Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ma te quà dentro sei arrivato quando? Ieri o ierl'altro?

Vatti a vedere tutti i miei messaggi, forse capirai perchè mi incazzo quando ti leggo visto che appare chiarissimo che ti sei fatto un'idea molto sbagliata del sottoscritto. E per questo mi incazzo, e credo di averne giusto titolo.

Premettiamo che della 940 non me ne fotte minimamente, perchè non me la devo comperare (quindi evita il "la macchina come la vuoi tu").

Secondo, per me il quadrilatero alto è un palliativo che oggi MI TOCCA (leggi bene) difendere in quanto il resto sarebbe anche peggio (al netto del fatto che anche col mp si posson fare delle cose diciamo..... valide).

Terzo, i motori arriveranno ma di un motore valido su un qualcosa che già mi fa storcere il naso mi fa lo stesso effetto di una sospensione raffinatissima con un propulsore che fa schifo (leggi le 159 a benzina).

Quarto, il ben altro se è quello che identifichi tu puoi darglielo nel 2012 se va bene solo dal D in su.

Quello che gli darei io glielo fornisco prima. E su segmenti dove forse forse hanno + esperienza e clientela.

Dagliela tu una E oggi ritirando delle 166, ti ringrazieranno sicuramente. O mandaceli tu i clienti di una "E della madonna" a dealer oggi abituati a vendere a provincialotti.

E' scritto quando sono arrivato qui (nel 2005).

Ma tu non volevi comprarti la Junior? Alla faccia della grande alfa.

Cos'è che gli puoi dare prima, la fiat con la sospensione bella? Va bene, ma non sarà MAI premium, sarà sempre una via di mezzo, come lo erano 147 e 156.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sono valide sì. Io l'acrimonia ce la metto, ho un carattere.

Fai bene, ma non ci sopravvalutiamo troppo (me compreso).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

Per parte mia ho finito. Rimango della mia opinione: mi piacerebbe che 149 avesse il QA, ma non ne faccio una fissazione perchè non si può caratterizzare un brand con un elemento importante, ma non decisivo come una sospensione, e perchè non credo sarà quello l'elemento che farà vendere o meno; già aver evitato il carry over al 100% è un miracolo. Vorrei piuttosto fosse un netto passo avanti rispetto alla 147 nelle finiture, nella qualità e nei motori, oltre che fosse bella. Purtroppo chiedere di più al gruppo Fiat è per il momento utopistico.

Automobili

Link al commento

Io preferirei una TP con MP e non il QA. Comunque avere il QA e il pianale Bravo sotto non è che faccia tutta questa immagine. E' come indossare un paio di scarpe firmate e poi avere i vestiti comprati al mercatino.

ti assicuro che questa è una mezza boiata. Le piattaforme centrano con il piffero con il marketing, le vendite e la percezione finale del cliente.

E qua non è manco questione di opinioni, è una certezza. Il 99% dei clienti manco sanno cosa sia un pianale/piattaforma.

Altro è dire "quell'auto è una cipirimerlo ricarrozzata e stop..." invece, quelllo la gente lo dice.

Ma se tu prendi un pianale qualsiasi, ci fai un'auto con i controcazzi sopra, nessuno manco lo prenderà in cosiderazione (sempre che non sia di lattine di oransoda, e tu ci voglia fare una supersportiva, chiaramente).

Che tra l'altro non è che perchè dato un pianale devi mutuarci il resto, tipo l'esempio tuo del servo elettrico che è giusto un accessorio che con il pianale quaglia come le gomme...

E secondo te basta il QA per costruire il messaggio di vera supremazia? Per me è un di più quando si siano raggiunti gli obiettivi base. Qui manca la qualità, mancano i motori, manca la TP. Prova a fare l'erede di 159 col QA e i motori di oggi oppure con MP+Multilink e 3.0 V6 JTD e poi dimmi chi vende di più.
qual parte del concetto sul QA come "condizione necessaria ma non sufficente" non ti è molto chiara ;):D:D

Il mix è vincente, se togli un ingrediente non lo è + in toto...

L'impallinato del volante si prende la MX5 o l'Elise, quale Mini? Quello cerca anche l'immagine.

