Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ma la finisci di pensare al limite del tuo naso?

Allora facciamo altre domande......

Quanto "corollario" perdi con l'appassionato che perdi? Quanti "discorsi di immagine" perdi? Quanta percezione di prodotto valido perdi? Quanta possibilità di pubblicizzare una UNICITA' perdi? Quanta possibilità di pubblicizzare di essere IL MEGLIO perdi?

Quanta rumenta di clienti prendo se non c'è il QA? Quanta fidelizzazione faccio? Su che basi la faccio? La faccio su basi che un domani i miei competitor mi eguagliano e lo prendo nel culo?

Caro Fusi, io cercavo proprio di andare oltre il limite del mio naso e il mio commento non è in contrasto col tuo, dato che entrambi rivelano la compessità che sta dietro al progetto di un'auto e al suo posizionamento sul mercato. La differenza è che io non ho le risposte a tutte le domande, mentre tu pensi di averla.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si perde qualcosa davanti e si recupera dietro, così come faranno 149. Io sono poi convinto che avendo 500 € in più per macchina da spendere, sia meglio buttarli per la qualità che per il QA, ma voi siete degli integralisti.

Se bastasse il quadrilatero, perchè vendere a 15 k€ in perdita? La gente vuole le macchine che vanno bene, ben rifinite, belle e di immagine. Oggi nemmeno la 75 prodotta di nuovo e aggiornata venderebbe, se non fosse assemblata e realizzata come i clienti premium si aspettano. Questo conta.

La 75 l'hai citata tu......... e forseforse non ne hai avute abbastanza per vedere che alla fine la cura della 75 era superiore non solo alla rumenta che è uscita da Pomigliano, ma anche dalla rumenta che sfornano altre case anche + blasonate oggigiorno.

Inoltre i 500 euro in + da spendere cosa c'entrano?

Il discorso di qualità non deve venire messo in discussione, è di default. PUNTO e a capo. Non venire a menare il can per l'aia per favore. Cosa recuperi dietro? Dove guidi tu? Se ti garbano tanto le TP multilink dietro e davanti una merda di 128 aggiornata puoi andare dalle parti di Monaco, fanno le km zero + dell'Alfa oggigiorno......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Fusi, io cercavo proprio di andare oltre il limite del mio naso e il mio commento non è in contrasto col tuo, dato che entrambi rivelano la compessità che sta dietro al progetto di un'auto e al suo posizionamento sul mercato. La differenza è che io non ho le risposte a tutte le domande, mentre tu pensi di averla.

E scusa tanto se penso di averla, dato che quando la Casa si è orientata verso posizioni espresse quà dentro da me e da altri poi non è che abbia notato che sono "fallimenti" come le loro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Te mi sai che ti fai i ragionamenti tutti da solo, problema, svolgimento e soluzioni, abbi pazienza eh ma mi sembri proprio Montezemolo, non per niente hai in firma ed in avatar roba di quelle zone là........

La BMW oggi non è precisamente quello che Alfa era una volta, perchè a volerla dire tutta così come IERI Alfa non era BMW oggi non la è. BMW ha delle vetture che erano e sono "di indole sportiveggiante e ben rifinite". Alfa aveva delle vetture sportive senza tante menate, e che in un mondo francamente meno schifoso e falsamente ipocrita sull'auto (dai limti al resto) aveva un suo perchè. E cmq oggi l'Alfa non la vorrei ma per niente eguale a BMW, ma proprio per niente, di BMW quà dentro è arcinoto che mi piace la filosofia che governa l'azienda, quella sì che l'han imparata dall'Alfa che fu, ma il prodotto proprio no. Vatti a cercare se MAI ho scritto che da Alfista vorrei una BMW......

La qualità come tu dici è imprescindibile...... ma questa qualità non è che la ottieni SOLO con la TP o SOLO con la TA, o non la ottieni con la TA e solo con la TP o viceversa, ma oh! Ma siate un po' relativi, fra tutti.

