Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Il di più consiste anche in altre peculiarità rispetto al quadrilatero, ad es. le sospensioni elettroniche.

Lo so che il pianale non è paro paro quello di Bravo. Il di più consiste nel diverso MP e nel ML dietro. Poi ci si augura che venendo da Cassino e costando di più siano fatte meno col culo e con materiali migliori di quelli di Bravo.

E allora cosa ti lamenti PRIMA DEL TEMPO? Sulla qualità etc. etc.?

Il QA davanti e il ML dietro fanno o non fanno "d+" che il mp davanti e ml dietro?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace, certe cose le do per assolute perchè vanno espresse con forza. Questo tipo di ripensamento per me porta ad incartarsi. Se ribaltiamo il discorso sulle Case, il ripensamento o il "tutto e il suo contrario" è proprio di marche generaliste, non di marche votate all'eccellenza, che pensano PRIMA, poi arrivano a un risultato (che spesso è un sintesi, ma può essere molto "caratterizzata") indi lo perseguono con forza.

Non appoggiano un mattone, lo cementano. Questo da forza al muro. Ovviamente se il muro è storto ci metti di più a tirarlo giù per rifarlo. Ma i mattoni poggiati al primo vento forte va in terra, diritto o storto che fosse.

ok, basta saperlo. Non conoscendoti di persona non so cosa vuoi esprimere quando scrivi, ora che lo so "non c'è problema".

Il fatto, però, è che secondo me è giusto una volta presa una decisione, appoggiarla con forza. Però il dubbio nasce proprio per garantire che il primo mattone sia messo giù dritto e non storto, ciò che conta è esser capaci di decidere alla svelta. Qui mi pare che su 149 invece il Gruppo abbia indugiato troppo, troppissimo, e secondo me è questo che è grave.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace, certe cose le do per assolute perchè vanno espresse con forza. Questo tipo di ripensamento per me porta ad incartarsi. Se ribaltiamo il discorso sulle Case, il ripensamento o il "tutto e il suo contrario" è proprio di marche generaliste, non di marche votate all'eccellenza, che pensano PRIMA, poi arrivano a un risultato (che spesso è un sintesi, ma può essere molto "caratterizzata") indi lo perseguono con forza.

Non appoggiano un mattone, lo cementano. Questo da forza al muro. Ovviamente se il muro è storto ci metti di più a tirarlo giù per rifarlo. Ma i mattoni poggiati al primo vento forte va in terra, diritto o storto che fosse.

Anche Volkswagen era un marchio generalista, eppure ha preso Audi e l'ha portata dove è oggi.

Per me se Fiat avesse avuto fermezza e coerenza avrebbe dovuto deliberare la 149 sul Premium, non prendere il pianale Bravo col suo servosterzo elettrico, MP e interconnesso e modificarlo col QA per far vedere che era un po' diverso.

Ma poi, Fusi, non ti ho ancora setito chiedere motori all'altezza della situazione, cambi all'avanguardia e che non assorbano tanta potenza, aerodinamiche sofisticate. Te c'hai solo sto feticcio del QA. I concessionari ce l'hanno perchè li aiuta a vendere, ma credi che se potessero non vorrebbero ben altro? Su dimmelo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente per te il criterio meritocratico è qualcosa di avulso.

E tu staresti dalla parte del merito? Se sei così bravo, vai a Torino, e non rompere i maroni dicendo che non ti hanno voluto. Scusa eh

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, basta saperlo. Non conoscendoti di persona non so cosa vuoi esprimere quando scrivi, ora che lo so non c'è problema.

Il fatto, però, è che secondo me è giusto una volta presa una decisione, appoggiarla con forza. Però il dubbio nasce proprio per garantire che il primo mattone sia messo giù dritto e non storto, ciò che conta è esser capaci di decidere alla svelta. Qui mi pare che su 149 invece il Gruppo abbia indugiato troppo, troppissimo, e secondo me è questo che è grave.

Se mi conoscessi di persona capiresti che molto è cinema, e che mi incazzo anche per fare teatro, e che magari quando mi incazzo per davvero poi dopo 20 minuti mi passa.

Il dubbio che tu dici è di processo. Ed è legittimo.

Invece soprattutto per Alfa si è assistito a NON DUBBI e credenze, ma SBAGLIATE. Frutto di processi precedenti non fatti con la dovuta esperienza, percezione, viziati da una "idea preconcetta". Solo così si spiegano le varie 155 che in fiat furono sorpresi "non venissero ben accettate dalla clientela".

La velocità decisionale in Fiat non è merce comune, sia per mentalità che per problemi contingenti.

Che si sia indugiato troppo è assolutamente vero.

Che si siano avuti ottocento ripensamenti idem, e sono cose gravi, concordo in pieno.

La questione del Qa, di cui mi interessa poco per non dire niente (di fatto io ho sempre detto che non son interessato a un prodotto come 940, quindi non è che "devono fare l'auto per me") denuncia il DECIDERE secondo certi criteri, che non credo trovino daccordo tanti.

E dico DECISIONE non a caso, in quanto la prima maniera di 940 era stata intesa come premium corto, quadrilateri davanti, quadrilateri dietro.

