito che sotto ci piazzino roba da 350 cv, anzi, a mio parere ci si fermerà ai 260 o giù di li, che cmq sono eccessivi di gran lunga!

Anch'io preferirei meno cavalli e meno peso, ma questa strada è più impegnativa e dispendiosa da seguire, più facile turbizzare tutto.

Vedremo quanto peserà la 149, che deriva da una già pesante Bravo e forse sarà lievemente più grande.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma non discuto il fatto che l'immagine di queste auto con i loro motori dai cavalli al galoppo oggi sia necessario, ma fino a un certo punto, preferirei meno cavalli - o quantomeo quelli giusti - su un telaio leggero, ben dimensionato e dalle caratteristiche davvero sportive.

Su questo ti quoto, aggiungendo anche che sarebbe meglio un auto con peso minore e minori cv che un'auto con peso maggiore e più cavalli

ma su medie compatte come la futura 149 dubito che sotto ci piazzino roba da 350 cv, anzi, a mio parere ci si fermerà ai 260 o giù di li, che cmq sono eccessivi di gran lunga!

Non sono affatto daccordo.........

Link al commento
Condividi su altri Social

QUESTA è DA INCORNICIARE, segno che cominciano a capire

Leggi cosa è apparso da 2 minuti su autoblog:

AMG: finita la guerra delle potenze

Cara Corvette, ho apprezzato il tuo recente distacco nei confronti della sfrenata lotta verso la ricerca della potenza massima, ed in particolar modo il tentativo di percorrere una strada diretta verso il rispetto ambientale: ho pertanto deciso di seguire il tuo esempio. Con affetto, Amg.

Proprio così, l’emblema della sportività made in Mercedes ha comunicato, per bocca di un importante dirigente, che “l’intento societario è traslato verso la ricerca della qualità, interna ed esterna, dell’handling e del piacere di guida, sacrificando la mera componente motoristica”.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.