Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

no, bill gates no, per favore!!!

Va bene, è un personaggio discusso e discutibile, ma la vera innovazione viene dai giovani e su questo ha ragione. Lo sai che i più brillanti risultati Einstein li ha ottenuti prima dei 30 anni? Relatività, effetto fotoelettrico e altre intuizioni le ha avute da giovane. Idem vale per altri scienziati. Purtroppo in Italia l'università non prepara al lavoro, inoltre le posizioni dirigenziali sono prerogative dei "vecchi", infatti il nostro paese peggiora sempre più. Chi ha fondato Google? Chi ha creato Napster? Chi ha scommesso sul personal computer in ogni casa? Non credo fossero dei 40enni.

Scusate l'OT.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo Cancelli per me può dire quel che vuole, ma l'inventiva senza l'esperienza rischia di andar sprecata. I "saggi" servono, e servono anche in azienda, sono quelli che hanno il KH e lo devono trasmettere ai giovini, che tra l'altro escono dalle università italiane totalmente impreparati ad affrontare il mondo aziendale. Vabbé, lasciando perdere questo discorso...

... qualcuno ha notizie "affidabili" e chiare di un possibile slittamento di 940 per cambio sospensioni? (dai, il MP evoluto glielo rifiliamo a Delta! :lol: )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena tornato sul forum dell'auto italiana, trovo quest'ultima dichiarazione del secondo ax affidabilissimo progetto tipo:

la 149 vedrà uno slittamento di un bel po di tempo, lo schema tecnico non è piaciuto a De Meo ed è in atto in ripensamento di tutto il comparto sospensioni, in definitiva se fino a pochissimo tempo fa era dato per certo il pianale Bravo, oggi in pratica si parla di un pianale di altrra stoffa icon_wink.gif

Se come al solito indovina quello che azzeccano auto oggi e al volante, c'è da credergli.

Comunque se è vero quello che dice, ciò significa che De Meo non è per niente contento del pianale Bravo, altro che pianale non importante come qui affermato. E De Meo ha finora dimostrato di essere un uomo di marketing con le palle.

Ma chiudo qui le polemiche.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul MP e QA vi faccio una domanda:

le WRC e le S2000 (da rally) da regolamento hanno massima libertà nel reparto sospensivo, possono fare quello che vogliono. Io mi chiedo: dato che possono fare quello che vogliono come mai in queste 2 categoria le sospensioni anteriore e posteriori sono di tipo McPherson?

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena tornato sul forum dell'auto italiana, trovo quest'ultima dichiarazione del secondo ax affidabilissimo progetto tipo:

Se come al solito indovina quello che azzeccano auto oggi e al volante, c'è da credergli.

Comunque se è vero quello che dice, ciò significa che De Meo non per niente contento del pianale Bravo, altro che pianale non importante come qui affermato.

Ma chiudo qui le polemiche.

io penso che:

1- in generle nn ci credo al ripensamento

2- se ci fosse un ripensamento si avrebbe la provache questi sono degli emeriti idioti perchè il progetto con pianale premiume QA era definito già nel 2005:pz

3- tuttavia sarei straconteno di un ripensmento meccanico della vettura anche se questo comporterebbe un ulteriore spostameto della data di commercializzazione:(((

4- se codi fosse prepariamoci ad altri 3-4 anni di chiacchere perchè prima del 2010 nn la vediamo stà benedetta auto:?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che:

1- in generle nn ci credo al ripensamento

2- se ci fosse un ripensamento si avrebbe la provache questi sono degli emeriti idioti perchè il progetto con pianale premiume QA era definito già nel 2005:pz

3- tuttavia sarei straconteno di un ripensmento meccanico della vettura anche se questo comporterebbe un ulteriore spostameto della data di commercializzazione:(((

4- se codi fosse prepariamoci ad altri 3-4 anni di chiacchere perchè prima del 2010 nn la vediamo stà benedetta auto:?

Tra avere una 149 come si sa a metà 2009 e una con sospensioni anteriori QA a metà 2010 cosa preferiresti?

Considera che se scegli la seconda devi vendere la 147 fino al 2010 inoltrato...