Dove sta scritto che l'auto a QA debba valere perdita e quella MC debba valere utile? Dove sta scritto che la tua amata TP debba valere utile e la TA quadrilatero NORMALE debba valere perdite?

L'alfa come quelle di una volta non le vorrebbe più quasi nessuno, perchè se pensi che fai le auto sportive, ma spoglie e mal rifinite te le tirano dietro. La BMW è l'alfa di una volta aggiornata e attualizzata su quello che chiede il mercato OGGI. Il mercato premia BMW, è quella la strada da seguire, non quella di pochi impallinati.

La 149 non l'ho guidata io e credo neppure tu, che ne sappiamo come andrà? Io mi preoccuperei, ad es., più del servosterzo elettrico di Bravo che della mancanza del quadrilatero, ma tu ne hai fatto un feticcio.

Non vuoi la "mia amata" TP? Sei il primo alfista qui dentro che si accontenta della TA.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che io di quadrilatero vorrei il "normale", non il "generico".

Inoltre la 159 TP se fosse pesante e poco prestante come è oggi ma ti credi veramente che venderebbe così tanto?

Mi sa che hai troppo in testa la TP come leva di vendita...... ma proprio troppo.

Che manchi la qualità buongiorno, mettiti in coda, lo si è detto prima che arrivassi tu.

Il motore 3 litri sei cilindri aribuongiorno, cmq tardi ma arriva.

Il quadrilatero alto mi pare OVVIO che non sia quello che "basta".

Ma perderlo sicuramente fa allontanare, mi pare di una semplicità infantile questo concetto.

Se si parla della D sono d'accordissimo, ma secondo me sulla C il bilancio costi/benefici non è così scontato come pensi tu e su quel "sicuramente" non sono completamente d'accordo. Sono opinioni, d'altra parte scriviamo su un forum, luogo deputato alla discussione delle proprie ed altrui opinioni....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E le vendono e ci guadagnano, ma a te che ti frega? Qui invece non si vende una mazza, 180 kauto l'anno fanno schifo, e se non vendono significa che non piacciono. Punto.

Per vendere ti devono ricarrozzare la punto e tu spari fesserie sul quadrilatero. Qui mancano le basi, il concetto, che ci frega del QA quando ci troviamo a ricarrozzare le Gpunto ed elemosinare i pianali a Mercedes, Opel o Tata, e i motoracci a Opel e VM? Metti i quadrilateri avanti e dietro e usa motori Fiat, Opel, ecc. e vedrai come vendi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per il guidatore medio QA+ ruote indip. oppure MP evoluto e ML sono pari. Invece la verniciatura fatta male o fatta bene sono un argomento decisivo.

Il guidatore medio? Il guidatore medio si può accomodare in altri saloni. Anche del gruppo Fiat. Se viene in un salone Alfa è perchè O quelle differenze che per te in Italia capiscono in tre gatti (comodo sarebbe.......) in realtà la capiscono pure loro, O per il fatto che vi sia il minimo sindacale espresso dai generalisti PIU' altra roba che appaga anche chi è + esigente e per questo il prodotto diventa "desiderabile".

Il guidatore medio si troverebbe scomodo su una Mini. Ma la Mini è un must, la GPunto del guidatore medio NO.

Per te è tutta immagine? Mi dispiace, è GRAN PARTE immagine ma è anche impallinati "nuvolari del volante" che con le CooperS si divertono. E non venitemi a cianciare di Punto Abarth.

Il guidatore medio si trova stretto su una serie 3, eppure la serie 3 è un must. Magari perchè hanno anche la M3, ma è una M3 che va, non quel cassone di Brera 3200.

Il guidatore medio trova costosa una Audi A4 vecchio modello, una Passat è più consona alla bisogna, ma l'Audi è la Audi.

Tutte robe che danno il minimo sindacale e qualcosa in +.

