Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

hai ragione, effettivamente anche in audi potrebbero fare la A1 e dimenticarsi della A3 per smistare direttamente i clienti su A4.

Lo stesso bmw potrebbe tenersi Mini e lasciar perdere tutte quelle serie1 con ste varianti che so' pure 'na schifezza... diamo delle serie3 agli utenti 1er...

:pz :pz :pz :pz :pz :pz :pz :pz :pz :pz :pz

Del resto, ma certo, perchè allora non hanno sostituito la Sud con Arna e dirottato tutti su Giulietta?? e poi cazzo la 33 per cosa l'han fatta a fare?? bastava una variante nuova di Arna no??

Per tutto il resto c'è 75...

Certo, come avrebbero potuto cercare di sbarazzarsi della Lancia e dirottare tutti i clienti sull'Alfa.

Come dite?

Ci hanno provato ed hanno perso sia i clienti della Lancia che quelli dell'Alfa?

Che strano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come sarebbe a dire non fare 940????????? Ma che è, l'influenza?

940 sarà il baricentro della gamma, in Italia. Anche se non dovesse fare i "numeri + alti in assoluto", sarà la vettura che ne costituisce "l'ideale".

Junior è un prodotto di ingresso (e solo per questo se ne può digerire, non senza un po' di magnesia, la sua derivazione "globale" GPunto) creato come se lo son creato, e se lo tirano avanti, altri costruttori nel tentativo, che soprattutto in Italia trovo valido, di offrire alla clientela ANCHE un prodotto di accesso che poi tanto accesso non è (mica stiam parlando delle Getz o delle Matiz, eh).

Dal momento che, anche se certuni pare non lo vogliano vedere o beati loro non ne han percezione, la gente ha ben pochi danari, ecco che ci si rifugia ancora d+ nell'italico andazzo di avere "il massimo del minimo" e non "il minimo del massimo", sì come si preferiva una RICCA Uno SX/SL ad una pari prezzo Ritmo 60 ma solo "L" financo con due soli moccicosissimi fanali.

Sopra c'è poi 940. Chi ciancia della mancanza di questa vettura forse dimentica la effettiva VORAGINE creatasi al momento della dipartita di 156, lievemente tappata dalla GT che è apparsa anche alternativa e soprattutto, riposizionata correttamente, è apparsa quella che è ovvero la coupè di 147 ma con una bauliera degna di una berlina tre volumi e la capacità di trasportare comunque qualcuno nei sedili posteriori, che non siano i cicciobello o i nani.

Con 159 che rimane là dove sta, con GT che comunque andrà a finire, con Junior che parte SOTTO 147........ e la 940 non doveva esserci?

Ci deve essere sì, perchè rimette le cose a posto e ristabilisce una parvenza di logica, che venne mandata per aria con l'arrivo delle balene.

Peraltro se la vettura apparirà + "autoctona" di quanto finora detto, la sua valenza di modello medio e "berlina sportiva" (da sempre il + sotto i riflettori di Alfa) deve venire il + possibile arricchito, anche con il mantenimento di uno schema sospensivo che non puzza nè di economicità, nè di 128, nè di fiattume in generale.

A corredo, il retrotreno dedicato. Così non ci saranno cazzi in corpo di guardia, e si potrà dire che il prodotto è cmq ben differenziato da Bravo (quand'anche il pianale dovesse esserne una derivazione).

Oggettivamente non vedo come poterla vedere diversa...... mi pare la soluzione più logica, e non è che sia infattibile.

In merito alla tiritera della qualità e via discorrendo, non vorrei che ci si fosse dimenticati di cosa era la 147 al lancio e di cosa sia oggi. Oggi è una vettura che mantiene materiali interni di pregio, alcune "lacune" (serie 1 al confronto è un ciarpame, che poi abbia ottomila segate che fan contenti coloro i quali poi ci si incartano e si van a baciare i platani è discorso diverso) ma ha un modo di essere costruita DIVERSO da come era inzialmente e quindi di fatto viene fuori una roba che tutto pare tranne che di pregio.

