Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Al 90% delle persone fai fare quella prova, poi scendono e dicono: però sulla serie 1 c'è l'attacco per l'Ipod... :lol:

Mi spiace ma è così... il 70/80% delle persone comrpa la macchina come MEZZO DI TRASPORTO, non come mezzo per divertirsi!!

anche la 147 ce l'aveva, aveva l'interfaccia dedicata per l'iPod Mini. Ora con il B&M + supporto iPod anche nel Gruppone lo puoi avere. Scandaloso che ti facciano pagare in più l'interfaccia iPod....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, il Q2 da un gran vantaggio, ma gliene frega a ben poche persone!! L'automobilista medio (e sono la maggior parte) se deve spendere 500€ per il Q2 o per i sensori di parcheggio prende i secondi.

Esatto. Purtroppo è così, anche perchè dei sensori vede l'utilità, o del navigatore figo si vanta con gli amici. Se invece si vantasse del QA lo guarderebbero storto :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Non gliene frega niente, e le vendite di 159 lo dimostrano; anzi il guaio è stato che questa macchina, che non condivide nulla con le Fiat, non abbia venduto bene: è questo che ha convinto il gruppozzo all'inversione di rotta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

no ma hai ragione! Il problema non è che non c'è l'interfaccia, ma è che non è pubblicizzata! Sono andato più di una volta in vari conce fiat per provare B&M + iPod, e tutti cadevano dalle nuvole!

Il problema è: Alfa cosa deve fare? Vendere ad un pubblico di relativamente pochi appassionati o confrontarsi con un mercato più grande? Perché è qui che nasce il problema, è da qui che nasce il bisogno del compromesso.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Comunque avere il pianale compact con un MP evoluto e il multilink è meglio del carry-over totale ed in linea con la migliore produzione del segmento.

Automobili

Link al commento

Il problema è: Alfa cosa deve fare? Vendere ad un pubblico di relativamente pochi appassionati o confrontarsi con un mercato più grande? Perché è qui che nasce il problema, è da qui che nasce il bisogno del compromesso.

Se cerchi di vendere agli appassionati fallisci ben presto!!

Link al commento

Cmq io dico che alla gente non gliene frega niente del Q2 o dei quadrilateri alti a malincuore xchè sono cose che io vorrei su un'Alfa!!

e' molto probabile che sia vero e che chi compra la triade lo fa per il prestigio del marchio

il problema ora e' solo uno: come si fa a rendere Alfa prestigioso come i marchi tedeschi e non piu' un marchio per chi cerca un' auto un po' piu' "tamarra" ?

perche' poi a questo si riduce se non hai ne' prestigio ne' tecnica; solo apparenza

Link al commento

Al 90% delle persone fai fare quella prova, poi scendono e dicono: però sulla serie 1 c'è l'attacco per l'Ipod... :lol:

Mi spiace ma è così... il 70/80% delle persone comrpa la macchina come MEZZO DI TRASPORTO, non come mezzo per divertirsi!!

Chi cerca un mezzo di trasporto non guarda un'Alfa Romeo a prescindere, si compra un'Auris Km0, quindi non vedo il problema

La maggior parte della gente che prende la BMW lo fa xchè è TP o xchè VOGLIONO UNA BMW magari epr dire all'amico: ho una BMW? Secondo me la seconda...

E secondo te BMW il nome come se lo è fatto? come è arrivata lassù? ricarrozzando le Isetta?

Esattamente, è questo il guaio. Poi è chiaro che se martelli con la pubblicità qualcosa ottieni, ma a che prezzo? A chi compra una BMW non frega niente che abbia il MP all'avantreno (e non lo sa neanche, sa solo che quell'auto è tecnologicamente avanzata, perchè il prestigio del marchio lo porta a pensare ciò).

Se invece hai argomenti come il minor consumo o le finiture di cui tutti si possono accorgere, allora è più facile pubblicizzarli.

Quante GT e 147 in più si sono vendute col Q2 (che pure è stato pubblicizzato)? Non credo troppe.

Quante 147 in più si sono vendute abbassandone il prezzo? Una marea.

Io ad oggi non vedo pubblicità di Q2, non ho visto inviti a Test Drive, non ho visto sessioni in pista a Monza, non ho visto eventi mondani. Di bmw, Audi, MB.....non ne parliamo, lo fanno ad ogni virgola che cambiano.....COSI' si promuove in prodotto e si crea l'immagine di "fiko"....

Poi è ovvio che in bmw non vedi riferimenti al MP anteriore, chi è così coglione da fare pubblicità ai propri punti deboli?:pz

Riguardo all'ultima frase bisogna decidersi. Se si vuole vendere per il prezzo basso ci mettiamo in concorrenza alla Hyundai e alla Kia e ci mettiamo l'animo in pace. ........e non mi venga a rompere le palle col premium price e l'heritage

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

e' molto probabile che sia vero e che chi compra la triade lo fa per il prestigio del marchio

il problema ora e' solo uno: come si fa a rendere Alfa prestigioso come i marchi tedeschi e non piu' un marchio per chi cerca un' auto un po' piu' "tamarra" ?

perche' poi a questo si riduce se non hai ne' prestigio ne' tecnica; solo apparenza

Migliorando l'apparenza del prodotto (finiture e affidabilità), continuando ad eccellere sul design e migliorando la disponibilità di motori, cambi e trazioni, facendo dei SUV ed infine sviluppando versioni GTA sul livello di RS ed M che creino immagine.

Automobili

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.