Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

I piloti di F1 vengono PAGATI per quello.

Datemi anche me 20-30 milioni di € l'anno e mi abituo anche a una trabant!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I piloti di F1 vengono PAGATI per quello.

Datemi anche me 20-30 milioni di € l'anno e mi abituo anche a una trabant!

Paragonare la 911 ad una trabant è esagerato. Comunque a molti piace, così come a molti non piace. Se tutti avessero gli stessi gusti e le stesse necessità, non farebbero tanti modelli di macchine ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo per finire che la Serie1 potrà vantarsi di rimanere l'unica premium esclusiva del suo segmento.

Questo nel mondo Fantasilandia!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

......CUT........ Ma visto che i soldi in quadrilateri sono stati spesi penso che, visto cmq il fatto che in assenza di un marketing preciso la 147 cmq una buona reputazione se la sia fatta, in presenza di una buona azione commerciale questo sarebbe dovuto essere un must! una roba che gli amici al bar si dicono.. invece cosi non e' stato........CUT..........

Vado un po' OT ma:

Per quel che vedo/sento in giro in realtà il sistema sospensivo non è fra gli argomenti generalmente toccati dalle conversazioni "da bar" (e lo si intenda in senso lato...), a parte forse qualche raro caso di assidui da bancone meno digiuni di meccanica...

Invece a spanne in ordine di importanza si straparla di:

-Marchio

-Estetica

-Velocità

-0-100

-cilindrata/Cavalli

-Dimensione/tipologia cerchi e ruota

-Interni/Assemblaggi

-tipologia di trazione

-consumo

-immagine che l'auto conferisce (ed entità del richiamo sessuale )

Con la variabile COSTO a far da ignorante cappello di tutto il discorso, traducibile in un diffuso sentiment di traslazione in: "più costa=più soldi uno può spendere=più l'auto in esame è una figata" :lol:

P.s. Giuro che il giorno in cui dovessi udir cianciare in quelle sedi di qualcosa tipo, che so...rapporto Kg/cv... (o magari value for money) lascio tutto per diventare immantinente stilita :b26

Buon WE a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

sisi Acemmi.. pero gente che vocifera di iniettori pompa sulla golf o motore turbo su chissa che auto senza magari avere manco la minima idea di che roba io la vedo! Dico solo che e' un peccato non aver inculcato anche nella testa del non colto in meccanica il concetto del quadrilatero come sur-plus.. La mancanza di tale oggetto nella nuova generazione di 147 non credo sara' determinante per la sua tenuta di strada, avra un comportamento degno comunque, anche se magari inferiore, ma avra delle pessime ricadute commercialmente parlando.. perche al non appassionato come glielo spieghi che paga per un qualcosa in piu? Insomma queste cose tipo quadrilateri, q2 ecc.. fanno tanto per l'handling, ma fanno tanto anche soddisfazione a quel vizio di possedere qualcosa di vagamente esclusivo.. poco male se poi ci vai a 90 all'ora in tangenziale e basta, mica chi si compra una porsche va sempre a fare la tappa speciale infondo.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Riprendo un attimo per chiarire l'equivoco che avevo generato.

Sono riuscito a vedere, in qualche modo, l'immagine del montante che hai postato.

Mi sono riferito erroneamente al montante, perchè avevo in mente il montante del McPherson che è tutt'uno col gruppo molla-ammortizzatore.

E quindi, parlando di cuscinetto del montante, mi riferivo in realtà al cuscinetto che collega la molla-ammortizzatore con il telaio, sui McPherson (anche se mi sembra di ricordare che talvolta non c'è manco quello e vanno di gomma).

Quindi, dicendo che 147 non ne aveva bisogno, intendevo proprio questo cuscinetto, dato che con il quadrilatero non dovrebbe servire.

Tu invece ti riferivi al cuscinetto del mozzo, che dovrebbe essere di 3^ generazione, giustamente.