Purtuttavia si spera che la "lavata di testa" e il risanamento di Pomigliano offra la soluzione per quanto riguarda certa gamma che verrà ancora prodotta là.

Su Cassino ho maggior fiducia, da sempre. Non mi pare che vi sia stato alcun putiferio nè che siano usciti discorsi di Bravo malfatte al lancio etc. etc.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi mi sa che state tirando in ballo dei concetti che che stanno un po in aria.

Il discorso dell'immagine è fino ad un certo punto; come se le auto si debbano esclusivamente comprare/vendere solo per aumentare il proprio appeal......

Questo può valere per auto come Smart Fortwo, Forfour, Roadster (fosse per me altro che appeal, li farei sentire dei gran coglioni ma va beh), e per alcuni utenti di Mini ecc.......

È chiaro anche che se non hai un certo livello di immagine non puoi conquistare un determinato segmento di mercato e di clientela, ma se fosse come detto da molti di voi, noi appassionati di auto e del piacere di guida o della guida sportiva in generale, dovremmo camminare tutti con minimo minimo una Lotus Exige ciascuno...

Il problema (volendo un po esagerare) è che al giorno d'oggi i clienti che vengono presi in più considerazione sono la parte più bigotta e rincoglionita della società.

Non c'è niente di più sbagliato.

Quando mai s'era detto che un marchio glorioso come l'Alfa o come la Lancia vengano presi di mira per scherno dai cosiddetti fighetti o figli di papà che magari camminano con l'Audi del papi e che hanno il New Beatle superpieno di cazzate che vengono spacciate per cose "indispensabili" e "necessarie".

Anche parlando con delle persone che se ne stanno più in basso ci si sente dire dei discorsi del tipo "Si ma le Alfa sono lente hanno uno sfigato 3.2 vecchio di trent'anni, molto meglio l'Opel GT......." ecc ecc.........

È questo quello che non sopporto, e la colpa, in buona parte, è anche della dirigenza Alfa.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma non ho proprio capito una cosa e vi sarei grato se mi aggiornaste in merito, la 940 avrà il quadrilatero alto invece del mecpherson che si diceva dovesse avere?

No, la discussione è nata dal fatto che nell'ultimo numero di Quattroruote viene riportata la notizia di un eventuale ripensamento dei vertici riguardo lo schema sospensivo proposto da De Meo a Marchionne, ma Luque ha smentito tutto e da lì sono partite tutte le seghe mentali che hai letto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Si ma le Alfa sono lente hanno uno sfigato 3.2 vecchio di trent'anni, molto meglio l'Opel GT......." ecc ecc.........

È questo quello che non sopporto, e la colpa, in buona parte, è anche della dirigenza Alfa.......

Hai ragione da vendere. E ti ricordo, giusto per la serie "le cose che si sanno e quelle che no", che anche i + ardimentosi sostenitore di "una nuova Alfa, che guardi indietro" son convinti di avere in produzione modelli superiori alla concorrenza (sic!).

Indi per cui diamogli anche il regresso sul quadrilatero, a questi zanza con le Audi, per avere un ENNESIMO argomento di sfanculamento.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la discussione è nata dal fatto che nell'ultimo numero di Quattroruote viene riportata la notizia di un eventuale ripensamento dei vertici riguardo lo schema sospensivo proposto da De Meo a Marchionne, ma Luque ha smentito tutto e da lì sono partite tutte le seghe mentali che hai letto :)

Mi sa che avremo altra carne al fuoco.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che avremo altra carne al fuoco.......

Un "controordine compagni" del delfino di Napoleone, ma così avremo la 940 con il QA, ma nel 2011..:-((

Io ci andrei molto cauto nel dar corda a queste voci.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.