Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Volete tanto una 149 con all'anteriore un QA, ma una classe A e B all'anteriore avranno SICURAMENTE un MP!!

E quindi?

Già a parte il fatto che paragonare un'Alfa a quei furgoni mi provoca ribrezzo.

Ma se gli altri fanno fesserie noi li dobbiamo seguire a ruota?

Guardiamo dove son meglio di noi e impariamo, non dove son peggio per giustificare i braccini corti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi?

Già a parte il fatto che paragonare un'Alfa a quei furgoni mi provoca ribrezzo.

Ma se gli altri fanno fesserie noi li dobbiamo seguire a ruota?

Guardiamo dove son meglio di noi e impariamo, non dove son peggio per giustificare i braccini corti.

Esattamente.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Domanda da un milione di Euro: cosa è meglio per spingere quel 98,5% del mercato europeo, che attualmente non si sogna di acquistare un'Alfa poiché non è al livello dell'Audi o della BMW, a valutare l'acquisto di una 149?

Un'Alfa nettamente superiore all'A3 sul piano della guidabilità e nettamente inferiore sotto il piano dei materiali e della dotazione di serie. Oppure un'Alfa leggermente superiore all'A3 sul piano della guidabilità e leggermente inferiore sotto il piano dei materiali e della dotazione di serie?

Certo che se ci fossero i soldi per avere l'uno e l'altro sarebbe auspicabile avere sia il quadrilatero alto che un netto migloramento della qualità percepita ma, nel caso in cui non ci fossero tali disponibilità economiche a cosa, per il bene dell'Alfa, è meglio rinunciare?

Link al commento

Dato che le attuali Alfa sono ai vertici per guidabilità, ma non vendono come dovrebbero, per esclusione proverei l'altra opzione. Poi l'optimum sarebbe avere tutto, ma qui tertium non datur.

Purtroppo qui questo argomento non viene capito.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

La risposta è semplice. Un'altra Alfa 147.

Che quando uscì aveva poco a invidiare all'A3 come assemblaggio e finiture, aveva una dotazione di accessori migliore e un comportamento stradale due spanne sopra.

Il tutto progettato e messo giù in tempi di vacche magre.

Oppure nel 2000 la 147 ci è stata mandata da Marte?

Cioè, qua sembra che si chieda la luna, cose impossibili, e non ci si accorge che si chiede semplicemente di mantenere le cose buone GIA' FATTE

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Domanda da un milione di Euro: cosa è meglio per spingere quel 98,5% del mercato europeo, che attualmente non si sogna di acquistare un'Alfa poiché non è al livello dell'Audi o della BMW, a valutare l'acquisto di una 149?

Un'Alfa nettamente superiore all'A3 sul piano della guidabilità e nettamente inferiore sotto il piano dei materiali e della dotazione di serie. Oppure un'Alfa leggermente superiore all'A3 sul piano della guidabilità e leggermente inferiore sotto il piano dei materiali e della dotazione di serie?

Certo che se ci fossero i soldi per avere l'uno e l'altro sarebbe auspicabile avere sia il quadrilatero alto che un netto migloramento della qualità percepita ma, nel caso in cui non ci fossero tali disponibilità economiche a cosa, per il bene dell'Alfa, è meglio rinunciare?

Io ormai ho accettato la scelta del McP sulla 149, a patto però di riuscire a mettere sul mercato un'auto più bella da guidare delle concorrenti. Nonostante avrei preferito l'uso del quadrilatero, che a mio avviso poteva essere utilizzato anche a scopi puramente di marketing (visto che con il marketing si possono sponsorizzare anche le scelte tecniche, se si è capaci di farlo...) e non solo come feticcio per gli appassionati, ritengo che su un'auto di questa categoria ciò che conti sia il risultato e che necessariamente il modo con cui si raggiunge tale risultato è strettamente legato al posizionamento del prodotto e quindi ai costi che devono essere adeguati.

Sull'aumento della qualità non si sa nulla e non capisco perchè molti di voi diano per scontata questa cosa... Sicuramente è auspicabile e prevedibile un miglioramento, ma non vorrei che alla fine ci trovassimo di fronte ad una A3 dei poveri, con guidabilità analoga all'Audi ma qualità e prezzo inferiori (onestamente non credo che si possa subito raggiungere una qualità vicina a quella del marchio tedesco). Un'auto del genere, un clone povero senza alcuna caratterizzazione al di là dell'estetica, non penso che porterebbe a conquistare così tanti clienti.

Quello che io temo (ed è un discorso più generale che non riguarda solo le sospensioni) e si cerchi di tagliare il più possibile i costi e di basare un prodotto esclusivamente sul marketing (heritage e pieno fiore...), mettendo da parte il resto, tra cui caratteristiche fondamentali quali il piacere di guida che dovrebbe caratterizzare un'Alfa.

I conti comunque si tireranno alla fine, quando si potranno effettivamente valutare le doti stradali e tutte le qualità dell'auto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Tante seghe mentali sulle sospensioni... ignorando che alla fine quella che fa vendere l'auto è l'estetica.

Se fanno una 149 bellissima.. sarà un successo a prescindere.

Se fanno una 149 bruttissima.. sarà un flop a prescindere.

Inutile girarci attorno. E' l'estetica che fa vendere le auto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

A quanto pare il progetto 940 è stato bloccato .Molto probabilmente cambiano la sosp.ant o addirittura il pianale.

Fonte progetto tipo.

Cito:

la 149 vedrà uno slittamento di un bel po di tempo, lo schema tecnico non è piaciuto a De Meo ed è in atto in ripensamento di tutto il comparto sospensioni, in definitiva se fino a pochissimo tempo fa era dato per certo il pianale</SPAN> Bravo, oggi in pratica si parla di un pianale di altrra stoffa icon_wink.gif

In data 2/2/2008.

Saluti

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento

La risposta è semplice. Un'altra Alfa 147.

Che quando uscì aveva poco a invidiare all'A3 come assemblaggio e finiture, aveva una dotazione di accessori migliore e un comportamento stradale due spanne sopra.

Il tutto progettato e messo giù in tempi di vacche magre.

Oppure nel 2000 la 147 ci è stata mandata da Marte?

Cioè, qua sembra che si chieda la luna, cose impossibili, e non ci si accorge che si chiede semplicemente di mantenere le cose buone GIA' FATTE

Mi stai dicendo che hai accesso ai libri contabili della FIAT e puoi così garantirmi l'esistenza di fondi sufficienti per riprogettare la parte anteriore del telaio della Bravo2 in modo da ospitare il quadrilatero alto ed avere una vettura che, sotto il profilo della qualità percepita, è alla pari (o quasi) dell'Audi A3 senza togliere finanziamenti agli alti progetti del Gruppo?

Link al commento

Mi stai dicendo che hai accesso ai libri contabili della FIAT e puoi così garantirmi l'esistenza di fondi sufficienti per riprogettare la parte anteriore del telaio della Bravo2 in modo da ospitare il quadrilatero alto ed avere una vettura che, sotto il profilo della qualità percepita, è alla pari (o quasi) dell'Audi A3 senza togliere finanziamenti agli alti progetti del Gruppo?

E che sia in grado di crearsi un bacino di clieni (nonostante la presenza in casa di Bravo, Delta...e anche Junior) tale da rientrare dei costi e guadagnarci....

Ricordiamo che la 147 non aveva concorrenza interna. Chi comprava italiano prendeva la 147....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.