Le tedesche danno molto più del minimo sindacale: danno l'immagine e la buona tecnica, gli optional alla moda, le finiture, molti credono diano l'affidabilità. Che da l'alfa? Il QA? E' poco.

mi sa che non sei proprio addentro a queste cose, se non da appassionato, eh ;) c'è fior di gente che ha in garage Delta Integrali stradali preparate da un certo Nocentini e che quotidianamente gira in M3 e Mini Cooper per il piacere di guida, non certo per la fighetteria, che diventa un fattore quando devono decidere tra quella ed una fiesta Rs od una reno'...

Il problema è che la mini con torcente e mcP l'avresti venduta solo alla fighetteria, mentre quella con un simil m-link dietro la vendi ANCHE agli altri.

Concetto molto semplice... (ed è questo che va preso da bmw...)

Sul resto è evidente che, da profondo e storico conoscitore di Alfa Romeo, da ex concessionario (30 anni di storia senza un bilancio in rosso a vendere solo Alfa, passando zanche da Arna e 155, fino a 147), da addetto del settore che ha lavorato in altre 2 case auto, da insider con un certo livello di respnsabilità nel gruppo oggi, Fusi ha ragione al 100%.

E ben sa lui che su alcune cose non siamo sempre perfettamente allineati, ma che la sostanza filosofica che sottende è la medesima...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Io resto della mia idea, questo progetto 940 era meglio se non lo si faceva.

Si anticipava al 2009 la junior, e si teneva la 159 per la clientela D/E.

Poi nel 2010 si lanciava la alfa spider TP e la coupe e fine.

Lanciando una bravo ricarrozzata vai solo a perderci in prestigio....

Link al commento

Ehm, anticipavano la Junior al 2009? o.O

Per il resto, secondo te dovevano/dovrebbero continuare a vendere 159 e 147 regalate fino al 2010? Ussignur.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Io resto della mia idea, questo progetto 940 era meglio se non lo si faceva.

Si anticipava al 2009 la junior, e si teneva la 159 per la clientela D/E.

Poi nel 2010 si lanciava la alfa spider TP e la coupe e fine.

Lanciando una bravo ricarrozzata vai solo a perderci in prestigio....

hai ragione, effettivamente anche in audi potrebbero fare la A1 e dimenticarsi della A3 per smistare direttamente i clienti su A4.

Lo stesso bmw potrebbe tenersi Mini e lasciar perdere tutte quelle serie1 con ste varianti che so' pure 'na schifezza... diamo delle serie3 agli utenti 1er...

:pz :pz :pz :pz :pz :pz :pz :pz :pz :pz :pz

Del resto, ma certo, perchè allora non hanno sostituito la Sud con Arna e dirottato tutti su Giulietta?? e poi cazzo la 33 per cosa l'han fatta a fare?? bastava una variante nuova di Arna no??

Per tutto il resto c'è 75...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

E' scritto quando sono arrivato qui (nel 2005).

Ma tu non volevi comprarti la Junior? Alla faccia della grande alfa.

Cos'è che gli puoi dare prima, la fiat con la sospensione bella? Va bene, ma non sarà MAI premium, sarà sempre una via di mezzo, come lo erano 147 e 156.

Ma chi ti ha detto che è il massimo cui aspiro per Alfa? Te lo sei ficcato in testa tu. Sarà una via di mezzo, ma forse neppure....... hai la certezza matematica che il pianale sia proprio il Bravo rivisto e corretto? No, sai, perchè delle vocine dell'ultim'ora dicono di no.

E cmq ripeto fino allo sfinimento: si dovrà pur cominciare no? Lo sai anche te con chi abbiamo a che fare o no? Con quelli che fino all'altro giorno giocavano al gioco dei bussolotti, levo di quà metto di là, magari metto il coperchio diverso e oplà. Parliamo di qualcuno che cianciò anche di comprare i motori "belli e fatti" dai cinesi salvo poi metterci sopra un coperchio "basta che la gente non lo sappia". Indi per cui credo proprio che ogni pedina VERSO il premium vero vada conquistata e, avutala, la si metta da parte.

E la si mantenga, dato che quà a ogni giro mescolano le carte che manco un croupier.

La Junior me la sarei comprata sì, perchè Fiat per Fiat a sti punti quantomeno costava due soldi e magari andava pure bene. Ma non è che vedo solo il mio orto, quello che io "mi compero".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.