Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

daytona, io non so come sara' la 940 ma una cosa so : se ti aspetti così tanto resterai sicuramente deluso

sulla lunghezza non mi farei tante illusioni: se junior staziona sui 4 mte se 940 partira' da base Bravo (che a me gia' sembra troppo baleniera) penso che non verra' fuori così compatta.

Sulle proporzioni, si puo' sperare nella larghezza e nell' altezza perche' su uno sbalzo anteriore ridotto... io ci metterei una croce sopra :(

sul resto che dici ... e' poesia, che puo' andare bene per una donna ma non per un' Alfa dei giorni nostri

Link al commento
Condividi su altri Social

daytona, io non so come sara' la 940 ma una cosa so : se ti aspetti così tanto resterai sicuramente deluso

sulla lunghezza non mi farei tante illusioni: se junior staziona sui 4 mte se 940 partira' da base Bravo (che a me gia' sembra troppo baleniera) penso che non verra' fuori così compatta.

Sulle proporzioni, si puo' sperare nella larghezza e nell' altezza perche' su uno sbalzo anteriore ridotto... io ci metterei una croce sopra :(

sul resto che dici ... e' poesia, che puo' andare bene per una donna ma non per un' Alfa dei giorni nostri

D'accordo, c'era un'evidente e forzata esagerazione...ma l'espressione "poetica" non cambia la sostanza : è bene che sappiano che le aspettative, alimentate anche a bella posta, sono molto elevate (per non piangere dopo se qualcuno continuerà fare prima e meglio di loro)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta li il problema: essendo una rivista il cui interesse è ovviamente quello di catturare lettori, mettersi a parlare di meccanica di 149 è un ottimo metodo per catalizzare l'attenzione degli appassionati... Sulla rivista :)

Per cui occhio, magari entro notte "progetto tipo" sbuca fuori con la stessa news, autoblog poco dopo... E già qui ci sono le condizioni per la bufala ;)

Infine tra una settimana arriverà Luque e ci darà una mazzata sui denti con il montante del MacPherson tra le mani :D

Non sono cosi irritabile ....

Non ho comprato QR ma, leggendo il riassunto riportato sul post, mi sono fatto un pò di risate.

A parte il fatto che il duo Sergione / De Meo conosce da più di anno tutte le specifiche della 940, si sa anche del tentativo di fare sinergie con la Daimler alla quale è stata proposta questa piattaforma (940) per ottenere da loro quella superiore su cui basare i futuri modelli D-E. E Daimler ha risposto con una pernacchia proprio per i costi giudicati troppo elevati. Questa è una notizia ormai vecchia e magari superata da eventi recenti.

Poi siete tutti adulti e vaccinati. Immaginiamo per un attimo che la notizia sia vera e che De Meo convinca Marchionne ....

I lunghi attrezzamenti della vettura sono lanciati. Pensate cosa comporterebbe un eventuale ripensamento. Soldi persi, nuovo stanziamento di budget, nuova specifica e sviluppo all'anteriore e vettura in commercio ad inizio 2011. Fattibile ? Fate voi ...

Ho letto anche che secondo qualcuno su 940 si cazzeggia. Le verifiche di processo sono previste a Cassino ai primi di dicembre e ormai ci si è tarati per arrivare con gli attrezzamenti definitivi per quella data. I Muletti delle foto sono ancora con la carreggiata allargata ma si sta procedendo a concludere tutte le prove sperimentali di delibera compresi i crash tests.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto anche che secondo qualcuno su 940 si cazzeggia. Le verifiche di processo sono previste a Cassino ai primi di dicembre e ormai ci si è tarati per arrivare con gli attrezzamenti definitivi per quella data. I Muletti delle foto sono ancora con la carreggiata allargata ma si sta procedendo a concludere tutte le prove sperimentali di delibera compresi i crash tests.

sono io il colpevole:lol:

se hai letto il post, non mi riferivo alla meccanica dell'auto, dove purtoppo non ho alcun "aggancio diretto" (purtroppo conosco solo elettronici o roba simile, che, se glielo chiedessi, andrebbero magari a cercare lo spinterogeno nel cofano di una bravo..). I "sentito dire" sulla meccanica me li possono anche riportare ( e la storia di mb me l'hanno riportata paro paro), ma valgono quel che valgono...

Il cazzeggio, come ho riferito, era dovuto a ripensamenti sulla definizione di alcuni particolari abbastanza importanti dello stile (specie anteriore) che avrebbe ritardato non poco il loro lavoro.

Tutte cose purtroppo abbondantemente scritte..

Solo una domanda: servosterzo come bravo o qualcosa di leggermente più diretto?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, se non ricordo male, proprio tu Cosimo un pò di tempo fa "timidamente" accennasti a qualcosa a proposito dell'avantreno di 940, poi intervenne subito Luque a dissipare speranze vane e voli pindarici...

Comunque sia già solo il fatto che DeMeo abbia posto il problema, lo considero positivo, anche se poi...

Per pura curiosità (dato che ho finito per perdere il conto) tra i bene informati: esiste tra le varie versioni di 940, 4R parlava se non sbaglio di ben 12 studi succedutisi, una variante su Piattaforma Bravo con Quadri e MLink?

Purtroppo non ho molto tempo per scrivere come esattamente stanno le cose.

Dipende da cosa intende QR, perchè se si riferisce alla specifica iniziale 921-940 il quadrilatero anteriore c'era ma parliamo di più di due anni fa.

Per fare le cose e bene bisogna avere know-how. Ormai il gruppo fiat è convinto di vendere le macchine con il marketing e lo stile. Per carità si deve ammettere che gli ultimi due anni i risultati di vendita ci sono stati (per FIAT) ma i nodi stanno venendo al pettine .... vedi (off-topic) il fantomatico alleggerimento della 159 per il 2009 dove tutti i progetti un pò complicati che prevedevano esteso uso di alluminio sono stati sonoramente bocciati e non vedranno mai la luce.

De Meo si ponga il problema: perchè i nostri progetti costano troppo ? Abbiamo il know how o secondo lui pre-pensionare ingegneri con 30 anni di esperienza sostituendoli (senza affiancamento) con giovincelli di buone speranze avrà lo stesso risultato finale ?

Mi è già venuto il nervoso e mi fermo qui.

Si è incomiciato a lavorare su 940 dal 2003. Se tutto andrà bene la vedremo nei concessionari a settembre 2009, sei anni dopo a seguito di annullamenti, ripensamenti, cambi in corsa (non ultimo a novembre 2007). Su questo De Meo deve riflettere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che mazzata! Grazie Luque, almeno sappiamo che le cose procedono e i tempi non sono così dilatati come pensavo (ovvero, sono dilatati ma meno peggio di quanto pensassi). Per il QA: amen, facciamocene una ragione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

la situazione del gruppo Fiat magnificamente illustrata dall'amico Luque. Perfetto. Ora continuate a dire che in Fiat va tutto bene. E' cosi da 20 anni.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.