Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

vai contro un muro con solo 40km/h ... poi vedremo chi ride meglio. :D

è un progetto datato e devi considerare non solo la sicurezza passiva, ma 937 ha anche problemi con turbolenze aerodinamiche ad alte velocità per non parlare della qualità dei lamierati della carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciclistica è un termine da moto.....telaio si usa per definite il comparto sospensioni di una auto

se intendi telaio inteso come struttura base si dice SCOCCA

Non sono assolutamente d'accordo.

Il comparto sospensioni dell'autovettura non fa parte del telaio, o meglio, c'è una netta distinzione tra sospensioni e telaio.

Ho usato volutamente il termine ciclistica per rendere più semplice il riferimento all'architettura delle sospensioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

vai contro un muro con solo 40km/h ... poi vedremo chi ride meglio. :D

è un progetto datato e devi considerare non solo la sicurezza passiva, ma 937 ha anche problemi con turbolenze aerodinamiche ad alte velocità per non parlare della qualità dei lamierati della carrozzeria.

Esattamente. Nonostante tutto però, ci tengo a precisarlo, è la migliore trazione anteriore della categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono assolutamente d'accordo.

Il comparto sospensioni dell'autovettura non fa parte del telaio, o meglio, c'è una netta distinzione tra sospensioni e telaio.

Ho usato volutamente il termine ciclistica per rendere più semplice il riferimento all'architettura delle sospensioni.

Ciclistica non si può usare per un auto

in f1 quando discono "miglioramenti di telaio" intendono che si è lavorato sulle sospensioni

in f1 si parla di scocche delle vetture

il linguaggio è mututato da quello per la serie

Link al commento
Condividi su altri Social

il telaio della 147 all' uscità era adeguato come rigidità torsionale mentre deludeva nei crash test a meno che non sia stato un episodio sfortunato, la futura 147 dovrebbe usare lo space frame della stilo ulteriormente rivisto, come accade ogni volta che si presenta un nuovo modello.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciclistica non si può usare per un auto

in f1 quando discono "miglioramenti di telaio" intendono che si è lavorato sulle sospensioni

in f1 si parla di scocche delle vetture

il linguaggio è mututato da quello per la serie

ti devo dare ragione...alfa jts sbaglia stavvolta...telaio nelle auto e' il complesso scocca/sospensioni etc. ......quello che considera come telaio alfajtd e' la scocca..

Simonepietro fiat stilo usa un pianale dualframe ed ha la scocca autoportante...non ha una scocca spaceframe come A8,A2 o Multipla..quindi mi sa che ti sbagli...naturalmente un pianale di tipo dualframe o multisplit ti da la possibilita di ricavare nuovi pianali quasi completamente diversi mantenendo una parte comune..visto che e' composto da 2(dualframe) o piu' parti(multisplit)...poi la rigidita' torsionale nell'anno di presentazione 2000 era ai vertici del segmento....e comunque come risultati al crash test il test di allora era un po atipico e doveva essere ripetuto..comunque credo che almeno 4 stelle sono nelle potenzialita della vettura che ripeto ha preso un punteggio pieno 5 stelle 100% punti nel crash test laterale...che e' il piu' critico per la struttura dells scocca si una autoivettura...

Link al commento
Condividi su altri Social

si parlava anni fa che il test laterale sarebbe stata una prova selettiva e invece così non è stato, per il telaio della stilo ti faccio risapere ma credo di non essermi sbagliato, tr l'altro a memoria la rigidità della multipla, doblò civile (commerciale è più elevata del 20%) e stilo è la medesima ad ulteriore conferma, poi a memoria posso sbagliare.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo, trovata informazione su auto del 10-2001 casualmente subito a portata di mano:la grande novità tecnica del progetto stilo è rappresentata dal telaio modulare , denominato"frame" (space -frame per 4r) che riprende i concetti introdotti con la nascità della multipla.... chiaramente non intendevo dire che è quello della multipla vero e proprio con le sue dimensioni,il che sarebbe un idiozia vista la sua larghezza ma con essa condivide appieno il procedimento di costruzione particolare.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi interessa se tu non credi di esserti sbagliato....hai sbagliato...stilo ha una scocca autoportante con pianale dual frame...non ha la scocca spaceframe..poi con multipla non c'entra nulla..multipla ha una scocca spaceframe ed ogni scocca spaceframe e' fatta solo per una vettura usando solo alcuni moduli da un pianale visto che il spaceframe non richiede un pianale convezionale come le vetture con struttura autoportante...oppure sottotelai di sospensioni esclusivi vedi a8 per esempio...nel caso di Multipla si usano alcuni moduli derivati dal pianale di Bravo Brava ma la scocca e' spaceframe di acciaio....e multipla non ha nulla in comune con la Stilo....e neppure la doblo' ha niente in comune con esse visto che e' basato su altro pianale...derivato dalle segmento b di fiat...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace ma l'errore è tuo, se vuoi ti inserisco pure l'intero articolo con i disegni del telaio sia della multipla che della stilo, che del doblò . se ti va..... chiaramente ti ho già detto che vii sono delle differenze ma il telaio non è di tipo tradizionale per nesuno dei tre modelli

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.