Pensavo che Luque si riferisse al cuscinetto della molla-ammortizzatore, ma probabilmente si riferiva pure lui al cuscinetto del mozzo. ;)

p.s. la mail non è arrivata ancora. Spero non sia rimasto incastrata da qualche parte causa allegato. Nel caso, pazienza. ;)

La ralla (cuscinetto inserito nell'attacco ammortizzatore) nei Mc-pherson c'è sempre perchè l'ammortizzatore ruota con il montante (essendo come tu hai ricordato solidale con esso) e dunque è necessario dare un grado di libertà (rotazione) fra stelo e tasselo in gomma solidale alla scocca. Con il quadrilatero l'ammortizzatore è collegato tramite forcella alla boccola del braccio inferiore (detta anche pt.4) e dunque non si muove in fase di sterzata. Io mi riferivo al cuscinetto integrato nel mozzo ed avvitato al montante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi riferivo al cuscinetto integrato nel mozzo ed avvitato al montante.

anche io, da quello sarà nata l'incomprensione :D

Link al commento
Condividi su altri Social

E che cavolo me ne frega? Sempre un McPherson è.

beh, non che sto ormai entrato nella mitologia stile Elena di Troia (e era LA troia?? :D:D) quadrilatero alto sia così INFINITAMENTE differente da un McP modificato... visto che non è altro che quello.

Diciamo che probabilmente c'è + differenza di comportamento tra il McP base di bravo e quello di 940 che tra quest'ultimo ed il QA di 147 (a detta dei collaudatori). Proprio grazie alle modifiche ed ai materiali...

Poi tutto è da verificare, chiaramente. Il mio problema è + che altro sul servosterzo, S2000 ha un servo elettrico davvero ben fatto, sensibile, preciso e reattivo, speriamo che ci si avvicini almeno un po'...

Solo il pianale "modificato" è costato uno sproposito.

Ma se non si inizia, non si arriverà mai.

Si inizia, si inizia... ;)

Il pianale modificato fa parte della solita strategia alla membro di segugio, quando ogni angolino dell'azienda pensa a qualcosa per i membri di segugio suoi senza considerare quello che sta pensando il suo dirimpettaio per non dire affiancato.

Non per nulla i costi di produzione nostrani sono ben + alti che altrove. Ci vuole razionalizzazione dal basso, dagli acquisti alla progettazione, e poi differenziare.

Altrimenti questa azienda rimarrà ad aeternum sul rollecoaster, alla mercè del mercato e dei cicli economici, con l'aggravante dei tipici difetti italioti e di possibili manager con + senso di protagonismo e fiuto per il bonus che cognizione di quante ruote abbia un'auto...

E poi un bel piano a 10 fottuti anni di investimenti con ritorno a lungo termine, per costruire fondamenta tali e solide da poter sostenere qualsiasi crisi, con una struttura organizzativa e di competenze a prova di CEO/AD mongoloide mezzosangue della real casa....

Certo se avessero cominciato razionalizzare facendo sia HPE che 940, che 921 etc sul premium evoluto e tagliato, a questo punto avremmo anche il VERO quadrilatero, ed una linea da ammazzare la concorrenza.

ps: ostia, è rientrato i vagenista dal foro della incompetentia maxima. Non so se son peggio quelli o certi fiattari che sono qua dentro.

La differnenza è che laggiù nn hanno manco una quota di competenza data dall'heritage :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo nel mondo Fantasilandia!
visto che cosa ti ofrre a livello di optional andrebbe comprata solo per tutto questo.

http://www.autopareri.com/forum/627144-post33.html

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, non che sto quadrilatero alto sia così INFINITAMENTE differente da un McP modificato... visto che non è altro che quello.
Ma sta gran... Bbbbanana split! :D:pz:D

Il quadrilatero di 147 a tutti gli effetti come cinematismo è un quadrilatero e per quanto sia stato storpiato (e non efficacie al 100%) per riuscircelo ad infilare sotto ai duomi, è una tipologia di sospensione completamente diversa dal MacPherson.

Che poi voi ci vediate delle somiglianze, perché hanno entrambi un braccio inferiore, una molla ed un ammortizzatore è una visione vostra, ma l'unica cosa che hanno in comune è che sono sospensioni.

Specificato quanto sopra, conto davvero sul fatto che 149 possa essere comunque prestazionale e diversa a livello di sensazioni rispetto a Bravo, i telaisti del gruppone sono bravissimi in questo.

Molto farà lo sterzo, che speriamo essere appunto ai livelli di S2000 e demoltiplicato come su 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.