Magari poca roba, sfruttata ad arte.

E la Mini soprattutto all'inizio non forniva sta gran affidabilità elettronica.

Allora come la mettiamo?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E scusa tanto se penso di averla, dato che quando la Casa si è orientata verso posizioni espresse quà dentro da me e da altri poi non è che abbia notato che sono "fallimenti" come le loro.

cioè vuoi dire che se avevi ragione allora, hai ragione anche adesso? in questo caso ti consiglio questa lettura.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

L'alfa come quelle di una volta non le vorrebbe più quasi nessuno, perchè se pensi che fai le auto sportive, ma spoglie e mal rifinite te le tirano dietro. La BMW è l'alfa di una volta aggiornata e attualizzata su quello che chiede il mercato OGGI. Il mercato premia BMW, è quella la strada da seguire, non quella di pochi impallinati.

La 149 non l'ho guidata io e credo neppure tu, che ne sappiamo come andrà? Io mi preoccuperei, ad es., più del servosterzo elettrico di Bravo che della mancanza del quadrilatero, ma tu ne hai fatto un feticcio.

Non vuoi la "mia amata" TP? Sei il primo alfista qui dentro che si accontenta della TA.

Parto dal fondo. Io su certe categorie mi accontento sì della TA. Per me guarda hai da andare poco lontano: la divisione di prodotto che era stata fatta nel '72 è valida ancora adesso, sotto il D c'era l'Alfasud a TA etc. etc., sopra c'era altra roba.

ESSERE ALFA PRESCINDE DALLA TRAZIONE, se non ti appartiene questo mi sembri uno che era nel club di cui faccio parte, che sfanculava le Alfasud ma magari andava bene "come Alfa" la 164 Q4 perchè spingeva anche dietro. Bene, allora se piace la TP si puiò anche comperare una Opel Rekord od una vecchia Ascona, declinare l'Alfa è un tantinello diverso secondo me.

Ed il mercato mi pare che le TA a quadrilatero, che su strada si sentivano e si sentono, se le sia comperate, cristosanto.

La strada IDENTICA della BMW la può seguire la BMW perchè ha un recente background che quà si sognano. Poi il non realista sarei io?

Io son fin troppo realista........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il guidatore medio? Il guidatore medio si può accomodare in altri saloni. Anche del gruppo Fiat. Se viene in un salone Alfa è perchè O quelle differenze che per te in Italia capiscono in tre gatti (comodo sarebbe.......) in realtà la capiscono pure loro, O per il fatto che vi sia il minimo sindacale espresso dai generalisti PIU' altra roba che appaga anche chi è + esigente e per questo il prodotto diventa "desiderabile".

Il guidatore medio si troverebbe scomodo su una Mini. Ma la Mini è un must, la GPunto del guidatore medio NO.

Per te è tutta immagine? Mi dispiace, è GRAN PARTE immagine ma è anche impallinati "nuvolari del volante" che con le CooperS si divertono. E non venitemi a cianciare di Punto Abarth.

Il guidatore medio si trova stretto su una serie 3, eppure la serie 3 è un must. Magari perchè hanno anche la M3, ma è una M3 che va, non quel cassone di Brera 3200.

Il guidatore medio trova costosa una Audi A4 vecchio modello, una Passat è più consona alla bisogna, ma l'Audi è la Audi.

Tutte robe che danno il minimo sindacale e qualcosa in +.

Magari poca roba, sfruttata ad arte.

E la Mini soprattutto all'inizio non forniva sta gran affidabilità elettronica.

Allora come la mettiamo?

L'impallinato del volante si prende la MX5 o l'Elise, quale Mini? Quello cerca anche l'immagine.

Le tedesche danno molto più del minimo sindacale: danno l'immagine e la buona tecnica, gli optional alla moda, le finiture, molti credono diano l'affidabilità. Che da l'alfa? Il QA? E' poco.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.