Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Si, ma all'inizio la pubblicità l'hanno fatta. Ma poi ai test drive in pista chi inviti? Il giovinastro neopatentato o il padre di famiglia? E quanta gente dovresti invitare? Mica stai vendendo una Porsche o una Ferrari.

E la Seat che regala inviti dal sito per le manifestazioni cui corre?

Ecco come ci si fa il nome........ cercando di tutto, e non fossilizzandosi sul "consuntivo mese, ho fatto 4 targhe meno di una altro distretto, acciderbolina........"

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

L'errore, che fai anche te;), è che ragioni per compartimenti stagni.

Devi prendere SIA l'appassionato SIA gli altri.

E, strano ma vero, non sono mutuamente escludentesi.

Perchè, a differenza di quello che si pensa e che non si vuole capire, che un'auto da appassionato non è necessariamente una roba inusabile come una STi o un'Elise.

Ma è anche (come filosofia si badi bene non come prodotto...) un concetto tipo Mx-5 o una Cooper S. Che vengono comprate dai modaioli perchè di moda, dagli appassionati per le loro soluzioni tecniche. Che convivono benissimo della stessa auto.......

ALLELUJA.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motivo per cui gli conviene fare economie di scala...

..... e prenderla nel culo.

Semmai è il motivo per cui fare un prodotto DIVERSO e iniziare la salita a livelli + elevati nel "percepito".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il MP evoluto perdi l'appassionato? Quanti ne perdi? Quanti rimangono? Quanti nuovi utenti riesci ad accalappiare anche in virtù del prezzo? Quanti nuovi ne perdi perché non c'è il QA? Quanto ci smeniamo se mettiamo il QA invece che il MP? Non lo so eh, sono domande, a cui qualcuno evidentemente ha cercato di rispondere e ha deciso che ci vuole il MP evoluto. È la soluzione giustà? Boh!

Ma la finisci di pensare al limite del tuo naso?

Allora facciamo altre domande......

Quanto "corollario" perdi con l'appassionato che perdi? Quanti "discorsi di immagine" perdi? Quanta percezione di prodotto valido perdi? Quanta possibilità di pubblicizzare una UNICITA' perdi? Quanta possibilità di pubblicizzare di essere IL MEGLIO perdi?

Quanta rumenta di clienti prendo se non c'è il QA? Quanta fidelizzazione faccio? Su che basi la faccio? La faccio su basi che un domani i miei competitor mi eguagliano e lo prendo nel culo?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

inutile girarci attorno il quadrilatero originale o modificato tura la falla dell'ammortizzatore portante che nessuna variazione di un mc pherson potrà eliminare, quindi il quadrilatero alto continuerà a fornire una guida graduale e costante fino al limite che nessun mc pherson a causa proprio dell'ammortizzatore non potrà mai garantire, oltre a garantire una motricità superiore e contrastare i traferimenti carico sull'anteriore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete ragionare [...]
Ma guarda che sostanzialmente sarei d'accordo con te su quasi tutto, ma sei andato molto oltre il discorso che stavo facendo io: il punto non era prestazione quadrilatero alto = prestazione quadrilatero normale, ma si era insinuato che un quadrilatero alto fosse nient'altro che un Mac modificato. Viste le differenze evidenziabili anche tra sospensioni della stessa tipologia, mi dirai mica che un un QA è molto più simile ad un MP che non ad un quadrilatero normale?

Poi, come ho già scritto, punto pure io su un'ottima riuscita ciclistica di 149 anche con un Mac, ci sono un sacco di altri metodi più o meno apprezzabili per arrivare allo scopo. E ho aggiunto: io sono molto più preoccupato riguardo lo sterzo che non della sospensione davanti... :roll:

Tanto ormai è troppo tardi, modifiche non se ne possono più fare... Però sono curioso di sapere ciò che si è fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la finisci di pensare al limite del tuo naso?

Allora facciamo altre domande......

Quanto "corollario" perdi con l'appassionato che perdi?

Quanta rumenta di clienti prendo se non c'è il QA? Quanta fidelizzazione faccio? Su che basi la faccio? La faccio su basi che un domani i miei competitor mi eguagliano e lo prendo nel culo?

l'appasionato inoltre non vale uno ma vale numerosi clienti perchè se trova quello che cerca riaquisterà più volte il prodotto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso del chissenfrega quanti appassionati perdo va bene giusto perchi fa' le bravo.. su un'auto di massa ti puoi permettere di puntare alla quantita.. su un'auto mediamente piu elitaria devi offrire di piu per chiedere di piu. E se a Tizio non frega del Q2 o del quadrilatero e compra un Opel Astra a 6mila euro in meno affari suoi, ha l'auto che si merita e che voleva, non e' un cliente tipo che Alfa deve avere, non lo sarebbe di Audi, ne di Bmw ne di Subaru, giusto Opel, Fiat e gente del genere se lo possono contendere strappandoselo a suon di sconti. Alfa deve puntare ad altro, deve rinunicare a vedere ai 5 personaggi normali per vendere a quel appassionato che e' disposto ad apprezzare e pagare di piu un prodotto che pero' lo deve appagare. Sr1 vende anche senza quadrilatero, pero' i diesel da 100cv/litro li ha.. qualcosa quindi devi pur offrire, e sopratutto lo devi VALORIZZARE. Altrimenti vendi solo bravo che almeno lo sai fare.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, una sospensione non può essere quello che caratterizza un marchio.

La BMW è caratterizzata dalla TP, l'Audi dalla trazione Quattro, non puoi mica caratterizzare l'Alfa dal quadrilatero alto altrimenti ti rido in faccia.

Passare alla TP per 'Alfa conterà MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO + di avere o no in QA!!

La caratterizzazione dell'Alfa Romeo potrebbe e dovrebbe essere l'eccellenza tecnica e motoristica.............

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.