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che:

1- in generle nn ci credo al ripensamento

2- se ci fosse un ripensamento si avrebbe la provache questi sono degli emeriti idioti perchè il progetto con pianale premiume QA era definito già nel 2005:pz

3- tuttavia sarei straconteno di un ripensmento meccanico della vettura anche se questo comporterebbe un ulteriore spostameto della data di commercializzazione:(((

4- se codi fosse prepariamoci ad altri 3-4 anni di chiacchere perchè prima del 2010 nn la vediamo stà benedetta auto:?

1- neanche io ci credo, anche se pure i nostri insider hanno accennato a qualcosa tra le righe

2- quoto tutto. Per me sviluppando quella base si sarebbe dovuta declinare l'intera gamma Alfa e Lancia (almeno dal C in su) e così fare economie di scala

3- concordo

4- sarà così :?

Vorrei sapere come pensano di far tirare ancora per così tanto tempo la carretta alla 147.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Espongo la mia idea, pur non capendoci un ..... e non facendo parte in nessun modo del mondo dell'auto, se non come acquirente (ma neanche tanto visto che sono uno studente e guido le auto di famiglia) :D

Penso che quanto espresso da ax sia giusto, il cliente medio, come posso essere io o gli altri componenti della mia famiglia, non sa neanche cos'è un quadrilatero, ed è contento se trova un'auto che sia divertente da guidare e magari ambita e apprezzata dagli altri (di moda...). "Tecnicamente" si interessa di più di quello che dice la pubblicità (Audi: all'avanguardia della tecnica :D) senza sapere davvero quello che sta guidando, anche perchè non ha le competenze per farlo...

Come faccio io che studio tutt'altra materia a valutare uno schema sospensivo, se non attraverso le sensazioni (molto superficiali) che provo guidando l'auto in questione?

Ecco perchè, imho, oggi rimandare 940 sarebbe un grave errore, perchè a me in quanto cliente medio basta un'auto bella, rifinita bene, che piaccia a me e alla gente (in quanto molto spesso l'auto è un oggetto da sfoggiare...) e che non mi dia grossi problemi di affidabilità...

E poi QUESTA 940 da le garanzie giuste economicamente per potersi permettere un guadagno forse superiore ad altre versioni passate e future, che potranno permettere ad Alfa di affrontare i prossimi obiettivi con più tranquillità e più soldini in tasca...

Poi molto probabilmente mi sbaglio, ma in quanto "cliente medio" forse la mia valutazione in termini di vendite qualcosa varrà ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che quanto espresso da ax sia giusto, il cliente medio, come posso essere io o gli altri componenti della mia famiglia, non sa neanche cos'è un quadrilatero, ed è contento se trova un'auto che sia divertente da guidare e magari ambita e apprezzata dagli altri (di moda...). "Tecnicamente" si interessa di più di quello che dice la pubblicità (Audi: all'avanguardia della tecnica :D) senza sapere davvero quello che sta guidando, anche perchè non ha le competenze per farlo...

Veramente questo l'ho detto io :roll:

Ciò non toglie che avere il QA sia importante, il fatto è che noto una grande confusione generale su come realizzare quest'auto, che rischia di essere un prodotto nato vecchio e che alla fine scontenta tutti, come la 159.

Almeno fino ad ora, non ho percepito una reale volontà di rendere premium quest'auto, tutt'altro. Poi se a parità di base la presenza o l'assenza del QA è quello che renderà premium o meno quest'auto, ditemelo voi, ma io dissento. Per me neanche 156 e 147 sono state premium realmente, pur col QA. Per assurdo, pur con tutti i suoi difetti, è molto più premium la 159, che alleggerita e rimotorizzata può veramente rivaleggiare senza complessi di inferiorità con le migliori.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra avere una 149 come si sa a metà 2009 e una con sospensioni anteriori QA a metà 2010 cosa preferiresti?

Considera che se scegli la seconda devi vendere la 147 fino al 2010 inoltrato...

io la seconda tutta la vita ma se ci sarà il tanto sperato ripensamento temo che lo slittamento potrebbe anche essere superore all'anno preventivato, alemno 18 mesi e quindi si andrebbe nel secondo semestre 2010 se nn nl Q1 2011.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.