Poi quadrilateri davanti e quadrilateri dietro.

Poi è stata la volta della linea, la prima da tutti definita "bellissima" non fu ritenuta valida da Napoleone. Poi l'altra soluzione di Pininfarina, che non piacque nel frontale. Quindi ancora il centro stile che rimaneggia.

Tutti sti ripensamenti sono A PRIORI della produzione, e del suo processo.

Dopo vengono non tanto i ripensamenti, ma i controlli e le correzioni. Per me ripensamento è fare una cosa e, prima che si renda evidente che è sbagliata, mettersi a modificarla, annullarla.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E tu staresti dalla parte del merito? Se sei così bravo, vai a Torino, e non rompere i maroni dicendo che non ti hanno voluto. Scusa eh

I maroni li hai rotti anche tu, quindi uno a uno palla al centro.

PRIMA non mi han voluto.

OGGI non ci andrei.

E vediamo di piantarla, dato che tu ti sei intromesso in discussioni non tue.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

I maroni li hai rotti anche tu, quindi uno a uno palla al centro.

PRIMA non mi han voluto.

OGGI non ci andrei.

E vediamo di piantarla, dato che tu ti sei intromesso in discussioni non tue.

Perchè questa discussione te la sei comprata? Puoi spiegare il tuo punto di vista, ma non parlarci come se avessi la scienza infusa tu e la tua marea di dati che solo tu puoi capire, non siamo così deficienti.

Inoltre rispetta le opinioni degli altri se vuoi discuterne. Qui si chiama autopareri, non FUSIVANGELO. Chiaro? Comunque amici come prima, e senza acrimonia.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Te c'hai solo sto feticcio del QA. I concessionari ce l'hanno perchè li aiuta a vendere, ma credi che se potessero non vorrebbero ben altro? Su dimmelo.

Ma te quà dentro sei arrivato quando? Ieri o ierl'altro?

Vatti a vedere tutti i miei messaggi, forse capirai perchè mi incazzo quando ti leggo visto che appare chiarissimo che ti sei fatto un'idea molto sbagliata del sottoscritto. E per questo mi incazzo, e credo di averne giusto titolo.

Premettiamo che della 940 non me ne fotte minimamente, perchè non me la devo comperare (quindi evita il "la macchina come la vuoi tu").

Secondo, per me il quadrilatero alto è un palliativo che oggi MI TOCCA (leggi bene) difendere in quanto il resto sarebbe anche peggio (al netto del fatto che anche col mp si posson fare delle cose diciamo..... valide).

Terzo, i motori arriveranno ma di un motore valido su un qualcosa che già mi fa storcere il naso mi fa lo stesso effetto di una sospensione raffinatissima con un propulsore che fa schifo (leggi le 159 a benzina).

Quarto, il ben altro se è quello che identifichi tu puoi darglielo nel 2012 se va bene solo dal D in su.

Quello che gli darei io glielo fornisco prima. E su segmenti dove forse forse hanno + esperienza e clientela.

Dagliela tu una E oggi ritirando delle 166, ti ringrazieranno sicuramente. O mandaceli tu i clienti di una "E della madonna" a dealer oggi abituati a vendere a provincialotti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi conoscessi di persona capiresti che molto è cinema, e che mi incazzo anche per fare teatro, e che magari quando mi incazzo per davvero poi dopo 20 minuti mi passa.

Il dubbio che tu dici è di processo. Ed è legittimo.

Invece soprattutto per Alfa si è assistito a NON DUBBI e credenze, ma SBAGLIATE. Frutto di processi precedenti non fatti con la dovuta esperienza, percezione, viziati da una "idea preconcetta". Solo così si spiegano le varie 155 che in fiat furono sorpresi "non venissero ben accettate dalla clientela".

La velocità decisionale in Fiat non è merce comune, sia per mentalità che per problemi contingenti.

Che si sia indugiato troppo è assolutamente vero.

Che si siano avuti ottocento ripensamenti idem, e sono cose gravi, concordo in pieno.

La questione del Qa, di cui mi interessa poco per non dire niente (di fatto io ho sempre detto che non son interessato a un prodotto come 940, quindi non è che "devono fare l'auto per me") denuncia il DECIDERE secondo certi criteri, che non credo trovino daccordo tanti.

E dico DECISIONE non a caso, in quanto la prima maniera di 940 era stata intesa come premium corto, quadrilateri davanti, quadrilateri dietro.

Poi quadrilateri davanti e quadrilateri dietro.

Poi è stata la volta della linea, la prima da tutti definita "bellissima" non fu ritenuta valida da Napoleone. Poi l'altra soluzione di Pininfarina, che non piacque nel frontale. Quindi ancora il centro stile che rimaneggia.

Tutti sti ripensamenti sono A PRIORI della produzione, e del suo processo.

Dopo vengono non tanto i ripensamenti, ma i controlli e le correzioni. Per me ripensamento è fare una cosa e, prima che si renda evidente che è sbagliata, mettersi a modificarla, annullarla.

esatto. proprio quello il problema, non tanto il MP al posto del QA di cui possiamo star qui a discutere fino al 2012, tirando dentro dalla 911 all'Alfasud, senza cavare uraniu da u bucu.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.